Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 19-01-14, 08:15 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2014
Messaggi: 5
matt82 è un newbie...
predefinito Informazione su lipo

Ciao a tutti!!!
Come ho scritto nella presentazione, posseggo una Sworkz 350, e mi hanno detto che per sfruttarla al meglio dovrei usare delle batterie LI-PO.
Vi chiedo di segnalarmi (sito web) quali marche di batterie che dovrei prendere per sfruttare al meglio la mia macchinina?

Grazie in anticipo a chi i puo aiutare

Ciao a tutti

Ultima modifica di angelokanay; 19-01-14 a 08:49 PM
matt82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-14, 08:36 AM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 67
Elettrificato è un newbie...
predefinito

Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking
Seleziona european warehouse in alto a sinistra e scegliti le batterie lipo. Le marche esposte sono tutte buone ma attenzione perchè devi capire prima quante celle supporta il tuo modello (2S, 3S ecc..) e la misura del tuo porta batteria. Prendile con almeno 40C di scarica.

Io le ho comprate qui.
Elettrificato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-14, 06:47 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

invece da hobbyking io ti consiglio di evitare le zippy, per esperienza personale, punta direttamente sulle turnigy nanotech hardcase, se non sbaglio il tuo modello usa 2 pacchi 2s affiancati nella parte posteriore del telaio... per il resto, più mah e "C" di scarica hanno, meglio è
io ti consiglierei queste http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...arehouse_.html te ne serve una coppia, più mah più runtime uniti a tantissimi c di scarica... altrimenti qua c'è la lista e scegli tu http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...SortOrder=desc

Ultima modifica di hellfire46; 22-01-14 a 06:54 PM
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-14, 09:53 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 47
max17 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Io invece, per esperienza personale, posso dirti che le nanotech sono da evitare e mi vado a spiegare. Nel mese di giugno di quest'anno ho acquistato da hobbking Europa due nanotech 2s da 5300 buone per il mio truggy e per il buggy. La settimana successiva ho acquistato altre 4 batterie sempre 2s da 5000 però, per risparmiare ho preso delle turnigy da 20 euro a pila. Caricate sempre con lo stesso caricabatterie e sempre a 5A (quindi per le nanotech meno di 1C). Vuoi sapere oggi, dopo 44 scariche chi prende meno ampere e chi fatica di più a bilanciare?? Proprio le nanotech che, però, costavano la bellezza di 8euro in più a pila. Io adesso sto aspettando 4 zippy da 5400 e poi il confronto sarà completo.
max17 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-14, 11:21 AM   #5
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

io con le zippy 5200 2s 30c, quelle roar approved, ho avuto problemi... si sono gonfiate quasi subito... poco, ma il confronto con le nvision che sono ben più vecchie è lampante, quelle non danno cenni di cedimento...
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-14, 05:00 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max17 Visualizza il messaggio
Io invece, per esperienza personale, posso dirti che le nanotech sono da evitare e mi vado a spiegare. Nel mese di giugno di quest'anno ho acquistato da hobbking Europa due nanotech 2s da 5300 buone per il mio truggy e per il buggy. La settimana successiva ho acquistato altre 4 batterie sempre 2s da 5000 però, per risparmiare ho preso delle turnigy da 20 euro a pila. Caricate sempre con lo stesso caricabatterie e sempre a 5A (quindi per le nanotech meno di 1C). Vuoi sapere oggi, dopo 44 scariche chi prende meno ampere e chi fatica di più a bilanciare?? Proprio le nanotech che, però, costavano la bellezza di 8euro in più a pila. Io adesso sto aspettando 4 zippy da 5400 e poi il confronto sarà completo.
Le nanotech si rovinano se non le carichi con un buon carica-bilanciatore , le " normali " sono meno delicate . Personalmente ho 12 pacchi di nanotech tra macchina ed elicotteri e sono tutte ottimamente bilanciate anche dopo oltre 50 scariche , solo una ha valori diseguali tra le delle di 0,03 ma le ho sempre caricate con un hyperion 720duo net
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-14, 05:15 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Io mi trovo benissimo invece con le Zippy... Ne ho avute sei 2s e quattro 4s. Mi ci son sempre trovato bene.
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-14, 10:55 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 47
max17 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Il mio caricabatterie è un hyperion 730 inet e penso bilanci e carichi decentemente, nella prima parte di vita di queste batterie avevo un robbe... cosa usare di meglio?
Credo proprio che anche le zippy si comporteranno bene visto l'alto livello raggiunto da un po' tutte le lipo attuali

Ultima modifica di max17; 23-01-14 a 11:19 PM
max17 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-14, 08:21 AM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 67
Elettrificato è un newbie...
predefinito

Io anche ho due Zippy 6000 mah 50C e per il momento tutto bene.
Elettrificato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-14, 09:16 AM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 47
max17 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ma quante scariche hanno? Vedere un calo di Ah presi e, conseguentemente un run ridotto proprio con le nanotech che costano il 50% in più rispetto alla turnigy 5.0 economiche dopo solo 44 ricariche...
A proposito, le vostre lipo quante ricariche hanno? E quanto può essere il ciclo vitale di queste pile?
max17 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-14, 12:32 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max17 Visualizza il messaggio
Ma quante scariche hanno? Vedere un calo di Ah presi e, conseguentemente un run ridotto proprio con le nanotech che costano il 50% in più rispetto alla turnigy 5.0 economiche dopo solo 44 ricariche...
A proposito, le vostre lipo quante ricariche hanno? E quanto può essere il ciclo vitale di queste pile?
Problemi di caricatore non ne hai , probabilmente sei incappato in qualche lipo non al massimo sin da subito. Io ho ancora due lipo nanotech che uso per fare riscaldamento che avranno forse più di 80 scariche l'una e non ho cali mha ma solo valori di celle
Molto sta in come vengono anche usate. Tenere sempre un CUT off a 3.3/3.4 aiuta a preservare le batterie , storare se non utilizzate per più di 2 settimane , cariche da 1c ...... Tutte piccole cose che aiutano la salute
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play