Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 15-01-14, 01:37 PM   #1
Utente
 
L'avatar di Mad Kat
 
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Milano, Lombardia (ITALIA)
Messaggi: 230
Mad Kat è un newbie...
predefinito consiglio olio differenziale e olio sospensioni per truggy

Ciao, volevo chiedervi un consiglio su l'acquisto di olio per il differenziale ant, post e centrale e del olio sospensioni.

Riguardo al differenziale posso mettere la stessa gradazione in tutti e 3 della stessa viscosità ?
E che gradazione mi consigliate ? E marca ?
E che differenze trovo se lo metto piu denso o liquido e cosa meglio ?
Ora non so cosa cè dentro.

Riguardo alle sospensioni sono indeciso se olio molto liquido e molla dura, o viceversa !
Sicuramente metto lo stesso in tutti e 4 le sospensioni per non comprare mille boccette.

Il modello del mezzo è un Mugen Mbx 6T truggy

Grazie mille a chi mi risponde
__________________
Buggy: Mugen Mbx6 r eu spec / Motore: Orion King Crf 3.5 cc / Scarico: Orion 2013 / Gomme: Aka / Radio: Spektrum Dx3 r / Servi: Savox 1256 tg / Caricatore: Robbe Twin 1000w / Miscela: Byron Fuel 25%

Ultima modifica di Mad Kat; 15-01-14 a 02:09 PM
Mad Kat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-14, 02:18 PM   #2
Utente
 
L'avatar di Roy Mustang
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Cerea VR
Messaggi: 552
Roy Mustang ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a Roy Mustang
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mad Kat Visualizza il messaggio
Ciao, volevo chiedervi un consiglio su l'acquisto di olio per il differenziale ant, post e centrale e del olio sospensioni.

Riguardo al differenziale posso mettere la stessa gradazione in tutti e 3 della stessa viscosità ?
E che gradazione mi consigliate ? E marca ?
E che differenze trovo se lo metto piu denso o liquido e cosa meglio ?
Ora non so cosa cè dentro.

Riguardo alle sospensioni sono indeciso se olio molto liquido e molla dura, o viceversa !
Sicuramente metto lo stesso in tutti e 4 le sospensioni per non comprare mille boccette.

Il modello del mezzo è un Mugen Mbx 6T truggy

Grazie mille a chi mi risponde
Il tuo modello di scatola ha:
Ammo anteriori e posteriori un 400
diff anteriore 10000
diff centrale 5000
diff posteriore 3000

Sugli ammortizzatori hai gia la risposta un bel 400 su tutti

per i differenziali ti consiglio di seguire quelli di scatola, se invece vuoi risparmiare fai anteriore 10000 e centrale+posteriore a 4000

dei differenziali ti spiego solo una cosa senno è un casino,
piu l'olio è denso e piu potenza scarica a terra

quindi se vuoi fare le curve, nel differenziale posteriore deve starci un olio poco denso, incaso tu metti un olio piu denso la macchina tentera di fare la curva piu larga, piu o meno funziona cosi

come oli ce ne sono moltissimi ingiro, io personalmente uso gli Ultimate e mi trovo bene.
__________________
Che la Nitro sia con Voi!!!
Nome Saltafossi: Andrea ~ Roy
Modelli: MBX7 ECO
~ Hobao Hyper 9E
Radio: Sanwa Gemini X ~
Roy Mustang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-14, 02:27 PM   #3
Utente
 
L'avatar di Mad Kat
 
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Milano, Lombardia (ITALIA)
Messaggi: 230
Mad Kat è un newbie...
predefinito

Troppo chiaro Roy Mustang

L'unica cosa che non capisco perchè di serie sul ant e sul post non ci sia lo stesso olio come gradazione ?
__________________
Buggy: Mugen Mbx6 r eu spec / Motore: Orion King Crf 3.5 cc / Scarico: Orion 2013 / Gomme: Aka / Radio: Spektrum Dx3 r / Servi: Savox 1256 tg / Caricatore: Robbe Twin 1000w / Miscela: Byron Fuel 25%
Mad Kat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-14, 05:44 PM   #4
Utente
 
L'avatar di Roy Mustang
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Cerea VR
Messaggi: 552
Roy Mustang ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a Roy Mustang
predefinito

perche con il 10000 anteriore hai piu trazione cosi tende a seguire la traiettoria che gli dai, mentre nel posteriore essendo piu libero fassi che il differenziale faccia il suo lavoro.
Esempio un trattore agricolo o altri mezzi simili per girare su se stesso bloccano una ruota, piu o meno è la stessa cosa sul buggy.

