Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 14-03-14, 07:43 PM   #1
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito Elettrificare JQ

Ciao, ho cercato sul forum e in rete,ma preferisco avere dei consigli diretti, oltretutto le cose che ho trovato sono un po datate, quindi magari c'e' qualcosa di nuovo.

vorrei elettrificare la mia JQ rtr, mi servirebbero consigli su eventuali kit di trasformazione, ovviamente nulla di estremo (ho visto il kit ufficiale e praticamente mi cambia mezza macchina), mi servirebbe il minimo indispensabile,cioe' supporto motore, supporto batteria ed elettronica (ho visto qualcosa di artigianale e praticamente aveva costruito solo queste cose).
Per il motore e regolatore, non intendendomi molto di motori elettrici, mi andrebbe bene un brushless con le prestazioni del mio a scoppio,non voglio andare oltre, non ne ho la neccessita' e gia cosi' a scoppio mi va + che bene come prestazioni, come batteria utilizzo gia su un altro modello elettrico un lipo 4000 mAh 2s 35-40C e vorrei mantenere la stessa,niente di esagerato.....potreste consigliarmi qualcosa?...possibilmente senza spendere una fortuna, visto che sarebbe giusto uno sfizio,la JQ per usarla in pista a scoppio devo andare a casa di dio, mentre elettrica ce l'ho praticamente sotto casa.
ciao e grazie per eventuali risposte.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-14, 10:52 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Sperando che qualcuno mi di un aiuto...... penso di prendere il kit rcmonster, combo su hobbyking 2000kv batteria 4s....altri consigli su kv motore e batteria?

sapresti dirmi che pignone prendere ?...stesso numero di denti di quello a scoppio?
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-14, 10:30 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io avevo il kit rcmonster...pignone da 15 o 16 denti

Sent from my GT-I9505 using Forum mobile app
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-14, 07:13 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

che motore avevi?...bene o male ho definito tutto,tranne il pignone,e lo dovrei scegliere in funzione del motore.
che batterie avevi? durata ?
Pensavo di mettere una 5000 mAh 4s con un 1900 Kv ma mi han detto che durera' circa 10-15 minuti...sto iniziando a preoccuparmi
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-14, 07:32 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
che motore avevi?...bene o male ho definito tutto,tranne il pignone,e lo dovrei scegliere in funzione del motore.
che batterie avevi? durata ?
Pensavo di mettere una 5000 mAh 4s con un 1900 Kv ma mi han detto che durera' circa 10-15 minuti...sto iniziando a preoccuparmi
Beh dura intorno ai 15 minuti ... Cos'è che ti preoccupa?
Ci vogliono 3 lipo e un CB da 10A per girare continuamente...
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-14, 09:02 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
che motore avevi?...bene o male ho definito tutto,tranne il pignone,e lo dovrei scegliere in funzione del motore.
che batterie avevi? durata ?
Pensavo di mettere una 5000 mAh 4s con un 1900 Kv ma mi han detto che durera' circa 10-15 minuti...sto iniziando a preoccuparmi
avevo esattamente quello che hai detto tu, 1900 e 5000, giravo un quarto d'ora circa
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-14, 01:42 PM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franci98(2) Visualizza il messaggio
Beh dura intorno ai 15 minuti ... Cos'è che ti preoccupa?
Ci vogliono 3 lipo e un CB da 10A per girare continuamente...
che un mio amico con un e-maxx 2 lipo da 7,4v in serie (NB in serie,come fosse una sola 4s) da 5000 mah, combo losi, motore 1700 Kv ci gira a "spremerlo" 40 minuti, ha 2 ni-mh, 4 lipo, giriamo 2 ore di solito e fa un solo cambio batterie dalle ni-mh alle lipo.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-14, 03:24 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
che un mio amico con un e-maxx 2 lipo da 7,4v in serie (NB in serie,come fosse una sola 4s) da 5000 mah, combo losi, motore 1700 Kv ci gira a "spremerlo" 40 minuti, ha 2 ni-mh, 4 lipo, giriamo 2 ore di solito e fa un solo cambio batterie dalle ni-mh alle lipo.
Beh 1700 kV comunque é un motore molto "tranquillo", ed evidentemente ha abbassato anche timing e cut off per fare durare di più il tutto.
Comunque mi sembrano fantini 40 minuti
Io in pista come tanti altri stiamo sempre sui 15 minuti, 12 minuti a ritmo di gara... Con il mio vecchio 1800kv facevo anche 20 minuti con una 5000mah... Ma non in gara
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-14, 04:03 PM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Noi bashing in un parco, niente pista o gare, per i timing nn so, il cut-off e' a 3,3v.
Io ho sempre voluto modelli a scoppio perché ricordo quando ero piccolo che con quelli elettrici avevi 10-12 ore di carica e 10-15 minuti di autonomia, con lo scoppio metti la miscela e vai (io 2 ore abbondanti le faccio con la batteria da 1600 mAh per i servi...verso le 2 ore sono un po + lenti,ma vanno), ho voluto convertire la mia perché vedo che il mio amico con una spesa di 4 batterie gira + di me, ora mi si prospetta con la stessa spesa di usarla si e no 30 minuti, mi girano un po, volevo iniziare a usarla in pista, ma se devo spendere 400 euro per girare 2 ore mi girano un po, in un anno ho consumato 6-7 litri di miscela, quindi si e no 80 euro
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-14, 04:18 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
Noi bashing in un parco, niente pista o gare, per i timing nn so, il cut-off e' a 3,3v.
Io ho sempre voluto modelli a scoppio perché ricordo quando ero piccolo che con quelli elettrici avevi 10-12 ore di carica e 10-15 minuti di autonomia, con lo scoppio metti la miscela e vai (io 2 ore abbondanti le faccio con la batteria da 1600 mAh per i servi...verso le 2 ore sono un po + lenti,ma vanno), ho voluto convertire la mia perché vedo che il mio amico con una spesa di 4 batterie gira + di me, ora mi si prospetta con la stessa spesa di usarla si e no 30 minuti, mi girano un po, volevo iniziare a usarla in pista, ma se devo spendere 400 euro per girare 2 ore mi girano un po, in un anno ho consumato 6-7 litri di miscela, quindi si e no 80 euro
E allora rimani a scoppio, che ti devo dire... L'elettrico é sempre stato una spesa grande all'inizio e il risparmio si vede col tempo...
Ti posso dire solo che se vuoi risparmiare puoi prendere l'elettronica da hobbyking.com...
Io comunque ripeto, con 3 lipo 4s e un caricabatterie da 10A vado avanti tutta la giornata...
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-14, 09:21 AM   #11
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Ormai ho ordinato il kit di conversione, inoltre se nn la converto non la uso perché piste qui in zona son tutte per l'elettrico.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-14, 03:57 PM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Ieri mi son preso dal mio negozio di fiducia una JQ "the car" kit a 80 euro, il proprietario è un suo amico che ha preso la "White edition" e voleva vendere questa perché tanto non la usa da quando è uscita la white (e' la 1° versione gia con gli aggiornamenti...a meno di 180-190 qui sul forum nn l'avevo trovata, mi ha gia detto che lavoretti van fatti, ma sono a costo zero), convertiro' questa, tenendomi l'altra a scoppio....sono stra contento dell'acquisto, e devo dare ragione a chi dice che prima o poi l'affare usato si trova, anche se non penso di ritrovare uno come questo, visti comunque i prezzi che girano in rete.

