Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 26-04-14, 08:40 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

questa è la prima versione.
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-14, 09:35 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

sopravviverò. Ma non riesco a trovare le parti per aggiornarla, a parte un kit per l' avantreno che comprende braccetti, triangoli al fusello e piastrina ackerman. Nemmeno sul sito della sworkz è molto chiaro cosa c'è di diverso.

EDIT aahaha! PSP sta per Power Sterring Package ed è il kit che ho trovato in vendita. Altre modifiche?
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 26-04-14 a 09:58 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-14, 12:23 AM   #18
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
sopravviverò. Ma non riesco a trovare le parti per aggiornarla, a parte un kit per l' avantreno che comprende braccetti, triangoli al fusello e piastrina ackerman. Nemmeno sul sito della sworkz è molto chiaro cosa c'è di diverso.

EDIT aahaha! PSP sta per Power Sterring Package ed è il kit che ho trovato in vendita. Altre modifiche?
come altre modifiche hai di certo la possibilità di montare i nuovi ammo

anteriori

posteriori

io con i vecchio , e non solo io , ho avuto qualche problema di steli piegati , direi che sono a naso compatibili con quelli della mbx6 , ma non ci metto la mano sul fuoco . Per il resto secondo me ti può dare belle soddisfazioni , io come motorizzazioni avevo montato un HW 2250 con il 150 A sempre HW e ho poi preso il trackstar 120 Sc ( esc ) con il motore sempre trackstar 2050 KV , andavano benone entrambi . preparati a bestemmiare ogni tanto per fare l' accoppiamento pignone corona perchè stringere quelle viti è comodissimo
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-14, 12:37 AM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

confermo che le sospensioni della mugen mbx6 vanno bene.

vedo che fanno il kit psp anche solo per il modello elettrico SW-210035
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-14, 01:48 PM   #20
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 291
Xan83 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Ah, quindi bisogna buttare un occhio anche ai consumi. Vero, non ci avevo pensato. Da noi le finali durano 30 minuti... elettrici e scoppio girano insieme e quindi mi tocca puntare ai 15 minuti almeno.
Occhio alle temperature soprattutto...
A fare 16 minuti con una batteria prima che ti parta il cutoff (se non vuoi rovinare le lipo non puoi certo settarlo su 3.0V a cella), ci vogliono delle lipo discretamente capienti (6000mah? a 4s) e quindi pesanti..
Xan83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-14, 04:07 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

ecco che comincia a delinearsi il carrello della spesa. Piuttosto, io che sopravvivo con un clone imax b6... cosa sarebbe invece più indicato?

Intanto, per non cadere in tentazione ho cominciato a mettere nel mercatino la mukka6 a scoppio. Sarà il destino a decidere che strada prenderò. O vendo una o vendo l'altra e per ora cerco di vendere la mukka.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-14, 04:32 PM   #22
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 291
Xan83 è un newbie...
predefinito

Dipende dalla cifra.. hai già un alimentatore da 12V da utilizzare?
perchè i carichini che vanno direttamente a 230V possono essere sufficienti a 2s ma a 4s di solito non permettono di cariche superiori ai 1C.
Comunque dipende tanto dalla cifra che vuoi spendere; a cifre umane ho sentito parlare molto bene degli iCharger (non li ho) ma sono tutti da alimentare esternamente.
Xan83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-14, 06:36 PM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

beh, se rimane la be1 sarò costretto a prendere batterie 2S da far lavorare in coppia. In questo caso cosa devo cercare? Caricabatteria doppio o posso caricare la serie delle 2lipo. In questo caso come poterle bilanciare? Alimentatore esterno ho un baracchino che forse arriva a fare 12V e 5A... direi insufficiente allo scopo nel caso di lavorare a 4S.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-14, 05:54 PM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Bene, mezzo arrivato. Le foto più in là perchè per rimetterlo in scatola è stato smontato in tre parti. Nuova nuova, anche se come dice Verte è il modello precedente ( senza aggiornamento PSP) ma perfetto in ogni sua parte, con dotazione di scatola completa... boccioni di olio compresi. Giusto perchè per elettrificarsi serve avere almeno qualcosa di elettrico mi sono buttato sull'acquisto di un pò di elettronica rimanendo in Italia, anzi senza nemmeno lasciare il sito... Quindi mi sono messo nel carrello ESC Skyrc toro 150A, program card e motoraccio 2150KV sensored. Sulla carta ciuccia 114A. Prossima ricerca, le paratie della versione gas perchè sta carrozza mi fa... mammamia che bruttezza...!!!! io sono abituato ai buggy coi fianchi larghi...
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-14, 09:17 AM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

trovate anche le paratie, in casa ancora una carrozza mbx6 proline ed una losi 8ight protoform. Quando arriveranno le paratie si vedrà quale calza meglio.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-14, 09:57 PM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

due fotizze, sul solito tavolo da cucina...







__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-14, 07:15 AM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

da questa mattina la trovate nel mercatino.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-14, 11:15 AM   #28
Utente
 
L'avatar di dymanet
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao. Se posso chiederti.....come mai la vendi? Non è un buon modello? Cosa non ti ha convinto?
Ciao
dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-14, 11:22 AM   #29
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

questioni contingenti... ho due modelli (questo e la mugen a scoppio) ed uno è di troppo. Li ho messi in vendita tutti e due. Quello che avanzo lo uso. Non è una questione di essere o meno convinti, il primo che acquista decide per me cosa userò.

in realtà per finanziarmi il giochino a qualcosa devo rinunciare. Sono costretto a vendere uno dei due modelli per passare all'acquisto di batterie e caricabatterie. Diversamente li terrei tutti, con grande gioia della signora!

L'avevo ben detto che arrivava al mercatino....
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-14, 01:06 PM   #30
Utente
 
L'avatar di dymanet
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ah ok....pensavo che in fase di montaggio non ti avesse convinto qualcosa del modello.
A vederlo dalle foto mi sembra un bel mezzo....peccato che non ho fondi, altrimenti un pensierino ce lo farei io. Di modelli però ne ho troppi per le mie tasche e dovrò pensare anche io a ridimensionare il garage.
dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:59 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play