Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 15-01-14, 06:38 AM   #16
Utente
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 583
faustoavel ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Info

Quote:
Originariamente inviata da speedyrat Visualizza il messaggio
in parallelo non mi sembra una buona idea, dovresti collegarle quando hanno esattamente la stessa tensione, se no una scarica sull'altra.
vanno caricate in serie, il cavetto per attaccare i cavi per il bilanciamento in serie lo trovi a pochi euro, io l'avevo preso su ebay ma ora non lo vedo ..
Su come si possono caricare le lipo noi elettricarri siamo anni in dietro... Mi sono sempre chiesto a cosa servisse fare carichino da 1000w o addirittura l'ultimo icharger da 2000w.
Il motivo che tutti gli elimodellisti usano questo metodo da anni, ieri arrivato il cazzillo da HK... Che dire perfetto. Devi prestare molta attenzione quando carichi nel momento di attaccare i cavi bilanciamento e tensione altrimenti rischi di fare corto. L'importante é che le batterie abbiano lo stesso numero di s e gli stessi amper, posso caricare delle lipo che abbiano un gap di V non superiore ai 0,2 per andare in estrema sicurezza. Collegatevi su siti stranieri e vedrete che tutti caricano in parallelo.
faustoavel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-14, 06:18 AM   #17
Utente
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 583
faustoavel ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito info

Ieri sera fatto un ciclo di carica e scarica in parallelo con il cazzillone di hobbyking, che dire tutto perfetto... In un ora e qualcosa caricato 4 lipo, differenza di gap tra le celle 0,002 - 0,003
faustoavel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play