Avrei puntato un 1900Kv TORO, come marca sapete dirmi come è?

ciao

Ultima modifica di jackal21; 04-05-14 a 04:04 PM
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-14, 04:10 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
Ieri mi son preso dal mio negozio di fiducia una JQ "the car" kit a 80 euro, il proprietario è un suo amico che ha preso la "White edition" e voleva vendere questa perché tanto non la usa da quando è uscita la white (e' la 1° versione gia con gli aggiornamenti...a meno di 180-190 qui sul forum nn l'avevo trovata, mi ha gia detto che lavoretti van fatti, ma sono a costo zero), convertiro' questa, tenendomi l'altra a scoppio....sono stra contento dell'acquisto, e devo dare ragione a chi dice che prima o poi l'affare usato si trova, anche se non penso di ritrovare uno come questo, visti comunque i prezzi che girano in rete.

Avrei puntato un 1900Kv TORO, come marca sapete dirmi come è?

ciao
Prima di tutto i miei complimenti per l'affare... Una buggy da 450 euro portarsela a casa per 80, son soddisfazioni

I toro come motori sentivo che scaldavano... Non saprei però di persona...
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-14, 04:20 PM   #14
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franci98(2) Visualizza il messaggio
Prima di tutto i miei complimenti per l'affare... Una buggy da 450 euro portarsela a casa per 80, son soddisfazioni

I toro come motori sentivo che scaldavano... Non saprei però di persona...
in negozio io gli stavo parlando di un annuncio qui del forum della "e-car" ( 250 euro,ma l'utente nn aveva messaggi sul forum,no feed, la cosa mi hmmmm puzzava, vendeva 2 auto pressoche' nuove a un ottimo prezzo), gli ho chiesto come fosse la "stroke E" in kit che vende e me ne ha parlato bene, poi ho detto che io avrei preferito stare sulla JQ (visto che secondo me è un ottima macchina, poi lui le vende, ci fa le gare, conosce vita,morte e miracoli della jq), e che avendo il kit di conversione magari avrei preso una di quelle a 180-190 euro qui sul forum...lo guardo in faccia e gli dico "senti, ma tu una usata?", ci ho provato,anche sapendo che di solito nn tratta usato, a quel punto mi dice di vedere nel "laboratorio" quella di un suo amico che gliela stava tenendo tipo in conto vendita, giusto per fargli un favore, ho subito chiesto il prezzo,quando mi ha detto 80 euro gli ho risposto che l'avrei comprata al volo, ancora prima di averla vista :-D
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-14, 04:29 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
in negozio io gli stavo parlando di un annuncio qui del forum della "e-car" ( 250 euro,ma l'utente nn aveva messaggi sul forum,no feed, la cosa mi hmmmm puzzava, vendeva 2 auto pressoche' nuove a un ottimo prezzo), gli ho chiesto come fosse la "stroke E" in kit che vende e me ne ha parlato bene, poi ho detto che io avrei preferito stare sulla JQ (visto che secondo me è un ottima macchina, poi lui le vende, ci fa le gare, conosce vita,morte e miracoli della jq), e che avendo il kit di conversione magari avrei preso una di quelle a 180-190 euro qui sul forum...lo guardo in faccia e gli dico "senti, ma tu una usata?", ci ho provato,anche sapendo che di solito nn tratta usato, a quel punto mi dice di vedere nel "laboratorio" quella di un suo amico che gliela stava tenendo tipo in conto vendita, giusto per fargli un favore, ho subito chiesto il prezzo,quando mi ha detto 80 euro gli ho risposto che l'avrei comprata al volo, ancora prima di averla vista :-D
Prossima volta che vado in negozio ci provo pure io
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play