Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-01-15, 09:43 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 9
brillantino è un newbie...
predefinito buggy per divertimento

Ciao a tutti... e da veramente poco tempo che ho ripreso con il modellismo dopo che per anni lo avevo mollato come hobby...quando lo praticava usavo delle 1/10 turismo e come macchina avevo una kyosho v one rrr... ora riprendendo vorrei riprendere con l'elettricità 1:8 .... Non farò gare e tanto meno andrò in pista....mi vorrei divertire su dei piazzali tanto per giocare un po e quindi la macchina più che saltar giù da un marciapiede non farà! Premetto che mi piaciono molto le buggy e vorrei poi montare un Bell sistema Combo manba monster 2 con motore kv 2650 che comunque stressa un po' le macchine comunque...poi mi piace molto lavorare sulla macchina e modificarla continuamente... per non spendere cifre esagerate dato che devo anche ricomprare tutto mi hanno offerto una kyosho inferno 7.5 sport 4 usata ma che ha girato 3 volte praticamente nuova e con svariati ricambi, tra questi il kit per elettrificarla e il kit per trasformarla in gt / rally game.... volevo chiedere a voi se come macchina va bene per divertirsi in un piazzale o se con una Combo manba mi si smonta in mano!!!!grazie
brillantino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-15, 10:07 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 9
brillantino è un newbie...
predefinito

Dimenticavo....vorrei creare un mezzo velocissimo che strappi le gomme per divertirmi un po' per far ciò avevo pensato ad un manba ma dato che non me ne intendo di elettrico se gentilmente voi potete consigliarmi una Combo che costi meno e che faccia viaggiare il modello ugualmente velocissimo ve ne sarei grato. Grazie di nuovo
brillantino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-15, 10:22 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 422
zedda91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brillantino Visualizza il messaggio
Dimenticavo....vorrei creare un mezzo velocissimo che strappi le gomme per divertirmi un po' per far ciò avevo pensato ad un manba ma dato che non me ne intendo di elettrico se gentilmente voi potete consigliarmi una Combo che costi meno e che faccia viaggiare il modello ugualmente velocissimo ve ne sarei grato. Grazie di nuovo
il mamba 2650 se non sbaglio è un cassa corta quindi anche se bello pepato non ha una coppia strappa copertoni... almeno credo...
comunque per quell'utilizzo ti consiglio di trovare un buggy piu "carroarmato"
o comunque un buggy con ricambi che costano poco...

comunque prova a cercare motori da truggy da alimentare con lipo a 6s
ti consiglio di stare sui 1300 1500kv... in modo tale da distruggerti le gomme e consumare e scaldare poco

per batterie e caricabatterie vedi hobbyking uk o europe

se vuoi un motore economico e cattivo prendi da hobbyking international il 4082 1500kv
pero compra solo quello perche international rischi la dogana se superi i 50 euro

questo alimentato a 6s è distruttivo e costa una cavolata...
zedda91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-15, 11:40 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 9
brillantino è un newbie...
predefinito

Ciao zedda91 .... grazie per avermi aiutato e approfitto un po' della tua esperienza per chiederti :
Come mai un motore kv 1500 e più pepato di uno kv2650? Non dovrebbe essere più potente un motore con più kv? Vorrei anche che ovviamente avesse una gran velocità di punta.

Tu che modello mi consiglieresti? La kyosho non è buona come buggy?

Io avevo visto anche questo modello.... che ne pensi ?
SAFALERO: tutti gli accessori e ricambi per il modellismo, tutti gli aeromodelli e automodelli - Arrma Typhon 6S: controllo e velocità su qualsiasi superficie
brillantino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-15, 12:45 AM   #5
Utente
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 422
zedda91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

cavolo è bellissimo quel buggy!!!!

adesso ti spiego...
il massimo rendimento/longevità/efficienza dei motori brushless si ha quando girano tra i 30000 giri suppergiu...

i kv sono il numero di giri che il motore raggiunge se ci applichi 1 volt...
le celle lipo vengono chiamate "s" e ogni cella ha 4.2volt

un motore da 1500kv alimentato a 6s raggiunge gia i considerevoli 35000 giri...
anche se tantini sono ancora nella norma... e stai sicuro che non ti si scolla il rotore rischiando di buttare il motore...

