26-07-14, 09:32 AM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
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Scelta gomme
ciao, chiedo agli esperti, come scegliete le gomme del modello in funzione del terreno?
sto vedendo alcuni video di modelli come il mio,ma a me non resta cosi' piantata a terra come nei video, ho variato un po la durezza del differenziale centrale e la trazione è migliorata, inoltre ho diminuito il D/R sul canale dello sterzo,cosi' che l'angolo sia inferiore (il mio modello sterza veramente parecchio) ma tende sempre a scodare un po, sicuramente non ho una gran esperienza, e sicuramente sbaglio gomme ..ho provato quelle ocn i pin piccoli su erba ed era un disastro, ho provato gli stessi su pista parecchio polverosa e stesso risultato, in cmpenso ho provato gomme + dure con pin medi (saranno 4x2mm di dimensioni) e la cosa e' migliorata sia su pista polverosa che su pista battuta, ora non capisco se il problema e' delle gomme o della mia mano che non sa dosare lo sterzo....fatto sta che nei video che ho visto, buggy come la mia restano incollate al terreno quasi girassero su asfalto.
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26-07-14, 11:46 AM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
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che gomme usi? mescola e modello??
rimane difficile darti consigli non conoscendo la pista, sicuramente ti aiuteranno chi riesce ad andare forte ed ha una certa esperienza di quella pista
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My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
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26-07-14, 01:08 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Il tuo non è un problema di gomme ma di assetto , chiude troppo e ovviamente scoda . Lavorando sul radiocomando non risolvi , risolvi lavorando sulle geometrie .
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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26-07-14, 07:17 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
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Quote:
Originariamente inviata da hero_94
che gomme usi? mescola e modello??
rimane difficile darti consigli non conoscendo la pista, sicuramente ti aiuteranno chi riesce ad andare forte ed ha una certa esperienza di quella pista
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bella domanda....quelle con i pin piccoli son le originali della jq RTR, le altre che ho provato son quelle che aveva su la JQ usata che ho convertito in elettrica (sopra c'e' scritto bulldog 807 VP PRC), altro non so.
in quella pista usano gomme tipo le prime che ho citato,ma volevo sapere con che criterio si scelgono le gomme, indipendentemente dal mio problema di sovrasterzo.
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26-07-14, 07:18 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Il tuo non è un problema di gomme ma di assetto , chiude troppo e ovviamente scoda . Lavorando sul radiocomando non risolvi , risolvi lavorando sulle geometrie .
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ci guardero con la prosima che converto, comunque gia mettendo un olio + denso al centrale l'auto e' cambiata parecchio.
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26-07-14, 07:53 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da jackal21
ci guardero con la prosima che converto, comunque gia mettendo un olio + denso al centrale l'auto e' cambiata parecchio.
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No errore , devi o caricare l'anteriore o scaricare il posteriore. Potresti agire sul recupero del camber posteriore ma bisogna capire si ti chiude sotto gas o in rilascio ...... Insomma tante cose che se non descrivi esattamente il comportamento sono difficili da correggere via forum
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
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27-07-14, 10:43 AM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
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se starzo tutto si chiude in qualsiasi caso, sia in rilascio che in accelerazione (mentre in uscita curva quando accelero tutto e diminuisco lo sterzo non ho problemi, si mette subito dritta sul rettilineo) perché ha un raggio di sterzo molto piccolo la JQ, avevo letto una recensione e diceva "sterza su un bottone" (in effetti domenica scorsa io con la mia avevo il problema che sterzava troppo,un amico con la Xray il problema opposto e aveva dovuto chiudere la convergenza anteriore), io in curve strette sterzo praticamente fino a fine corsa, per quello mi si gira, nelle curve larghe non ho problemi, per quello avevo cambiato le impostazioni del D/R, cosi' nelle curve strette non andavo a utilizzare tutto l'angolo di sterzo disponibile.
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27-07-14, 10:44 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
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Messaggi: 5,580
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Quote:
Originariamente inviata da jackal21
in quella pista usano gomme tipo le prime che ho citato,ma volevo sapere con che criterio si scelgono le gomme, indipendentemente dal mio problema di sovrasterzo.
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si prendono in base alle indicazioni del produttore
GRP - Federico Ruggeri
poi quando provi diversi treni di gomme sulla stessa pista e ti trovi meglio con uno che con quello indicato puoi usare quello che ti trovi meglio
ad esempio si sa che su piste molto polverose e abrasive vanno bene i pin piccoli tipo proline bow time, ma se non è polverosa puoi usare pin diversi come quelli a zampa di gallina delle grp grip
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27-07-14, 11:35 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
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ottima la tabella del primo link, era quello che cercavo, grazie
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15-08-14, 10:57 PM
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#10
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2014
Messaggi: 13
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Guarda anche le pro line crimefighter. Credo facciano al caso tuo. Ciao
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