Vecchio 15-05-14, 09:07 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2014
Messaggi: 16
link642 è un newbie...
predefinito aiutino!!!

Ciao ragazzi,mi chiamo marco e sono nuovo del forum....Ovviamente sono un novizio dell'elettrico ma ha quel qualcosa che mi piace assai che mi ha convinto ha comprare una kyosho mp9e...mi sono letti diversi forum discussioni etc etc quindi più o meno ho capito in linea teorica come funziona il tutto,ma la domanda è...La macchina monta un motore orion neon 8 2100kv,l'Esc è un Orion Vortex R8 WP Brushless da 130A....la batteria consigliata dal negoziante è una NVISION FACTORY PRO LIPO 6500 90C 14.8V dicendo che questa durerà sui 13 minuti circa.
1) è giusto quello che mi ha detto???
2) voi che batteria consigliate per fare magari qualche minuto in più
3) come posso calcolarmi da solo il tutto (intendo sempre in durata della batteria)
Grazie a tutti per le eventuali risposte!!!!!
link642 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-14, 09:22 PM   #2
Utente
 
L'avatar di albo89
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Fossano
Messaggi: 844
albo89 inizia ad ingranare.
predefinito

13 minuti gli faccio io con le 5000, penso che almeno 16 gli raggiungi con le 6500.

Occhio però che io intendo minuti spesi interamente a scannarla in pista. Se giri su piazzali o prati son sicuro che ti dura di piu
__________________
1/10 Hobao Hyper 10TT --- 1/8 Mugen MBX6-ECO ---Radio: KoPropo EX1 UR
albo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-14, 09:35 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2014
Messaggi: 16
link642 è un newbie...
predefinito

ok grazie....quindi con un paio dovrei stare bene!!!!mi sai aiutare anche su come calcolare il tempo???
link642 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-14, 10:38 AM   #4
Utente
 
L'avatar di albo89
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Fossano
Messaggi: 844
albo89 inizia ad ingranare.
predefinito

eeh no, non so dove e come giri per gui non saprei calcolarlo.
l'unica e' provare direttamente in pista.
ti cronometri una scarica fatta a bomba, in modo da sapere qual è la durata più bassa che riesci a raggiungere cosi puoi regolarti di conseguenza.

di batterie io ne prenderei 3..
io in pista pur non girando in modo assiduo con 2 a meta giornata devo fermarmi ad aspettare che almeno un pacco sia carico..
carico sempre ad 1C per cui ci mettono un oretta
__________________
1/10 Hobao Hyper 10TT --- 1/8 Mugen MBX6-ECO ---Radio: KoPropo EX1 UR
albo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-14, 12:05 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di ManiHack
 
Registrato dal: May 2014
residenza: Bari
Messaggi: 24
ManiHack è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ManiHack
predefinito

la batteria che ti hanno consigliato è da 14,8 Volt....e non sono pochi anzi.
Sei sicuro di non frullare corona pignone e differenziali?? Valuta bene la scelta perchè rischi di danneggiare seriamente l'auto.
albo89 ti ha consigliato di prendere 3 batterie....ma imho sono troppe,valutando anche la spesa, sono 300 euro + un buon caricatore...mettiamo in totale 350/400 euro.
Ne vale la pena per iniziare?
__________________
Kyosho RAGE VE 1/10 Motore Brushless LBWR3650/8.5T 4450KV / Leopard LandOver 60A / LiPo 6500mAh 2S 75C
ManiHack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-14, 12:38 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

3 batterie 300 euro? Cerchiamo meglio, con meno di 200 ce la si fa.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-14, 12:51 PM   #7
Utente
 
L'avatar di albo89
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Fossano
Messaggi: 844
albo89 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ManiHack Visualizza il messaggio
la batteria che ti hanno consigliato è da 14,8 Volt....e non sono pochi anzi.
Sei sicuro di non frullare corona pignone e differenziali?? Valuta bene la scelta perchè rischi di danneggiare seriamente l'auto.
albo89 ti ha consigliato di prendere 3 batterie....ma imho sono troppe,valutando anche la spesa, sono 300 euro + un buon caricatore...mettiamo in totale 350/400 euro.
Ne vale la pena per iniziare?
ha una mp9e, un mezzo da competizione, fatto per le 4s o le 6s.. ci manche rebbe se sgranasse.. e moi il motore che ha e' fatto per le 4s.

per le batterie io le fullpower 30C da 5000 le pago 60 l'una da Jonathan.. quindi in italia.. e vanno molto bene (oltre ad essere compatte).

in alternativa a circa 50 ci sono le nanotech da hobbyking.


poi si possono anche prendere batterie molto più costose, ma non arrivi comunque a 300..
le fullpower sempre 5000 ma da 40C le paghi mi pare 85...


comunque fate voi, io intendevo per una giornata in pista.. li' 3 ci vogliono
__________________
1/10 Hobao Hyper 10TT --- 1/8 Mugen MBX6-ECO ---Radio: KoPropo EX1 UR
albo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-14, 02:35 PM   #8
Utente Junior
 
L'avatar di ManiHack
 
Registrato dal: May 2014
residenza: Bari
Messaggi: 24
ManiHack è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ManiHack
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albo89 Visualizza il messaggio
ha una mp9e, un mezzo da competizione, fatto per le 4s o le 6s.. ci manche rebbe se sgranasse.. e moi il motore che ha e' fatto per le 4s.

per le batterie io le fullpower 30C da 5000 le pago 60 l'una da Jonathan.. quindi in italia.. e vanno molto bene (oltre ad essere compatte).

in alternativa a circa 50 ci sono le nanotech da hobbyking.


poi si possono anche prendere batterie molto più costose, ma non arrivi comunque a 300..
le fullpower sempre 5000 ma da 40C le paghi mi pare 85...


