Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 20-07-14, 11:41 AM   #1
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito Pulizia dopo "pulizia"

Ciao, ho acquistato qualche mese fa un' auto usata, e di recente ne ho prese altre 2 dalla stessa persona, la prima mi è arrivata praticamente inzuppata di wd40 o prodotto similare oleoso con terra un po ovunque negli interstizi, anch'essa "impastata" di questo prodotto, penso che le altre saranno messe nello stesso modo, sapreste dirmi come lavarle per eliminare tutto questo schifo, evitando di smontarle tutte?
io la prima avevo provato con dell'avio misto ad alcool e una pistola per verniciare,ma e' venuto via un po di questo strato oleoso giusto da alcune parti, quelle + esposte, tipo alettone, scatoletta ricevente, serbatoio,ma il resto dell'auto ne e' ancora piena (poi io sono abbastanza tragico, a vderla nn si vede nulla, pare nuova l'auto,ma a vederla da vicino si vede questa terra impastata negli angoli, e se la si tocca ti ritrovi con le mani unte), non posso tenerle cosi', non si possono nemmeno toccare senza sporcarsi e ungersi.

jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-14, 03:19 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
Ciao, ho acquistato qualche mese fa un' auto usata, e di recente ne ho prese altre 2 dalla stessa persona, la prima mi è arrivata praticamente inzuppata di wd40 o prodotto similare oleoso con terra un po ovunque negli interstizi, anch'essa "impastata" di questo prodotto, penso che le altre saranno messe nello stesso modo, sapreste dirmi come lavarle per eliminare tutto questo schifo, evitando di smontarle tutte?
io la prima avevo provato con dell'avio misto ad alcool e una pistola per verniciare,ma e' venuto via un po di questo strato oleoso giusto da alcune parti, quelle + esposte, tipo alettone, scatoletta ricevente, serbatoio,ma il resto dell'auto ne e' ancora piena (poi io sono abbastanza tragico, a vderla nn si vede nulla, pare nuova l'auto,ma a vederla da vicino si vede questa terra impastata negli angoli, e se la si tocca ti ritrovi con le mani unte), non posso tenerle cosi', non si possono nemmeno toccare senza sporcarsi e ungersi.

In un modo o nell'altro vanno smontate . In caso di macchine ridotte così tolgo box radio e eventuale motore e via di idropulitrice magari prima spruzzo un po' di fulcro B , però poi le smonto , sgabbio i cuscinetti ecc.
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-14, 03:37 PM   #3
Utente
 
L'avatar di kuter
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Castiglione Delle Stiviere (MN)
Messaggi: 579
kuter inizia ad ingranare.
predefinito

Di solito uso sgrassatore tipo Chante Claire e pennellino per arrivare un po ovunque (prima comunque levo tutta l'elettronica) e poi la risciacquo sotto il rubinetto...asciugo bene il tutto poi metto il WD40 avendo cura però di passare uno straccio asciutto per togliere l'eccesso oleoso!

Anche i cuscinetti andrebbero smontati puliti e rimontati,io li sgabbio e li immergo nel petrolio bianco per una mezzora/ora.
__________________

kuter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-14, 06:11 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

una delle auto la devo smontare perché la userò,le altre sono ricambi, volevo dargli una pulita giusto per non sporcarmi ogni volta che le tocco....l'altra ce l'ho in casa e ogni volta che la sposto devo poi lavarmi via l'unto dalle mani.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-14, 08:25 PM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

come non detto, le altre 2 auto sono arrivate perfettamente pulite
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play