Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-10-14, 07:56 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 44
ivan2093 è un newbie...
predefinito primo giro

ciao ragazzi coma da titolo oggi finalmente sono riuscito ha girare con la mia nuova kyosho mp9e
dopo aver girato per una buona mezzoretta o notato che il modello non girava ne a destrae ne a sinistra andava solo avandi e dietro, mi sono subito fermato e ho collegato le batterie al caricabatteria in modalità storage visto che non erano calde e il carica batterie si è subito fermato dicendomi che aveva finito e il voltaggio era 3,80 V per celle e normale questo comportamento delle batterie
sono un novello aiutatemi per capire
il caricabatteria e un TURNIGY MEGA 400W V2 e batterie sono
2 Turnigy 5000mAh 2S1P 7.4v 30C hardcase pack
ivan2093 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-14, 08:16 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

la modalità STORAGE serve per conservare le batterie tra un utilizzo e l'altro. Se sono scariche devi utilizzare le modalità CHARGE oppure BALANCE CHARGE (quest'ultima preferibile), possibilmente a 1C (ovvero alla stessa capacità dichiarata per la batteria, quindi 5000mAh) o come diavolo le chiamerà il tuo CB. Strano che il motore giri e non funzioni lo sterzo , potrebbe dipendere dalle batterie scariche, ma anche no. Strano anche che con una 5000 tu sia riuscito a girare mezz'ora.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 01-10-14 a 08:18 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-14, 08:37 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 44
ivan2093 è un newbie...
predefinito

si le batterie volevo metterle a posto perchè non le userò fino a domenica,
la 5000mha di solito quanto dura
Per quando riguarda il motore giri e non funzioni lo sterzo chi ne sa di più?
ivan2093 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-14, 09:33 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Hai riprovato a batteria carica? Che abbia giustiziato il servo?

Con le 5000 sono arrivato a 19 minuti e poi mi ha fermato il liposaver dell'ESC. 19 minuti tirati, "no stop" .
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-14, 09:49 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 44
ivan2093 è un newbie...
predefinito

no non ho provato con le batterie cariche domani provo,
no io mezzoretta ma non tiratissimi
ivan2093 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-14, 11:01 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Per quanto riguarda al durata deduco sia una cosa un po "soggettiva", sicuramente dipende da motore e stile di guida, quando ho convertito la mia buggy in elettrica mi era stato detto su un altro forum che al massimo una 5000mah sarebbe durata 10 minuti, massimo 15 e gia stavo iniziando a pentirmi della conversione (un mio amico con una 5000mAh ci gira 45 minuti con un 1700kv sul e-maxx, ma a cazzeggiare non le "stressi" come in pista).....detto cio, la prima volta in pista con 2 5000mAh ho girato 2 ore (magari non proprio continuative), andavo relativamente piano, traiettorie pulite, la 2° volta ho iniziato a tirare un po di più e ho fatto circa 38 minuti, l'ultima volta andavo ancora più forte e ho fatto 25-30 minuti, come motore ho un 1900kv a cui ho impostato il timing a 0° (appunto per risparmiare batteria, in origine era 3°).
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-14, 11:23 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 44
ivan2093 è un newbie...
predefinito

scusa la mia ignoranza in materia ma cosa signifiva il timing a 0°
ivan2093 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-14, 12:17 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Hai riprovato a batteria carica? Che abbia giustiziato il servo?

Con le 5000 sono arrivato a 19 minuti e poi mi ha fermato il liposaver dell'ESC. 19 minuti tirati, "no stop" .
Morto il servo o la squadretta ? Dubito il CUT OFF .

Come fate con delle 5000 a fare 19 minuti , io con 4500 tiro i 10 di qualifica al pelo del 30% di residuo di sicurezza .......
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-14, 08:39 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Beh, cbagl, io uso le 4500 in qualifica 7 minuti e le 5000 per le finali sostituendo a 15 minuti. É capitato che, causa ritardi vari, una gara si é ridotta a far finali da 20 minuti e ci ho provato. Fermo dopo 19, con cutoff da fabbrica a 3,2. Ora l' ho portato a 3,4 ma i 15 li faccio tranquilli. Va detto che tutto é ancora relativamente nuovo. Anche a me le mezz' ore di scarica sembrano esagerate, però... a meno di giracchiare a muzzo raccogliendo margherite. ( senza offesa, neh)
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-14, 11:03 AM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Anche a me le mezz' ore di scarica sembrano esagerate, però... a meno di giracchiare a muzzo raccogliendo margherite. ( senza offesa, neh)
Circa come giro io, se vieni un'altra volta a Rho vedrai che minimo 25 minuti senza fermarmi li faccio ;-)...l'unico punto dove accelero tutto è il rettilineo dalla parte opposta al palco e quello sotto al palco, per il resto della pista se arrivo a metà gas è tanto.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-14, 12:41 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

facciamo così: vieni tu domenica a balocco. Garetta di beneficenza ( vedi thread in sezione gare/appuntamenti). L' iscrizione te la pago io e porto pure la birra.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-14, 07:47 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 44
ivan2093 è un newbie...
predefinito

ragazzi il servo tutto ok oggi ho caricato le batterie e l'ho provato erano solo le batterie scariche
ivan2093 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:27 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play