Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 19-09-14, 10:28 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 43
andreaPaullo è un newbie...
predefinito Consigli per gli acquisti

ciao a tutti,mi è venuta voglia di provare ad andare in pista,solo che non mi sono accorto di non avere nessun mezzo adatto per farlo

premetto che andrei a girare SOLO per fare qualche giretto e passare dei bei pomeriggi(non ho intenzione di gareggiare o chissà cosa).
Bene,adesso arriviamo al punto:
ho tra le mai due possibili acquisti...HPI trophy buggy flux o TEAM C t8e,entrambe come nuove e con la stessa motorizzazione(TORO).
ho letto su questo forum che la hpi viene considerata costosa per quello che offre,mentre della Team C ne parlate bene(o almeno lo facevate 2 anni fa).
i prezzi sono
300 euro la hpi con anche il "kit per trasformarla in rally game"e 1 lipo 3s
220 euro la team C con 2 lipo da 3s.

Ps:chiedo scusa per la solite domande,ma sono veramente in dubbio...se qualcuno vorrà rispondermi ne sarei felice,grazie
andreaPaullo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-14, 05:58 AM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Per quanto mi riguarda Team C senza ombra di dubbio, il mio negoziante mi ha sconsigliato HPI come buggy mentre viceversa ha parlato bene di team C, in pista mi han detto che la trophy è poco adatta per la pista rispetto ad altri modelli.
ciao
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-14, 08:48 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 1
andrea.cazzaniga.31 è un newbie...
predefinito

ah ok, allora valgono ancora le cose che avete detto qualche tempo fa grazie!
andrea.cazzaniga.31 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-14, 01:44 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 43
andreaPaullo è un newbie...
predefinito

stavo dando un occhiata ai prezzi dei ricambi...è possibile che i ricambi HPI costino meno dei ricambi TeamC? consigliate di comprare all estero i ricambi?
andreaPaullo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-14, 08:51 AM   #5
Utente
 
L'avatar di albo89
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Fossano
Messaggi: 844
albo89 inizia ad ingranare.
predefinito

io gli ho sempre presi all'estero, qui da noi costano una fucilata in piu
__________________
1/10 Hobao Hyper 10TT --- 1/8 Mugen MBX6-ECO ---Radio: KoPropo EX1 UR
albo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-14, 11:53 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 43
andreaPaullo è un newbie...
predefinito

ciao,sono andato a provare la team C ma non mi ha soddisfatto per niente...non l ho provata in pista ma solo in un piazzale e a 4s andava veramente piano...a 6s rendeva qualcosa in più ma sembrava ingestibile....per venerdi invece dovrei andare a provare la trophy flux...vedrò un po com'è.

nel caso non mi trovassi bene,per voi quale sarebbe un buon prezzo per un telaio in kit usato? ad esempio:
sworkz be350
mugen mbx6eco
(sono le 2 che preferisco)

grazie
andreaPaullo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-14, 01:26 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

A 4S una elettrica va come uno scoppio. E se esageri spingendo sul settaggio dell'ESC va anche di più. Probabilmente quel modello aveva un motore non adatto alle 4S (bassi KV) o il pacco 4S alla frutta. Non c'è un modello lento e un modello veloce. Dipende tutto da cosa lo spinge e da come è alimentato.

Un kit usato va valutato singolarmente, non si può generalizzare. Io partirei con una valutazione al 50% del modello nuovo, da verificarsi con le reali condizioni.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-14, 01:40 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Ha ragione Mastino , e oltretutto dubito che una combo della Toro possa andare sia a 4s che a 6s a meno di non avere un motore con pochi kv tipo 1400/1500.
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-14, 01:48 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 43
andreaPaullo è un newbie...
predefinito

ciao, il regolatore era un 120A della toro, il motore era un team C da 1900kw...le batterie erano ok perche le abbiamo testate con l aggeggio apposta secondo me o aveva un pignone sbagliato o magari qualcosa aveva qualche parte elettronica era simil alla frutta...(a 6s l ho fatta testare al negoziante, è un auto in contovendita e non volevo responsabilità)
andreaPaullo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-14, 01:58 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

io con toro 150A e motore 2150Kv ho dovuto abbassare il punch ed eliminare il turbo, passare da 14T a 13T e ancora sul dritto vado come gli scoppio, con tutti i vantaggi dell'elettrico nelle ripartenze. Probabilmente qualcosa nel complesso non è in ordine.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-14, 02:16 PM   #11
Utente
 
L'avatar di albo89
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Fossano
Messaggi: 844
albo89 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreaPaullo Visualizza il messaggio
ciao,sono andato a provare la team C ma non mi ha soddisfatto per niente...non l ho provata in pista ma solo in un piazzale e a 4s andava veramente piano...a 6s rendeva qualcosa in più ma sembrava ingestibile....per venerdi invece dovrei andare a provare la trophy flux...vedrò un po com'è.

nel caso non mi trovassi bene,per voi quale sarebbe un buon prezzo per un telaio in kit usato? ad esempio:
sworkz be350
mugen mbx6eco
(sono le 2 che preferisco)

grazie
su di un piazzale puo' sembrar lenta, anche perché son off road non onroad ad 100km/h. ma ti assicuro che in una pista sterrata larga qualche metro con un salto ogni 3x2 ti ritrovi un missile tra le mani.

per il telaio io a gennaio ho pagato 250 una mugen mbx6 eco.. con cuscinetti nuovi e piastra telaio fioroni nuova di pacca
__________________
1/10 Hobao Hyper 10TT --- 1/8 Mugen MBX6-ECO ---Radio: KoPropo EX1 UR
albo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-14, 02:18 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 43
andreaPaullo è un newbie...
predefinito

il problema è che va piu veloce anche il mio truggy 1/10...va come il mio savage a 3s...comunque grazie per l informazione sulla mugen, almeno so piu o meno quanto pagarla, grazie
andreaPaullo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-14, 02:49 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Se era più lenta della tua 1/10 qualcosa non andava , io con un 1700 a 4s rapportato giusto vado come un scoppio sul rettilineo .

Mugen :

Mugen mbx6 eco - Collezionismo In vendita a Parma
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-14, 03:51 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 43
andreaPaullo è un newbie...
predefinito

stavo addocchiando anche io quella mugen li...come prezzo come ti sembra? secondo te i ricambi li troverò ancora tra un annetto?
andreaPaullo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-14, 09:30 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 43
andreaPaullo è un newbie...
predefinito

adesso è saltata fuori anche una asso rc 8.2e..secondo voi ne vale la pena?
andreaPaullo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play