24-04-14, 11:06 PM
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#1
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Utente Senior
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S-WORKz BE1
In arrivo la mia prima elettrica 1/8. Nel frattempo/frammentre/frattendo sto cercando di districarmi in un mondo elettrico sconosciuto. Ma mi pare di capire che questa simil-mugen giri con soluzioni fluide simil-mugen appunto. 7 -5- 2 nei diffi con 450 400 negli ammortizzatori, previa sostituzione kit oring con mugen e membrane con kyosho. Ma soprattutto incozzo in una varietà di motori non solo differenti per spiraggio/coppia/potenza/consumo, ma pure dissimili come dimensioni. A me serve un "cassa corta" con limite vicino al 68mm sembrerebbe. Ma quali sono i meglio cassacorta sensored a rapporto Q/P (qualità/prezzo)?
Continuo ad usare i miei flaconcini fluidi mugen? direi di sì, ma saranno simil sworkz? Il modello è dotato di tre differenti corone 45, 46, 47 e due pignoni, 13 e 14. Fermo restando che calcolatrice alla mano posso farmi due conti sui rapporti che posso ricavarne, ma con che logica si utilizza un rapporto piuttosto che un altro quando si parla di motori elettrici.
Qui servono info sul modello ma anche una bella infarinata sulle basi dell'elettrico 4wd pesante.
Grazie a chi vorrà partecipare, anche con frizzi, lazzi e stupidate. Dopo l'ultimo rodaggio ho smesso di prendermela.
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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25-04-14, 10:38 PM
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#2
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Utente
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ciao. sai dirmi la differenza tra be1 e il modello bx1e?Perché ho visto in vendita i due modelli con stessa foto ma con prezzo diverso e di ben 100 euro in meno per la bx1e
grazie.
Ultima modifica di dymanet; 25-04-14 a 10:44 PM
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26-04-14, 01:06 AM
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#3
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Utente
Registrato dal: Jul 2008
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be1 e la versione kit l'altra e quella rtr un po meno bella
ps: mastino quando ti stufi fammi un fischio
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26-04-14, 01:18 AM
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#4
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da senda
be1 e la versione kit l'altra e quella rtr un po meno bella
ps: mastino quando ti stufi fammi un fischio
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Senda mi sono già prenotato
Mastino come motori io starei sui soliti... Hobbywing se non hai troppo da spenderci, o il top con Tekin e Lrp... Hobbywing e Tekin so che montano per certo perché li ho visti montati, Lrp non so... Al massimo ti do le dimensioni quando mi arriva
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26-04-14, 11:38 AM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
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ti sei buttato su LRP? e di quello che hai in firma che ne pensi?
PS.piano con le code. Questa la baratto con una 1/5.
La bx1e oltre ad essere RTR monta di serie tutta l'elettronica, se costa pure 100 euro di meno un pò mi preoccuperei... si può avere il link dei dua articoli? giusto per vedere se la seconda è completa o meno.
edito:
Negli usa la versione kit (470 dollari) costa qualcosa meno della RTR (520 dollari) che ha radio a volantino,servo da 9Kg, regolatore 90A e motore 1800KV (peccato per il regolatore un pò tirato per stare su una 1/8...); mancano solo le batterie ed il caricabatterie. Telaio e restanti piastrini in avional o dural (6061), trasmissione ad ingranaggi classici, CVD anteriori
La kit (dovrebbe essere anche la versione più recente) invece usa ergal (7075) anodizzato nero duro, big bore di seconda generazione, 3 set di molle, trasmissione Xsystem eccetera.
riedito:
in Italia, senza andar troppo lontano su questo stesso sito la kit costa 30 euro meno della RTR (469 contro 499) il tutto spedizione compresa e quindi con un buon rapporto rispetto a quanto proposto in USA ( dove bisogna aggiungere la spedizione e circa un 29% d tra IVA e dazio).
La versione ITA della kit è la PSP che pensavo fosse una consolle portatile invece è una evoluzione del modello che rispetto alla versione USA ha un telaio differente, probabilmente quello con la piega al posteriore.