Quindi la Ruota interna alla curva tende a girare di meno e fa si che la curva venga chiusa mentre la ruota piu esterna ha piu giri
spero si capisca, non saprei come spiegarlo
__________________
Che la Nitro sia con Voi!!!
Nome Saltafossi: Andrea ~ Roy
Modelli: MBX7 ECO
~ Hobao Hyper 9E
Radio: Sanwa Gemini X ~
Roy Mustang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-14, 07:14 PM   #5
Utente
 
L'avatar di Mad Kat
 
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Milano, Lombardia (ITALIA)
Messaggi: 230
Mad Kat è un newbie...
predefinito

ok perfetto, e ho notato che generalmente i buggy derapano mentre i truggy no !
è dovuto ad uno stile di guida/impostazione o come in questo discorso dal tipo di olio nei differenziali ?

scusa per le domande ma sono alle prime armi
__________________
Buggy: Mugen Mbx6 r eu spec / Motore: Orion King Crf 3.5 cc / Scarico: Orion 2013 / Gomme: Aka / Radio: Spektrum Dx3 r / Servi: Savox 1256 tg / Caricatore: Robbe Twin 1000w / Miscela: Byron Fuel 25%
Mad Kat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-14, 07:27 PM   #6
Utente
 
L'avatar di Roy Mustang
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Cerea VR
Messaggi: 552
Roy Mustang ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a Roy Mustang
predefinito

Qui non so risponderti io uso solo buggy.
La butto li ma non saprei.
I buggy hanno un centro di gravità basso mentre i truggy no quindi tendono a capottare invece di derapare
I truggy hanno gomme piu grosse.....
sicuramente to detto na cavolata
__________________
Che la Nitro sia con Voi!!!
Nome Saltafossi: Andrea ~ Roy
Modelli: MBX7 ECO
~ Hobao Hyper 9E
Radio: Sanwa Gemini X ~
Roy Mustang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-14, 08:21 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mad Kat Visualizza il messaggio
Riguardo alle sospensioni sono indeciso se olio molto liquido e molla dura, o viceversa !
Sicuramente metto lo stesso in tutti e 4 le sospensioni per non comprare mille boccette.

Il modello del mezzo è un Mugen Mbx 6T truggy

Grazie mille a chi mi risponde
olio liquido e molla morbida e cosi via...non come dici te.... ovviamente c'è da considerare il piattello all'interno della sospensione. cambia la risposta anche in base alla diversa posizione di ammortizzatore...
con un olio poco denso e molla dura, ti lavora solo di molla....

comunque non capisco perché avere un mezzo da gara e poi lesinare sugli oli... poi forse non lo usi in pista quindi il set up può anche non esistere...
riguardo i buggy derapano ed i truggy no...mi sembra strano...è più facile il contrario visto che il truggy non gira e per farlo voltare vien più facile utilizzare una guida aggressiva.
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-14, 10:03 PM   #8
Utente
 
L'avatar di Mad Kat
 
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Milano, Lombardia (ITALIA)
Messaggi: 230
Mad Kat è un newbie...
predefinito

Ok per gli ammortizzatori un olio da 400 standard (di serie mugen) o al massimo 500.
Le molle che ho su sono ant 75/9,25 post 86/10,5

L oring se lo tolgo mi rimane piu scorrevole ?

Sono indeciso sui differenziali, dato che sono agli inizi e oltre tutto vorrei cominciare a farlo provare al nipotino per inserirlo in questo hobby, non vorrei un mezzo nervoso !
Oltretutto penso che piu l olio é duro e piu rovini i bicchierini differenziali !

Come regolazione completa del mezzo lo tengo standard tutto a metá delle varie regolazioni.

Di serie come dice Roy Mustang é
Front 10k
Center 5k
Rear 3k
__________________
Buggy: Mugen Mbx6 r eu spec / Motore: Orion King Crf 3.5 cc / Scarico: Orion 2013 / Gomme: Aka / Radio: Spektrum Dx3 r / Servi: Savox 1256 tg / Caricatore: Robbe Twin 1000w / Miscela: Byron Fuel 25%

Ultima modifica di Mad Kat; 15-01-14 a 10:15 PM
Mad Kat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-14, 11:12 PM   #9
Utente
 
L'avatar di Roy Mustang
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Cerea VR
Messaggi: 552
Roy Mustang ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a Roy Mustang
predefinito

Mad Kat, non per cattiveria anzi, ma non martellarti la testa per cose inutili, se sei alle prime armi metti tutto di scatola e prova cosi.


Se intendi l'oring che sta sugli ammortizzatori o nei differenziali è meglio che li lasci dove stanno, se non vuoi perdere tutto l'olio.


ps: Se te imposti tutto di scatola, il nervoso viene dal ditino dell'acceleratore...
__________________
Che la Nitro sia con Voi!!!
Nome Saltafossi: Andrea ~ Roy
Modelli: MBX7 ECO
~ Hobao Hyper 9E
Radio: Sanwa Gemini X ~
Roy Mustang non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:44 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play