Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 26-07-14, 09:32 AM   #1
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito Scelta gomme

ciao, chiedo agli esperti, come scegliete le gomme del modello in funzione del terreno?
sto vedendo alcuni video di modelli come il mio,ma a me non resta cosi' piantata a terra come nei video, ho variato un po la durezza del differenziale centrale e la trazione è migliorata, inoltre ho diminuito il D/R sul canale dello sterzo,cosi' che l'angolo sia inferiore (il mio modello sterza veramente parecchio) ma tende sempre a scodare un po, sicuramente non ho una gran esperienza, e sicuramente sbaglio gomme ..ho provato quelle ocn i pin piccoli su erba ed era un disastro, ho provato gli stessi su pista parecchio polverosa e stesso risultato, in cmpenso ho provato gomme + dure con pin medi (saranno 4x2mm di dimensioni) e la cosa e' migliorata sia su pista polverosa che su pista battuta, ora non capisco se il problema e' delle gomme o della mia mano che non sa dosare lo sterzo....fatto sta che nei video che ho visto, buggy come la mia restano incollate al terreno quasi girassero su asfalto.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-14, 11:46 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

che gomme usi? mescola e modello??
rimane difficile darti consigli non conoscendo la pista, sicuramente ti aiuteranno chi riesce ad andare forte ed ha una certa esperienza di quella pista
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-14, 01:08 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl