ciao a tutti! ho una inferno ve che monta un 2000 kv e gira a 6s...anche se è un buggy la uso sopratutto in ampi piazzali e strade, che anche se non sono puliti e perfetti come una pista, sono comunque asfaltati e quasi pianeggianti. Faccio quindi raggiungere alla macchina velocità molto elevate usandola grosso modo sempre in linee rette quindi non ho particolare esigenze riguardo alle curve. Volevo chiedervi invece che accorgimenti da utilizzare a livello di sospensione, oli,altezza da terra ecc per far si che la macchina sia il più stabile possibile specialmente in fase di accelerazione massima dove vedo che è più soggetta a sbandate! Grazie in anticipo a tutti
Sotto consiglio di un negoziante ho messo l'olio-grasso più denso che sia in modo di bloccare quasi il differenziale centrale.
ciao a tutti! ho una inferno ve che monta un 2000 kv e gira a 6s...anche se è un buggy la uso sopratutto in ampi piazzali e strade, che anche se non sono puliti e perfetti come una pista, sono comunque asfaltati e quasi pianeggianti. Faccio quindi raggiungere alla macchina velocità molto elevate usandola grosso modo sempre in linee rette quindi non ho particolare esigenze riguardo alle curve. Volevo chiedervi invece che accorgimenti da utilizzare a livello di sospensione, oli,altezza da terra ecc per far si che la macchina sia il più stabile possibile specialmente in fase di accelerazione massima dove vedo che è più soggetta a sbandate! Grazie in anticipo a tutti
Sotto consiglio di un negoziante ho messo l'olio-grasso più denso che sia in modo di bloccare quasi il differenziale centrale.
devi cercare di abbassare il baricentro senza ammorbidire le molle...
quindi olio piu denso anche agli ammortizzatori...
e gomme da rally game...
Quindi anche ai differenziali anteriori e posteriori dovrei mettere olio più denso?
non so dirti in che percentuale...
di solito nel rallygame si mette olio da 400'000 500'000 al centrale...
all'anteriore e al posteriore invece si mette sempre molto piu leggero...
tipo 20'000 10'000...
ma visto che stai facendo una accozzaglia non saprei dirti che risultati puoi ottenere
eeehmm, non vorrei dire ma le rallygame cardaniche (oggi razza in via di estinzione) usano lo sfere tirato alla morte davanti, palo rigido in mezzo e le ultime tendenze volevano sfere meno tirato anche dietro, in alternativa differenziale a ingranaggi caricato a qualche diecimila ( da 30 a 50 mila). Questo quanto avevamo montato sulle pentium nei primi anni 2000, altezze dai 10 ai 13 mm da terra, ammortizzatori duri, molle dure. Il modello lavorava appoggiato sulle molle senza spessori, i grani di finecorsa garantivano lo sgancio della molla lasciando i bracci liberi in estensione per un paio di mm, barre a coltello. Anche qui, se fai degli spari dritti e niente curve i differenziali a cosa ti servono? caricali a pasta idraulica. In compenso cura molto l'assetto a terra. Se lavorano male sospensioni e gomme il modello tenderà ad avere un appoggio a terra incostante e cercherà di scappare a seconda di quale gomme garantisce più trazione.
eeehmm, non vorrei dire ma le rallygame cardaniche (oggi razza in via di estinzione) usano lo sfere tirato alla morte davanti, palo rigido in mezzo e le ultime tendenze volevano sfere meno tirato anche dietro, in alternativa differenziale a ingranaggi caricato a qualche diecimila ( da 30 a 50 mila). Questo quanto avevamo montato sulle pentium nei primi anni 2000, altezze dai 10 ai 13 mm da terra, ammortizzatori duri, molle dure. Il modello lavorava appoggiato sulle molle senza spessori, i grani di finecorsa garantivano lo sgancio della molla lasciando i bracci liberi in estensione per un paio di mm, barre a coltello. Anche qui, se fai degli spari dritti e niente curve i differenziali a cosa ti servono? caricali a pasta idraulica. In compenso cura molto l'assetto a terra. Se lavorano male sospensioni e gomme il modello tenderà ad avere un appoggio a terra incostante e cercherà di scappare a seconda di quale gomme garantisce più trazione.
secondo me un minimo di differenziale centrale glielo lascerei... giusto per far durare qualche scarica i bicchierini e le coppie coniche XD
eeehmm, non vorrei dire ma le rallygame cardaniche (oggi razza in via di estinzione) usano lo sfere tirato alla morte davanti, palo rigido in mezzo e le ultime tendenze volevano sfere meno tirato anche dietro, in alternativa differenziale a ingranaggi caricato a qualche diecimila ( da 30 a 50 mila). Questo quanto avevamo montato sulle pentium nei primi anni 2000, altezze dai 10 ai 13 mm da terra, ammortizzatori duri, molle dure. Il modello lavorava appoggiato sulle molle senza spessori, i grani di finecorsa garantivano lo sgancio della molla lasciando i bracci liberi in estensione per un paio di mm, barre a coltello. Anche qui, se fai degli spari dritti e niente curve i differenziali a cosa ti servono? caricali a pasta idraulica. In compenso cura molto l'assetto a terra. Se lavorano male sospensioni e gomme il modello tenderà ad avere un appoggio a terra incostante e cercherà di scappare a seconda di quale gomme garantisce più trazione.
io anni fa quando avevo convertito una buggy in rally game avevo direttamente messo dentro i differenziali(tutti e 3) del grasso per giunti omocinetici delle auto vere, la trazione e la tenuta in curva erano cambiate drasticamente, ero passato dalla condizione di fare testacoda a ogni curva,a poter accelerare completamente in curva e l'auto stava incollata al terreno....li ho capito l'importanza dell'olio o grasso dentro i differenziali.
io anni fa quando avevo convertito una buggy in rally game avevo direttamente messo dentro i differenziali(tutti e 3) del grasso per giunti omocinetici delle auto vere, la trazione e la tenuta in curva erano cambiate drasticamente, ero passato dalla condizione di fare testacoda a ogni curva,a poter accelerare completamente in curva e l'auto stava incollata al terreno....li ho capito l'importanza dell'olio o grasso dentro i differenziali.
a starci ci devono stare secondo me.... ho visto il video di una rallygame con palo centrale... che schifo...
sul dritto in accellerazione parte come una trottola...
a starci ci devono stare secondo me.... ho visto il video di una rallygame con palo centrale... che schifo...
sul dritto in accellerazione parte come una trottola...
arridaje coi video
io competizioni rallygame con le cardaniche le ho fatte, saran passati dieci anni, sarò stato (sono) scarso col radiocomando e ci sta pure, ma la cardanica va col palo in mezzo, e gli sfere diversamente tirati. Su piazzale così come in pista.
video???
e l'unico tegame che mi ricomprerei sarebbe ancora la mia vecchia pentium.
io competizioni rallygame con le cardaniche le ho fatte, saran passati dieci anni, sarò stato (sono) scarso col radiocomando e ci sta pure, ma la cardanica va col palo in mezzo, e gli sfere diversamente tirati. Su piazzale così come in pista.
video???
e l'unico tegame che mi ricomprerei sarebbe ancora la mia vecchia pentium.
giovinotto XD
ok rallygame... ma mettila brushless almeno...
le piroette fanno i numeri