12-06-14, 01:29 AM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2014
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conversione hobao hyper 8.5
Ciao a tutti,
Ho un hobao hyper 8.5 e nel motore si è rotto il pistone perchè lo tirato troppo.
Ho intenzione di convertire in elettrico ma il kit delle piastre costa piu di 50€
A me serve solamente il coso che tiene il motore e che fa anche da supporto differenziale
So che si possono costruire artigianalmente ma come?
Me lo spieghi qualcuno per favore o magari lo costruisca x me.
Se servono foto, misure ecc. Chiedetele naturalmente.
Grazie in anticipo.
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12-06-14, 03:37 PM
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#2
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2002
residenza: Parma
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Quel coso deve essere fatto bene, con i fori allineati giusti, le sedi dei cuscinetti in tolleranza e deve resistere agli atterraggi di 3700g di modello.
Rc-monster o TommyGarage fanno al caso tuo.
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17-06-14, 08:31 AM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2014
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Eh lo so...
Sai spiegarmi come farlo bene o magari dove comprarlo adatto al mio modello?
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hobao hyper 8.5 pro
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21-06-14, 11:43 AM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2014
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Nessuno rispondeee?
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hobao hyper 8.5 pro
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21-06-14, 12:20 PM
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#5
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Utente Senior
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Messaggi: 7,537
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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22-06-14, 03:42 AM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
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Fai prima a comprarlo, fai conto che io ho una officina meccanica a disposizione, compreso centro di lavoro CNC, ho preferito spendere sti 80 euro e farlo arrivare dagli USA piuttosto che star li a farlo (modello diverso, ma fondamentalmente il pezzo e' pressoche' identico...supporto differenziale + motore).....il mio negoziante se l'era fatto un paio di anni fa, ma mi ha detto 1° cosa che e' stato un lavoraccio,2° si e' preso il kit di conversione fatto bene appena lo han commercializzato per la sua.
ciao
Ultima modifica di jackal21; 22-06-14 a 02:06 PM
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22-06-14, 11:24 AM
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#7
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Utente
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 109
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Ma perché la vuoi convertire??? A scoppio è più bella....
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22-06-14, 02:11 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
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Quote:
Originariamente inviata da carmel
Ma perché la vuoi convertire??? A scoppio è più bella....
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non so cosa spinga lui alla conversione,ma hai molti meno sbattimenti, anche a me piace di + lo scoppio,ma...la pista + vicina per girare a scoppio sono tipo 70-75km (e per "giocare" non mi va di spendere benzina per 140-150km e perdere un ora di viaggio tra andata e ritorno....oggi pomeriggio ci vado, ma siamo in 3 a dividere le spese), con lo scoppio (manutenzione a parte) devi prendere la miscela (ha un certo costo non irrisorio), pulire dall'olio mezzo retrotreno ogni volta che l usi,caricare la batteria (che se nn è lipo ci metti una decina di ore), star li a carburare, caricare accendi candela....forse ho elencato tutto....con l'elettrico carichi 2-3 lipo (quindi massimo 3 ore) e sei pronto a girare, e per chi guarda alle prestazioni con il brushless vai molto + forte che con lo scoppio...io ho 2 auto identiche, una a scoppio e una brushless, con l'elettrico ha prestazioni nettamente superiori per quanto riguarda spunto e ripresa....infatti ho preso un tranquillo 1900Kv.
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22-06-14, 09:16 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
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anzi, per quanto mi riguarda oggi son andato in pista con scoppio e per la prima volta elettrico, stessa auto...bene, convertiro' anche la 2° in elettrico prima o poi, non c'e' storia, entri in pista, metti le batterie, accendi e giri tutto il tempo, con lo scoppio dopo le prime 3 spente mi ero gia rotto le palle, e tra tutti io son stato quello che e' riuscito a girare tutto il pomeriggio, quelli con lo scoppio han passato la meta' del tempo a "settare" il motore ai box.
Fino a 2-3 mesi fa ero + che scoppiettaro convinto.
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23-06-14, 12:04 AM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
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Messaggi: 5,371
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Quote:
Originariamente inviata da jackal21
anzi, per quanto mi riguarda oggi son andato in pista con scoppio e per la prima volta elettrico, stessa auto...bene, convertiro' anche la 2° in elettrico prima o poi, non c'e' storia, entri in pista, metti le batterie, accendi e giri tutto il tempo, con lo scoppio dopo le prime 3 spente mi ero gia rotto le palle, e tra tutti io son stato quello che e' riuscito a girare tutto il pomeriggio, quelli con lo scoppio han passato la meta' del tempo a "settare" il motore ai box.
Fino a 2-3 mesi fa ero + che scoppiettaro convinto.
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E questa rimarrà sempre uno dei motivi perché non voglio tornare al nitro.
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02-07-14, 02:00 AM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 15
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Ragazzi, inanzi tutto grazie a tutti per le vostre risposte
Ho valutato i vostri consigli e comprerò il kit già pronto.
Mastino ha publicato 3 link da dove acquistarlo voi quale mi consigliate per una spedizione sicura?
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hobao hyper 8.5 pro
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02-07-14, 02:07 AM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 15
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Il motivo perchè converto elettrico è quello che nel momento in cui ho acquistato il buggy le uniche 2 piste piu vicine a me hanno chiuso e non mi va di spendere tanti soldi a nitro anche perchè prendendola già 3-4 volte a settimana x svago si bruciano almeno 30€ a benzina e a 16 anni con il papà che non ti dà nemmeno una lira per spenderla in modellismo pesano tanto.
Ora ke d'estate lavoro e metto da parte qualche soldo ho deciso di convertire e di spendere i soldi una volta e mai piu
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hobao hyper 8.5 pro
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02-07-14, 07:33 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
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non saprei darti info su quei siti, comunque il prezzo mi pare ottimo (io ho speso + del doppio anche se ho 2 supporti differenziale nel kit....va bhe).
L'ho preso su rcmonster, prova a vedere,magari c'e' anche per la tua, spedizione circa 20 giorni, nessun problema.
ciao
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02-07-14, 10:14 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
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io proverei tcmodels, ma solo perchè la probabilità di non incappare in spese doganali è favorevole rispetto agli altri due che risiedono negli USA.
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