Secondo me sulle versioni kit c'è da capire bene cosa propongono. Ne ho già trovate tre diverse; la semplice BE1, la EVO PSP e questa versione USA.
riedito e tre:
altro negozio italiano, 30 euro in meno la kit rispetto alla RTR (473 contro 503)
altro ancora, da 449 a 479, sempre trenta euro a favore della kit...
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Ultima modifica di mastino; 26-04-14 a 12:21 PM
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26-04-14, 12:46 PM
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#6
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Utente
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Quote:
Originariamente inviata da mastino
ti sei buttato su LRP? e di quello che hai in firma che ne pensi?
PS.piano con le code. Questa la baratto con una 1/5.
La bx1e oltre ad essere RTR monta di serie tutta l'elettronica, se costa pure 100 euro di meno un pò mi preoccuperei... si può avere il link dei dua articoli? giusto per vedere se la seconda è completa o meno.
edito:
Negli usa la versione kit (i) costa qualcosa meno della RTR (i) che ha radio a volantino,servo da 9Kg, regolatore 90A e motore 1800KV (peccato per il regolatore un pò tirato per stare su una 1/8...); mancano solo le batterie ed il caricabatterie. Telaio e restanti piastrini in avional o dural (6061), trasmissione ad ingranaggi classici, CVD anteriori
La kit (dovrebbe essere anche la versione più recente) invece usa ergal (7075) anodizzato nero duro, big bore di seconda generazione, 3 set di molle, trasmissione Xsystem eccetera.
riedito:
in Italia, senza andar troppo lontano su questo stesso sito la kit costa 30 euro meno della RTR (469 contro 499) il tutto spedizione compresa e quindi con un buon rapporto rispetto a quanto proposto in USA ( dove bisogna aggiungere la spedizione e circa un 29% d tra IVA e dazio).
La versione ITA della kit è la PSP che pensavo fosse una consolle portatile invece è una evoluzione del modello che rispetto alla versione USA ha un telaio differente, probabilmente quello con la piega al posteriore.
Secondo me sulle versioni kit c'è da capire bene cosa propongono. Ne ho già trovate tre diverse; la semplice BE1, la EVO PSP e questa versione USA.
riedito e tre:
altro negozio italiano, 30 euro in meno la kit rispetto alla RTR (473 contro 503)
altro ancora, da 449 a 479, sempre trenta euro a favore della kit...
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La versione PSP non è solo a Nitro???
Oltre alla BE1 e alla BX1E RTR ce ne un'altra...BX1E ARTR 70% S350 BX1E 70%ARTR 1/8 4WD EP*SWORKZ diciamo una versione "sport" come nella Serpent!
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26-04-14, 01:17 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
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Mastino si, mi sono buttato sull'LRP, visto che ho vinto la combo con l'Ix8 ad un'asta per meno di 150, beh se arriva si può dire che ho fatto un affare!
Riguardo al Trackstar 2100kv... É un motore che mi ha abbastanza sorpreso, sia per costo che per qualità. L'ho pagato 40 euro da HK, é la versione rossa sensored, anche se l'ho dovuto usare sensorless a causa di qualche problema forse imputabile al cavo sensori o regolatore. Ma anche senza, devo dire che si é comportato egregiamente. A livello di prestazioni direi in linea (o anche un pelo meglio mi é sembrato), di un Hw 2000kv, e buona erogazione. Anche in gara si é comportato bene.
Unico problema sono i consumi. Un pelo Altini per un 2100 forse (ben 120A dichiarati, diciamo contro gli 80A di un hw 2000 mi sembrano tantino) che un po' si fanno sentire. Però con lipo 5400mah riesco a chiudere 13 minuti e finire la finale comunque.