comunque fate voi, io intendevo per una giornata in pista.. li' 3 ci vogliono
non conoscendo tutti i siti mi ero soffermato sui primi 3 che conosco, effettivamente non costano tanto . In ogni caso, scrivendo che non gira in pista, mi è sembrato troppo prenderne 3. Anche una forse al momento basta, almeno per imparare a padroneggiare un modello di quel tipo e con una scarica di 30/40C dovrebbe andare bene come inizio
__________________
Kyosho RAGE VE 1/10 Motore Brushless LBWR3650/8.5T 4450KV / Leopard LandOver 60A / LiPo 6500mAh 2S 75C
ManiHack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-14, 03:46 PM   #9
Utente
 
L'avatar di albo89
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Fossano
Messaggi: 844
albo89 inizia ad ingranare.
predefinito

si, io ho una 5000 30C e una 35C e vanno bene, a fine scarica sono appena tiepide.
__________________
1/10 Hobao Hyper 10TT --- 1/8 Mugen MBX6-ECO ---Radio: KoPropo EX1 UR
albo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-14, 04:25 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ManiHack Visualizza il messaggio
non conoscendo tutti i siti mi ero soffermato sui primi 3 che conosco, effettivamente non costano tanto . In ogni caso, scrivendo che non gira in pista, mi è sembrato troppo prenderne 3. Anche una forse al momento basta, almeno per imparare a padroneggiare un modello di quel tipo e con una scarica di 30/40C dovrebbe andare bene come inizio
Io non ho letto che non girerà in pista . Per cui consiglio vivissimo in primis che capisca che i motori da off elettici nascono per fare run da 12 minuti , idem l'esc per cui meglio una batteria in più che verme una da 7000mha per tirare i 16/17 minuti dannosi all'elettronica ( pista o piazzale che sia) . Consiglio all'inizio di spendere il giusto con le LIPO perché se non si conoscono bene si " bruciano " velocemente sopratutto con un caricatore economico tipo EB6 e simili . Io prenderei nanotech da HK , massimo 5000mha sui 60c
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-14, 06:13 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2014
Messaggi: 16
link642 è un newbie...
predefinito

Allora io ho sempre avuto la scoppio....pero leggendo in giro che le macchine ha batterie hanno comunque molti pregi,vorrei provare.....
Allora sicuramente il primo mesetto girerò per piazzali,appena preso confidenza e tutto proverò senz'altro la pista....come ho fatto già con lo scoppio...
adesso che questi motori fatti da off reggano 12-13 minuti altrimenti si rovina l'elettronica non lo sapevo,quindi consigliate di fare una pausa tra una scarica e un altra??
Poi comunque compro tutto da qui rcitalia.it e leggendo in giro credo che la mp9 comunque non sia proprio una macchinaccia sbaglio?? cioè mi scoccerebbe spende sto patrimonio fra macchina batterie e tutto il resto per 12 minuti e se ne faccio 16 rischio comunque di rompere....a sto punto meglio lo scoppio o sbaglio??
comunque il carichino in questione e questo ORION ADVANTAGE TOUCH DUO (scusate il maiuscolo ma è un copia e incolla)
link642 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-14, 06:19 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2014
Messaggi: 16
link642 è un newbie...
predefinito

Altrimenti potrei prendere anche queste di batterie....NVISION SPORT LIPO 5000 45C 7,4V 2S...ma di queste ne devo prendere 4
link642 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-14, 06:26 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2014
Messaggi: 16
link642 è un newbie...
predefinito

E comunque scusate ma nel primo messaggio mi sono espresso male....la macchina e tutto il resto la prenderei a inizio settimana...ho solo fatto tutto il preventivo per questa roba qua!!!
link642 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-14, 07:21 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

La macchina è ottima , non sarebbe la mia svelata ma poco importa . Usarla su un piazzale è sprecato ..... Se è asfalto povero telaio e gomme , vai in pista e divertiti oltretutto , per tornare al discorso elettronica , i regolatori da off nascono per l'off dove non sei sempre a tutto gas come capita nei piazzali .
Preciso che , stando dentro certe temperature (55 gradi Esc e 60 gradi motore ) puoi scaricare una batteria dietro l'altra purché controlli tra un cambio e l'altro le temperature .
Per le batterie , io ti consiglio nanotech perché hanno un prezzo fantastico e valgono più di quello che costano , all'inizio certi parametri fondamentali come il CUT-off spesso vengono ignorati o mal settati continuando a girare finché la macchina non si ferma e questo è il modo migliore per cestinare LIPO su LIPO .
L'elettrico ha tanti pregi ma come lo scoppio ha i suoi parametri da rispettare per cui ......
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-14, 07:21 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

La macchina è ottima , non sarebbe la mia scelta ( ricambi cari , è una conversione , ecc.)ma poco importa . Usarla su un piazzale è sprecato ..... Se è asfalto povero telaio e gomme , vai in pista e divertiti oltretutto , per tornare al discorso elettronica , i regolatori da off nascono per l'off dove non sei sempre a tutto gas come capita nei piazzali .
Preciso che , stando dentro certe temperature (55 gradi Esc e 60 gradi motore ) puoi scaricare una batteria dietro l'altra purché controlli tra un cambio e l'altro le temperature .
Per le batterie , io ti consiglio nanotech perché hanno un prezzo fantastico e valgono più di quello che costano , all'inizio certi parametri fondamentali come il CUT-off spesso vengono ignorati o mal settati continuando a girare finché la macchina non si ferma e questo è il modo migliore per cestinare LIPO su LIPO .
L'elettrico ha tanti pregi ma come lo scoppio ha i suoi parametri da rispettare per cui ......
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:55 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play