un motore da 2650kv a 6s tocca i 66000 giri...
oltre al rischio di scollare il rotore per la sola forza centrifuga c'è il problema che il motore ha una resistenza elettrica interna (data dal numero di spire e poli) che è stata calcolata per ottenere un buon campo elettromagnetico gia con voltaggi molto piu bassi....
aumentando il voltaggio faresti passare piu corrente del dovuto aumentando la temperatura e rischiando di friggerlo....
anche se non frigge all'instante c'è il rischio che riscaldando i magneti, questi si smagnetizzano e perdono definitivamente forza magnetica e quindi il motore ti dura poco...

quindi usando motori con pochi kv e molti volt hai un motore che assorbe poca corrente e quindi riscalda meno...
nonostante si parla sempre di motori da 2500watt...

con questo puoi capire che per il tuo utilizzo conviene avere:
correnti basse
temperature basse
grande affidabilità e probabilmente vita piu lunga...
forse il buggy pesera quei 200grammi in piu per via del motore un po piu grande e delle batterie un pò piu pesanti...
pero niente di insolito...
pero hai un mezzo dalle prestazioni indiscutibili...

quel buggy che hai postato ha un motore da 2050kv perfetto per batterie 4s, ma soprattutto è SPRECATO per girare nei piazzali...
sembra un buggy altamente prestazionale per pista dove serve guida pulita...
per quello che ci devi fare tu converrebbe un buggy che se vai a sbattere su un marciapiede non ti metti a piangere in aramaico

se hai manualita e dimestichezza con attrezzi io ti consiglierei di prendere una mugen a scoppio tipo mbx5 e convertirla in elettrica...
i ricambi non costano molto e si trovano facilmente...
e usate costano davvero poco

questo è il video di un modello alimentato a 6s con motore da 1600kv leopard molto simile al 1500kv della turnigy
http://youtu.be/fmQw_U7QPb0

e calcola che un truggy come quello del video pesa molto di piu di un buggy...

quindi secondo me prendi un motore da 1500kv da mandare a 6s e hai molto da divertirti senza preoccuparti di riscaldamento e di bruciare elettronica....

Ultima modifica di zedda91; 28-01-15 a 12:49 AM
zedda91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-15, 07:14 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

A parte le castronerie, il fatto che il buggy linkato è bello giusto perchè rosso/nero, il resto è quasi delirante. Ma ho letto velocemente. Fermatelo!!!!

Per rispondere ad un neofita occorrerebbe un minimo di esperienza e di tempo. Qui vedo che è stato dedicato del tempo per confezionare una bella risposta ma dentro non c'è nulla, e qualche informazione/definizione decisamente da rivedere.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-15, 09:20 AM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 9
brillantino è un newbie...
predefinito

Buon giorno e grazie a tutti per le risposte....mastino scusami mi potresti gentilmente spiegare cio che zedda a sbagliato in modo da capirci qualcosa? Da quanto ho capito....il buggy che ho linkato non e bello e tutaa la spiegazione sul motore elettrico in dei punti non e corretta.In piu il buggy di cui avevo chiesto lumi , il kyosho inferno 7.5 sport 4 va bene per fare cio che voglio fare io oppure mi si smonta in mano alla prima apertura di gas? Leggendo i post anche piu datati dove anche tu dai delle opinioni ho capito che in una pista il kyosho non e performante ma per farlo derapare , saltare dei marciapiedi , fargli fare delle accellerazioni brucianti e dei rettilinei ad alta velocita puo andar bene? So che il buggy e poco indicato per fare certe cose ma a me esteticamente piaciono i buggy! Quel buggy l'ho scelto perche a buon mercato , circa 350 euro prendo il buggy che e praticamente nuovo , con configurazione a scoppio come nasce di fabrica ma con gia il kit di trasformazione per elettrificarlo , una radio spectrum dx3s con gia i sensori per la telemetria cosi non devo stare a comprarla e sono soldi che risparmio in piu ha anche il kit completo per convertirla in gt e cio mi attira perche mi piace molto cambiare. Consigli?
brillantino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-15, 01:45 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
cavolo è bellissimo quel buggy!!!!
la cosa è molto soggettiva, ma stiamo parlando di bellezza...