Vedi che ieri sera mi ero dimenticato di consigliarlo ma
Ultima modifica di franci98(2); 26-04-14 a 01:56 PM
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26-04-14, 01:43 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
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Ah, quindi bisogna buttare un occhio anche ai consumi. Vero, non ci avevo pensato. Da noi le finali durano 30 minuti... elettrici e scoppio girano insieme e quindi mi tocca puntare ai 15 minuti almeno.
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26-04-14, 01:56 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
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Quote:
Originariamente inviata da mastino
Ah, quindi bisogna buttare un occhio anche ai consumi. Vero, non ci avevo pensato. Da noi le finali durano 30 minuti... elettrici e scoppio girano insieme e quindi mi tocca puntare ai 15 minuti almeno.
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Io Lrp non ce l'ho ma a detta di chi lo ha usato non è proprio "parco" nei consumi...e scalda anche un bel po...poi magari son tutte voci,e quindi aria fritta...
Io,prima che mi lasciasse,ero molto soddisfatto dello Xerun 2000kv 4274,anche se a dire il vero era fin troppo potente,ma dubito che quest'ultimo stia sull sworkz,dato che lo spazio utile e sotto i 70mm.
Dovresti puntare suo 4268 comunque stare basso di kv per consumare meno...
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26-04-14, 02:34 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
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Quote:
Originariamente inviata da kuter
Io Lrp non ce l'ho ma a detta di chi lo ha usato non è proprio "parco" nei consumi...e scalda anche un bel po...poi magari son tutte voci,e quindi aria fritta...
Io,prima che mi lasciasse,ero molto soddisfatto dello Xerun 2000kv 4274,anche se a dire il vero era fin troppo potente,ma dubito che quest'ultimo stia sull sworkz,dato che lo spazio utile e sotto i 70mm.
Dovresti puntare suo 4268 comunque stare basso di kv per consumare meno...
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Io ho preso l'LRP perché l'ho visto girare e mi é piaciuta molto... Ottimo allungo ed erogazione la 2200, consumi medi...
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26-04-14, 05:34 PM
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#11
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Utente
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La versione ITA della kit è la PSP che pensavo fosse una consolle portatile invece è una evoluzione del modello che rispetto alla versione USA ha un telaio differente, probabilmente quello con la piega al posteriore.
Secondo me sulle versioni kit c'è da capire bene cosa propongono. Ne ho già trovate tre diverse; la semplice BE1, la EVO PSP e questa versione USA.
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BE1 evo S350 BE1 EVO BUGGY KIT 1/8 4WD*SWORKZ
BX1E S350 BX1E 70%ARTR 1/8 4WD EP*SWORKZ
Tra l'altro quest'ultima (di mio interesse) è ora scontata.....ma seppur rtr la componentistica è la medesima? A me non risulta che abbia già l'elettronica ma non capisco in cosa si differenzi dal kit.
Grazie
Ultima modifica di dymanet; 26-04-14 a 05:36 PM
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26-04-14, 05:41 PM
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#12
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Utente
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be1 e la versione kit l'altra e quella rtr un po meno bella
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A me non risulta che la BX1e sia rtr....ma solo in parte assemblata. Probabilmente ha più di qualche dettaglio in materiale diverso rispetto alla BE1
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26-04-14, 06:57 PM
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#13
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Utente Senior
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Garantito, è la rtr alla quale hanno tolto l'elettronica, e la danno per ARTR 75%. Potrebbe essere un bene, almeno ti scegli i componenti, per il resto vale quanto detto prima, è una versione più povera con materiali/soluzioni di minor pregio.
Edit. La foto del primo link é quella della bx1e, guarda gli adesivi. Per quello ti sembrano uguali, quella non è la be1.
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Ultima modifica di mastino; 26-04-14 a 07:11 PM
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26-04-14, 07:09 PM
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#14
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Utente Senior
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26-04-14, 07:34 PM
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#15
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Utente Senior
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in ogni caso aspetterei ad acquistare... niente niente tra una decina di giorni potrebbe apparirne una nuova nel mercatino... e io torno al progetto originale di elettrificare la mbx6 senza rinunciare al seiki.
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