Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-05-14, 10:34 PM   #1
Utente
 
L'avatar di DanteXraCe
 
Registrato dal: May 2013
residenza: Roma
Messaggi: 434
DanteXraCe ha una pessima reputazione!
predefinito Quanto costa elettrificare una mbx7

Come da titolo vorrei sapere quanto può costare elettrificare una mbx7 da scoppio a elettrica.l.e per fare gare ci sono vincoli particolari..motori eccetera ?? Come si regola il motore ??
__________________
Mugen Seiki mbx7 Never mind
DanteXraCe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-14, 07:50 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

se vuoi ti dico cosa costa muovere una mbx7 già elettrificata...

combo ESC+motore+scheda di programmazione 185 euro, in Italia ( garanzia eccetera)

coppia di batterie 4S 5000mAh da HK europa 125 euro

caricabatteria ed alimentatore (stimati perchè non ancora acquistato) 150 euro

elettrificare una scoppio, dipende da cosa vuoi ottenere. La cosa più costosa sarebbe acquistare il telaio eco, acquistare supporto motore e plastiche (portalipo, portaricevente, supporto servo), pignone. A naso una 80 di euro il telaio, una 50 il supporto motore, 15 le plastiche e 10 il pignone, diciamo altri 150 euro e la x7 scoppio diventa x7 eco. Non mi pare che ci sia il kit aftermarket di TEKNO dedicato allax7 anche se ho letto di adattamenti del kit x6 sulle x7 (tutto da verificare comunque).
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-14, 05:16 PM   #3
Utente
 
L'avatar di DanteXraCe
 
Registrato dal: May 2013
residenza: Roma
Messaggi: 434
DanteXraCe ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
se vuoi ti dico cosa costa muovere una mbx7 già elettrificata...

combo ESC+motore+scheda di programmazione 185 euro, in Italia ( garanzia eccetera)

coppia di batterie 4S 5000mAh da HK europa 125 euro

caricabatteria ed alimentatore (stimati perchè non ancora acquistato) 150 euro

elettrificare una scoppio, dipende da cosa vuoi ottenere. La cosa più costosa sarebbe acquistare il telaio eco, acquistare supporto motore e plastiche (portalipo, portaricevente, supporto servo), pignone. A naso una 80 di euro il telaio, una 50 il supporto motore, 15 le plastiche e 10 il pignone, diciamo altri 150 euro e la x7 scoppio diventa x7 eco. Non mi pare che ci sia il kit aftermarket di TEKNO dedicato allax7 anche se ho letto di adattamenti del kit x6 sulle x7 (tutto da verificare comunque).
Una bella barchetta di soldini.. Conviene prendere una 6 ??
__________________
Mugen Seiki mbx7 Never mind
DanteXraCe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-14, 11:32 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Figurati... ti chiedono minimo 200 euro per una meccanica messa chissà come. Preferibile buttar soldi modificando la propria, almeno sai come è messa.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-14, 01:51 PM   #5
tbb
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2002
residenza: Parma
Messaggi: 28
tbb è un newbie...
predefinito

Secondo me il calcolo non è corretto, mi spiego meglio.
A meno che tu non cambi idea acquistando una RTR, il motore, regolatore, batterie e caricabatterie li devi acquistare comunque anche se prendi una ECO, ossia un modello già convertito.
Quindi il costo per elettrificare la tua 7 è decisamente vantaggioso rispetto a prendere una 6eco! Più o meno dai 40 ai 80 euro il kit di conversione (rc monster o altri molto più performanti tipo TommyGarage un must) devi prevedere l'acquisto di una carrozzeria ECO perché molto probabilmente la tua è un po' bassa nelle pance e non ci stanno le lipo.

Per il resto i prezzi sono quelli, il combo Hobbywing è un po' più costoso circa 260 euro in Italia e le lipo le dovresti trovare sui 45 al pacco, ci vogliono 2 pacchi sul modello, quindi 90€.
Ciao!
tbb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-14, 09:45 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

io per valutare se è vero che con l'elettrico ci si diverte di più con meno sbattimenti mi sono accontentato di questa elettronica







e ho pure capito a cosa servivano quei reggicosi che avevo nel kit della mbx6; servivano a tenere l'antenna!

__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-14, 10:14 PM   #7
tbb
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2002
residenza: Parma
Messaggi: 28
tbb è un newbie...
predefinito

Come ti trovi con il combo Toro? O HK se preferisci sono la stessa cosa...
tbb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-14, 10:30 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

un vero battesimo non c'è ancora stato, si aspetta domenica, tempo permettendo. Sto cercando di digerire i parametri dell'ESC, soprattutto quelli ostici, di cui non sono riuscito a trovare grosse info. Ad esempio il punch, che va da 1 a 30. Se lo metto a 30 vado e consumo per quanto previsto o sto chiedendo di più al sistema ( c0me mi pare avvenga per i settaggi del turbo). Ovvero, se tengo il punch al massimo ottengo giusto il 100% della prestazione?

Il corsello di fronte casa in autobloccanti non è abbastanza lungo da permettermi di capire in che senso vanno le mie modifiche; visto così come sistema ne ha anche troppo, ma mi rendo conto che il mio termine di paragone al momento è fuorviante. Ai cani sto mezzo piace tantissimo. Appena sentono il fischio cominciano a correre ed abbaiare!!!! Almeno con questa posso divertirmi davanti casa senza disturbare.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:36 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play