Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 31-12-13, 02:49 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 1
aRaKaNoiD è un newbie...
predefinito Settaggio buggy mp777 elettrico

Ciao a tutti,
per chi ha voglia di leggere
giro da poco con una mp777 elettrificata. ( 0% drag brake )
Al momento mi trovo nella situazione che ho le gomme usurate e quindi non riesco ad avere tanto grip con il terreno e spesso per girare devo lasciare l' accelleratore ( questo ve lo sto dicendo perchè dopo che mi direte su per giù come regolare la macchina non vi potete aspettare subito una risposta proprio perchè non avendo gomme buone non posso darvela )
fatta questa prefazione andiamo a noi...
La pista è piccola con tanti salti. Il terreno è "terriccio" morbido...quando piove in alcune parti diventa proprio fangoso ( le gomme che ho comprato sono le SP racing per terreni morbidi ).
Al momento non vi saprei dire che oli ho montati nei differenziali e negli ammortizzatori xò a breve dovrei avere la possibilità di cambiare gli oli dei soli ammortizzatori quindi gradirei sapere come regolare questi oli. Dovrei avere la possibilità di scegliere tra oli con gradazione 200 300 400 500.
Sui salti noto che è difficile farne uno pulito mi spiego meglio...Se vado in prossimità al salto di medio accelleratore mi ritrovo facilmente dall' altro lato ma se per esempio mi capita un salto dopo 20metri dall' uscita di una curva e accellero a massimo per poi lasciare l'accelleratore poco prima del salto cade di punta ( devo per forza di cose lasciare l'accelleratore prima del salto perchè o diminuisco la velocità o arrivo in un punto della pista dove non dovrei arrivare) quindi vorrei sapere come dovrei comportarmi in questo caso... ( C'è da dire che prima avevo una configurazione con il motore messo nella metà anteriore del telaio e cadevo sempre di punta in qualsiasi modo andavo adesso ho spostato il motore nella metà posteriore del telaio e la macchina salta meglio però in questi due salti all'uscita della curva cade ancora di punta )

Poi...Le molle degli ammortizzatori...sono blu...non so se cambia qualcosa in base al colore ma ho solo queste...e un altra cosa...la regolazione che alcuni fanno aggiungendo quei pezzi di plastica o girando quella vite per aumentare diminuire l'escursione dell'ammortizzatore...Io ho un pezzo di plastica grande per ogni ammortizzatore sia anteriore che posteriore...
Volevo sapere da voi quanto doveva essere "lungo" l'ammortizzatore

E poi l'altezza da terra a pieno carico quindi con le batterie montate come dovrebbe essere...

Diciamo che vi sto chiedendo come si deve settare tutto dall'avantreno al retrotreno

Se ci sono disponibili due regolazioni una più per affrontare i salti l' altra meglio per avere un buon grip sul terreno preferirei quella per affrontare meglio i salti

per chi vuole sapere velocemente cosa chiedo

1) altezza dell' avantreno da terra a pieno carico(batterie inserite gomme ecc ecc)?
2) altezza del retrotreno da terra a pieno carico(batterie inserite gomme ecc ecc)?
3) viscosità oli ammortizzatori anteriori e posteriori
4) escursione ammortizzatori

stop credo basti
aRaKaNoiD non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:34 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play