Quote:
il massimo rendimento/longevità/efficienza dei motori brushless si ha quando girano tra i 30000 giri suppergiu...
verificare la fonte dell'informazione
Quote:
i kv sono il numero di giri che il motore raggiunge se ci applichi 1 volt...
le celle lipo vengono chiamate "s" e ogni cella ha 4.2volt
le celle si chiamano celle, l'indicazione 2S precisa che si tratta di pacco a 2 celle collegate in serie (S). Una cella ha valore nominale di 3,7V, due in serie 7,4V ( e via così)
Quote:
un motore da 1500kv alimentato a 6s raggiunge gia i considerevoli 35000 giri...
anche se tantini sono ancora nella norma... e stai sicuro che non ti si scolla il rotore rischiando di buttare il motore...
Per ogni motore vengono dati i valori minimi e massimi di tensione applicata, si spera che all'interno del range di funzionamento tutto sia garantito come funzionante. Scollare un rotore a causa del numero di giri non l'ho mai sentita, anche qui verificherei la fonte dell'informazione.
Quote:
un motore da 2650kv a 6s tocca i 66000 giri...
oltre al rischio di scollare il rotore per la sola forza centrifuga c'è il problema che il motore ha una resistenza elettrica interna (data dal numero di spire e poli) che è stata calcolata per ottenere un buon campo elettromagnetico gia con voltaggi molto piu bassi....
aumentando il voltaggio faresti passare piu corrente del dovuto aumentando la temperatura e rischiando di friggerlo....
anche se non frigge all'instante c'è il rischio che riscaldando i magneti, questi si smagnetizzano e perdono definitivamente forza magnetica e quindi il motore ti dura poco...
tutto probabilmente vero, ma se il tuo motore viene prodotto e commercializzato per funzionare a 6S ed è di produttore piuttosto noto ci si aspetta che funzioni senza noie. Sta poi nell'utilizzatore finale scegliere come alimentarlo e come rapportarlo per evitare gli inconvenienti dati dal surriscaldamento.
Quote:
quindi usando motori con pochi kv e molti volt hai un motore che assorbe poca corrente e quindi riscalda meno...
nonostante si parla sempre di motori da 2500watt...
vero in teoria ma basta un rapporto non conforme e la teoria ci saluta.

Quote:

quel buggy che hai postato ha un motore da 2050kv perfetto per batterie 4s, ma soprattutto è SPRECATO per girare nei piazzali...
sembra un buggy altamente prestazionale per pista dove serve guida pulita...
per quello che ci devi fare tu converrebbe un buggy che se vai a sbattere su un marciapiede non ti metti a piangere in aramaico
ventanni di piste e di quel buggy nessuna traccia, lo vedo in vendita da un paio di anni su siti inglesi e statunitensi arriva ora anche in Italia evidentemente. Sarà il solito RTR...
Quote:
se hai manualita e dimestichezza con attrezzi io ti consiglierei di prendere una mugen a scoppio tipo mbx5 e convertirla in elettrica...
i ricambi non costano molto e si trovano facilmente...
e usate costano davvero poco
un modello di 10 anni fa abbondanti, non ci conterei troppo sulla disponibilità dei ricambi nel lungo periodo, piuttosto una mbx6 di cui esiste anche la versione elettrica (ECO) ed è ancora piuttosto diffusa in pista.



Ora, questo è quanto è il mio pensiero. Permettimi una "nota". Tanti nuovi utenti arrivano sui forum già con l'idea di cosa acquistare e in che modo utilizzarlo. Un buggy per fare bashing a 6S non è la miglior soluzione, Braccetti penzoloni, cardani e ammortizzatori piegati... questo quello che porterai a casa. Per fare quello che vuoi tu ti serve un monster.

Ma se invece vuoi il buggy per te non ho consigli; non esiste un mezzo che possa ragionevolmente darti la "dose minima di divertimento" che dovrebbe garantirti la spesa che ti accingi ad affrontare.

In parole povere.... soldi buttati!

Atè logo, rapaz!
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-15, 02:29 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 422
zedda91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

perchè io che ho detto?? è bellissimo...
poi se è schifossissimo meccanicamente sono un altro paio di maniche...
visto che molti decantano i propri mezzi come i migliori del mondo, vedi fanboy, ho preferito guardare solo la prima immaggine e leggere qualche caratteristica,senza cercare e commentare troppo...
perche, per esempio, quando ho letto team durango pensavo fosse un team sponsorizzato da scimmie visto il nome...
poi ho scoperto che invece i prodotti sono buoni...

non ricordo nemmeno adesso come si chiama quel buggy che ha postato...
poteva essere una cinesata come una cosa decente...
non mi sono per niente informato perche la cosa non mi interessa e non mi
tange...

comunque sta di fatto che io gli ho detto di trovare un mezzo che si trovano ancora i ricambi...
che sia mbx5 mbx6 mbx7 su paruamodel per esempio si trova tutto...
poi che è un progetto di venti anni non cambia niente...
se piglia un marciapiede a 100all'ora si scassa sia la 5 che la 7...
e credo che i ricambi mugen mbx5 saranno disponibili almeno finche non la trita completamente...

