Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 08-12-14, 08:43 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 67
turboazeta è un newbie...
predefinito ne vale la pena....???

ciao..

qualche anno fa ho comperato un kit montaggio jamara X1CR .....la ho montata con la massima cura....ho comprato un motore rossi 3.5 cc....ed ho usato i servi e radio della vecchia off road...(una avioracing....)

dopo averla montata la ho usata una volta (su asfalto) e poi MAI PIU usata....praticamente è nuova.....


la macchina mi sembra una di quelle "buone" nel senso molto ben fatta....ma stavo pensando a trasformarla in elettrica....per vari motivi....però il costo della modifica non è indifferente.....

100 euro circa il kit conversione elettrico...(plastiche...supporto motore ecc)
150 euro un buon motore ed una buona ESC
50 euro batteria LIPO 4S...(CIRCA)

ALLA fine sto giochetto mi costerebbe 300 euro ........quando con meno 400 euro si trovano delle auto già pronte per off road.....

ho provato anche a venderla (tramite subito o i mercatini di FB) ma non me la caga nessuno......

COSA CONSIGLIATE???....
turboazeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-14, 09:11 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

A mio advisory c'e la fai anche con meno

Motore e regolatore se leggi il consiglio che ho dato al ragazzo che elettrica la sua 7.5 stai dentro i 110€ .

Il kit di conversione non so , cercando a mio avviso trovi qualcosa a meno .

Morale per me ne vale ancora la pena a patto di cercare bene
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-14, 07:30 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 67
turboazeta è un newbie...
predefinito

si ho visto il kit che hai consigliato....mi sembra molto buono....

ora mi "scazza" spendere 89 euro per il kit conversione....mi sembra una esagerazione per un pezzo di alluminio e due casse in plastica...

se riuscissi a vendere almeno il motore a scoppio con relativa cassetta avviamento allora affronterei la spesa più volentieri.....ma mi sembra che al giorno d'oggi non si vede più nulla....

una domanda....ma vedo che il motore lo forniscono senza cavi...!!! ma bisogna saldarli o ci vanno dentro tipo spinotto????....perdonami vengo dallo scoppio....e ci capisco ancora poco......
turboazeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-14, 07:33 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 67
turboazeta è un newbie...
predefinito

porta pazienza mi linki anche una batteria valida al LIPO per il motore che mi hai consigliato???

vedo che ci sono con diversi ti di "SCARICA"...90 C 50 C ecc.....non ho idea di cosa significa.....
turboazeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-14, 08:27 AM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Se vai su hobbyking la combo la paghi un po meno.
secondo me se non hai problemi di ricambi conviene comunque, te la tieni finche' non schiatta, io ho 4 kit della mia buggy, 3 kit di conversione, quindi ricambi a vita, non penso di vendere nulla, quando non troverò più i ricambi sarò gia andato (da anni) in pari con il risparmio sulla nitro.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-14, 09:09 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 67
turboazeta è un newbie...
predefinito

Altra domanda da neofita ma cosa intendi quando dici la COMBO ? Sarebbe il kit conversione ? Non sapevo ci fosse anche su hobby King
turboazeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-14, 12:30 PM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

combo = motore + esc
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-14, 01:27 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da turboazeta Visualizza il messaggio
si ho visto il kit che hai consigliato....mi sembra molto buono....

ora mi "scazza" spendere 89 euro per il kit conversione....mi sembra una esagerazione per un pezzo di alluminio e due casse in plastica...

se riuscissi a vendere almeno il motore a scoppio con relativa cassetta avviamento allora affronterei la spesa più volentieri.....ma mi sembra che al giorno d'oggi non si vede più nulla....

una domanda....ma vedo che il motore lo forniscono senza cavi...!!! ma bisogna saldarli o ci vanno dentro tipo spinotto????....perdonami vengo dallo scoppio....e ci capisco ancora poco......
Il trakstar consigliato rientra nella categoria dei professionali , per cui si devi saldarti i fili , molto semplice nulla di complicato , su internet trovi mille guide . Non ti consiglio hobbiwing che ha tutto saldato perché la qualità é peggiore è costa il doppio ........