io ho solo detto che per le mbx5 si trovano ancora i pezzi di ricambio e che aquistarla te la buttano in faccia...
e regge sicuramente qualche salto da marciapiedi...
se ne vuole una piu nuova meglio per lui indubbiamente...

visto che io non ho provato alcun buggy al di fuori della mia cariola (che non ho nemmeno nominato) non mi sentivo di consigliarci altro...

io ho solo fatto un esempio... ce ne sono migliaia di buggy e non mi interessa conoscere vita e morte di ognuno...

infatti rileggendomi "una mugen a scoppio" tipo mbx5...

per il resto, non ho detto alcuna castroneria...

di solito i motori da 2650 in su vanno a 3s
i motori da 1900 2000 21000 vanno a 4s
i motori da 1700 a 5s
i motori da 1300 a 6s

( a proposito risparmiami la finezza sulle celle perche è solo una convenzione chiamarle "S" o celle.... volevo solo far capire il concetto dei giri...)

come si nota quasi per tutte le varie scelte il pignone che si andrà ad utilizzare per rapportare correttamente
(correttamente in base alla pista che a noi non ce ne frega assolutamente niente nel bashing)
si oscilla quasi sempre sullo stesso pignone (13 14 15 denti)
e quindi significa che il range ottimale per il quale sono stati progettati questi motori sono i fatidici 30000 giri...

poi se uno vuole girare con motori da 700kv con una sola cella, oppure con motori da 6000kv a 10 celle sono gusti/rischi suoi...

quindi se uno vuole fare le variazioni sul tema per ottenere il COMPORTAMENTO che piu gli piace in PISTA è una cosa che trascende da questa situazione...


gli ho proposto un motore economico dalle indubbie doti di distruzione di gomme...
con 160 euro tra esc e motore ha un ottimo tritatutto...

poi se ritenete opportuno fargli spendere 300 e passa euro per una combo da pista che sarà oltremodo sprecata su asfalto fate pure...

detto questo fate gli esperti quanto volete ma le cose stanno così

Ultima modifica di zedda91; 28-01-15 a 02:42 PM
zedda91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-15, 03:01 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Non ti scaldare, ho puntualizzato che si stava discutendo di "bellezza" di un modello, anche se più sotto ti sei allargato definendolo "altamente prestazionale".

Non ti risparmio le finezze sulle celle perchè vedo che ancora non hai compreso: S non indica la "cella" ma come vengono assemblate le celle all'interno della batteria. Una 2S è una batteria con assemblate 2 celle in serie, una 2S 2P è una batteria con assemblate 4 celle ed è diversa da una batteria 4S, sempre formata da 4 celle. In un caso è composta dalla serie di due "sub assembly" ognuno costituito da due celle in parallelo, il secondo caso sono 4 celle assemblate in serie. In un caso hai 7,4V ai capi, nel secondo 14,8. Dire che S vuol dire cella è un errore, non serve essere professionisti per rendersene conto, basterebbe un filo di umiltà per rivedere le proprie convinzioni. Toh, guarda pensavo che 2S=2celle invece 2S= 2(celle assemblate in) S(erie). Pensavo di averti insegnato qualcosa invece mi sbagliavo, continui a perseverare nell'errore convinto di quello che scrivi.

I motori da ..... X numero di giri vanno per come il produttore ti dice che devono andare. Porre dei paletti " a prescindere" potrebbe creare falsi miti. Ci sono datasheet e specifiche e ci si basa su quello, meglio che le chiaccere su un forum.

La mbx5 rompeva in braccetti anteriori scordolando in pista, malgrado esistessero almeno tre differenti versioni dei braccetti; non è uno dei migliori mezzi da far saltare dai marciapiedi; te le regalano perchè ormai non se le fila più nessuno. Per quello trovi regalate anche le mbx6 e le nuove mbx7.
Comunque la struttura dei buggy in generale gradisce poco i marciapiedi. Un buggy che fa le penne e i ruzzoloni sull'asfalto si rompe, fa leva sull'alettone che è collegato al castello ammortizzatori che è fissato alla cassa differenziali. Se vuoi un mezzo che tutte le domeniche riporti a casa con un guasto, quello è un buggy che fa bashing.

Su motore combo ed esc non mi pare di aver detto nulla. Sono fondamentalmente poco sicuro di quello che uso io, figurarsi se vado a discutere sulla combo consigliata da altri. Ho letto leopard e son passato oltre, senza commentare.

Dopodiche ognuno è padrone di fare quello che vuole, ma dare informazioni non corrette va a danno di tanti che leggono e prendono per oro colato quello che trovano scritto.

saluti
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-15, 03:03 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Ah, il "detto questo fate gli esperti quanto volete ma le cose stanno così" è da BACHECA!
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-15, 03:06 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 422
zedda91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Ah, il "detto questo fate gli esperti quanto volete ma le cose stanno così" è da BACHECA!
ok lo metto in firma
zedda91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-15, 03:26 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 422
zedda91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

comunque si se il venditore ti dice che arriva a 6s dovrebbe garantirti affidabilità fino a 6s...
ma io non ci metterei la mano sul fuoco e soprattutto non rischierei 100 euro di motore mamba 2650 per vedere se regge 66000 giri...
il 2650 lo farei girare a 3s mantenendo il buggy molto leggero...
ma è utile solo per i 10 minuti di pista...
in un piazzale non ce lo vedo proprio

superare di molto i 30000 giri secondo me è una cosa inutile e rischiosa a priori di quello che ti dice la fabbrica...

quindi spendendo circa 40 euro si porta a casa un motorone assurdo che scalda pochissimo e che traina anche una macchina...

poi lui ha detto buggy...
a me piacerebbe un truggy allestito così...
non gli avrei mai consigliato un buggy...
se chiedeva un consiglio su un mezzo da bashing sicuramente anche io ci avrei detto un monster con gomme piu stradali...

però visto che gli piacciono i buggy c'è poco da fare...
i buggy sono competitivi perche studiati per reggere una determinata potenza e resistere a determinati urti pur garantendo una leggerezza per lasciarli competitivi...
sono un equilibrio delicato di prestazioni e resistenza...

anzi, ingegneristicamente parlando, il miglior veicolo e quello che si rompe a fine gara...

comunque secondo me un buon esc abbinato a quel motore riescono a far diventare divertente qualsiasi mezzo.... dal monster fino al buggy...

comunque... non sono scontroso...
semplicemente volevo fargli capire il concetto di numero di giri...
se ci dovevo spiegare serie e parallelo avrei soltanto creato piu confusione...

se ho 2 batterie in parallelo o una piu capiente formata da un parallelo oppure una piu capiente e basta, secondo me non cambia proprio niente... sono solo trovate commerciali...

P.S.

non essendo esperto NON gli ho consigliato una combo... gli ho consigliato solo il motore....
se proprio vogliamo rendere questa discussione la rimpatriata dei pignoli....

Ultima modifica di zedda91; 28-01-15 a 03:36 PM
zedda91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-15, 04:54 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Non sono io a pignoleggiare. Pignoleria per pignoleria, il parallelo sulle lipo non lo fai tu, lo fa il costruttore e lo dichiara scrivendo 2S2P. Se sei correttamente informato riesci a capire tra le righe che la "potentissima batteria da 11000mAh altro non è che una serie/parallelo di più celle, magari scrause, che alla fine ti porta ad avere quel valore di corrente. A parità di prestazione (sulla carta) a volte ci si riesce anche a spiegare il perchè delle differenze di prezzo. Sarà meglio una 2S2P o una 2S a parità di mah e C? Almeno arriviamo al mercato e capiamo cosa ci stanno vendendo.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-15, 12:33 AM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 9
brillantino è un newbie...
predefinito

We we we.... ammazza...sono mancato una giornata e guarda che macello...!!!! A parte gli scherzi....mi spiace che fate polemica per colpa delle mie richieste ragazzi....resta il fatto che qualcosa grazie a voi l'ho appresa e un po' di sapere in più non fa mai male ma ancora non so che mi devo comprare!!! Mi avete fatto riflettere un po' sul buggy...sicuri che non terrebbe alcun tipo di buggy dei giochi del genere? zedda91 che truggy mi consiglieresti?

Ultima modifica di brillantino; 29-01-15 a 12:35 AM Motivo: cancellare una frase
brillantino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Un pò di divertimento gheghe75 Off Topic 5 09-10-12 08:29 AM
sano divertimento off... cava Automodelli elettrici 1/8 Off Road 46 13-03-12 10:02 AM
divertimento ts 4n eon89 Thunder Tiger 2 17-11-08 11:40 AM
divertimento brtgpp Thunder Tiger 2 15-09-08 02:02 PM
(OT) NATURA / DIVERTIMENTO muletto Statico - Kits, Info e Varie 2 19-05-05 10:06 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play