Se vai sul sito HK qualsiasi batteria nanotech da almeno 5000mha e 50c va bene. Ma ti consiglio di mettere in preventivo la spesa di 2 batterei o ogni 10 minuti sei fermo , almeno di non avere già un caricatore di livello cosa che credo tu non abbia venendo dallo scoppio.

Vendere non é impossibile basta che stai basso con i prezzi , ebay aiuta con le aste , e secondo me se cerchi su web il kit di trasformazione lo trovi non originale a meno o almeno prendi solo quello che ti serve che é il castello motore , piastra radio e supporto batteria puoi vedere se riesci ad adattarli
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "

Ultima modifica di cbagl; 09-12-14 a 01:29 PM
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-14, 11:00 PM   #9
Utente
 
L'avatar di ponzy79
 
Registrato dal: Oct 2013
residenza: capua
Messaggi: 577
ponzy79 inizia ad ingranare.
predefinito

Ho saldato i cavi stamattina, io faccio questo per lavoro ed ho un buon saldatore, quindi l'ho fatto quasi senza problemi!!! Non è complicato ma se non hai mai saldato non è semplicissimo!!!pero con un po di pazienza e caso mai una mano ci riesci tranquillamente..
__________________
BLUE IS BETTER
ponzy79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-14, 08:09 AM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

per saldare agevolmente basta un buon decapante (io uso uno liquido per acciao inox...molto meglio della pasta per saldare), saldatore mi pare sia un 50W il mio e stagno, metti il decapante, stagni filo e contatto sumotore o esc, poi li avvicini e come tocchi uno dei 2 con la punta del saldatore si fonde lo stagno messo in precedenza e i 2 pezzi son saldati....e' una cosa rapidissima, se prendi un saldatore poco potente ci metti molto più tempo a fare l'operazione richiando di rovinare i circuiti stampati dentro a esc e motore o far venire la saldatura una porcheria a bozzi e dalla dubbia tenuta (come vedo in molte foto di utenti su internet....saldature degne di un bimbo di 8 anni che ha preso in mano la 1° volta un saldatore).
ciao
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-14, 08:58 AM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 67
turboazeta è un newbie...
predefinito

caricabatterie ho un IMAX 6AC.... quindi credo che si siamo almeno per quello...


per saldare ho ancora saldato...(diciamo che ho molta manualità sulle parti meccaniche...un pò meno con l elettronica...ma mi arrangio...)



dopo lunghe ricerche ho trovato qualcosa....

. : EFFE ERRE Racing : .

KIT COMPLETO 199 EURO motore...regolatore...supporti.....( ma ho dubbi che il motore non sia troppo potente.......a me basterebbe che avesse le prestazioni di un MEDIOCRE motore al nitro )


OPPURE kit conversione HONG NOG che è sempre JAMARA ....42 euro più spedizione da germania......poi il motore e regolatore e batterie potrei sempre prendere da HOBBY KING......(quello che mi avevate consigliato in precedenza...)

cosa dite????
turboazeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-14, 11:03 AM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

per avere prestazioni tipo nitro basta un 1900kv e lipo 4s, arrivi attorno ai 30.000 giri come un nitro "normale".
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-14, 12:12 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 67
turboazeta è un newbie...
predefinito

Ma il motore nel kit da 199 euro da quanti kv è ?

Non mi sembra di vederlo specificato
turboazeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-14, 12:56 PM   #14
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

bho,non l'ho visto nemmeno io
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-14, 02:09 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da turboazeta Visualizza il messaggio
Ma il motore nel kit da 199 euro da quanti kv è ?

Non mi sembra di vederlo specificato
Efferre son seri ma quel kit fa pena , il regolatore e motore mi sanno da 1/10 non 1/8 , avrà a malapena 80A il regolatore ed il supporto motore non è neppure regolabile ......indi non puoi cambiare pignone a piacimento . Io sto con il trakstar è un kit di trasformazione .
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play