Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-12-13, 11:40 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 67
Elettrificato è un newbie...
predefinito Ho un Caster F8T. Mi spiegate un paio di cose?

Come da presentazione, ho acquistato e sto aspettando un Caster truggy F8T elettrico. Ho scelto questo modello perchè ho letto tante opinioni positive e pare essere uno dei migliori con rapporto qualità/prezzo e poi non volevo spenderci un patrimonio.
Sono completamente neofita in merito perciò vorrei capire un paio di cose. L'auto esteticamente non mi fa impazzire quindi:

1. vorrei cambiare i cerchi: devo montare per forza altri modelli prodotti dalla Caster? Se no, a cosa devo stare attento nella scelta?

2. vorrei cambiare la scocca: devo montare per forza altri modelli prodotti dalla Caster? Se no, a cosa devo stare attento nella scelta?

3. ho letto che non ha le paratie laterali a protezione dei componenti elettrici. Posso montare qualcosa per ovviare al problema?

Grazie a tutti!
Elettrificato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-13, 01:47 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Elettrificato Visualizza il messaggio
Come da presentazione, ho acquistato e sto aspettando un Caster truggy F8T elettrico. Ho scelto questo modello perchè ho letto tante opinioni positive e pare essere uno dei migliori con rapporto qualità/prezzo e poi non volevo spenderci un patrimonio.
Sono completamente neofita in merito perciò vorrei capire un paio di cose. L'auto esteticamente non mi fa impazzire quindi:

1. vorrei cambiare i cerchi: devo montare per forza altri modelli prodotti dalla Caster? Se no, a cosa devo stare attento nella scelta?

2. vorrei cambiare la scocca: devo montare per forza altri modelli prodotti dalla Caster? Se no, a cosa devo stare attento nella scelta?

3. ho letto che non ha le paratie laterali a protezione dei componenti elettrici. Posso montare qualcosa per ovviare al problema?

Grazie a tutti!
1) cerchi tutti quelli che vuoi con esagono interno da 17, direi che hai una scelta infinita essendo lo standard più diffuso ,occhio solo che se aumenti il diametro pi dovrai accorciare i rapporti e viceversa .

2)scocca complicato risponderti , ogni macchina ha la sua , molte case ne producono di compatibili .

3)no non é un grande problema a meno che non giri nelle sassaie

Consiglio , prima dei cerchi investi in un buon servocomando perché quello di serie non é sufficientemente potente
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-13, 02:15 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 67
Elettrificato è un newbie...
predefinito

Intanto grazie per le risposte. Ad esempio questi cerchi vanno bene? Non c'è scritta la misura...
TXX3777A ANACONDA SU CERCHIO A.S BLACK FR. NTR
PD7932 CERCHI ANTERIORI NERI TOMAHAWK BUGGY
F18-RG02 SET GOMME COMPLETO (1 COPPIA) F18

Per quanto riguarda il servo, di serie ce l'ha da 10kg. Da quanto dovrei prenderlo considerando che la usero solo per il cazzeggio?
Elettrificato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-13, 11:22 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Elettrificato Visualizza il messaggio
Intanto grazie per le risposte. Ad esempio questi cerchi vanno bene? Non c'è scritta la misura...
TXX3777A ANACONDA SU CERCHIO A.S BLACK FR. NTR
PD7932 CERCHI ANTERIORI NERI TOMAHAWK BUGGY
F18-RG02 SET GOMME COMPLETO (1 COPPIA) F18

Per quanto riguarda il servo, di serie ce l'ha da 10kg. Da quanto dovrei prenderlo considerando che la usero solo per il cazzeggio?
Sui cerchi ti conviene chiedere , perché ad occhio sembrano da 1/8 ma verifica

Il servo su un truggy va almeno da 15/16 kg
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-13, 12:07 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 67
Elettrificato è un newbie...
predefinito

OK mi hai convinto ad investire sul servo e lasciar perdere il resto. Saresti così gentile da consigliarmi un modello affidabile, non troppo costoso e che vada bene per il mio truggy? Ho letto che le migliori marche sono Hitec e Savox ma ci sono molti modelli e anche un pò costosi. Diciamo che il mio budget è 70€. Ti ringrazio molto per l'aiuto.
Elettrificato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-13, 01:09 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Elettrificato Visualizza il messaggio
OK mi hai convinto ad investire sul servo e lasciar perdere il resto. Saresti così gentile da consigliarmi un modello affidabile, non troppo costoso e che vada bene per il mio truggy? Ho letto che le migliori marche sono Hitec e Savox ma ci sono molti modelli e anche un pò costosi. Diciamo che il mio budget è 70€. Ti ringrazio molto per l'aiuto.
Con qualche euro in più prendi questo

Hitec HS7954SH G2 PREMIUM HV SUPER TORQUE Servo 29kg | eBay

Oppure un classico savox 1258 e stai nel tuo budget , prova a cercare anche l' ACE 1015 che sta sul quel budget ed è ottimo
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-13, 03:22 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 67
Elettrificato è un newbie...
predefinito

Ho preso il savox a 65€. Grazie
Elettrificato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-13, 06:13 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Elettrificato Visualizza il messaggio
Ho preso il savox a 65€. Grazie
Bene fai molta attenzione a settare i finecorsa onde evitare di bruciarlo subito ed alimentalo con un pacco pile di buona qualita' possibilmente Life o Nimh
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-13, 06:14 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 67
Elettrificato è un newbie...
predefinito

Ma perchè va alimetato anche il servo? Non l'avevo capito!!
Spiegami bene,per favore, cosa devo fare con i fine corsa? Già prevedo che sarò un disastro!
Elettrificato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-14, 11:07 AM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 67
Elettrificato è un newbie...
predefinito

Ma il servo non è alimetato automaticamente con la lipo dell'auto? Grazie e buon anno!!
Elettrificato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-14, 02:09 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Elettrificato Visualizza il messaggio
Ma il servo non è alimetato automaticamente con la lipo dell'auto? Grazie e buon anno!!
Assolutamente errore mio pensavo di essere nella sezione scoppio .............
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-14, 02:39 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Busto Arsizio / Pescara
Messaggi: 803
ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Elettrificato Visualizza il messaggio
Ma perchè va alimetato anche il servo? Non l'avevo capito!!
Spiegami bene,per favore, cosa devo fare con i fine corsa? Già prevedo che sarò un disastro!
Semplicemente, regola la trasmittente in modo che col massimo dello sterzo tu non vada oltre il massimo di sterzata dell'auto per non sforzare il servo
Ti accorgi che sei oltre quando, sterzando al massimo, si attiva il salvaservo
ILM4rcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-14, 06:15 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 67
Elettrificato è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ILM4rcio Visualizza il messaggio
Semplicemente, regola la trasmittente in modo che col massimo dello sterzo tu non vada oltre il massimo di sterzata dell'auto per non sforzare il servo
Ti accorgi che sei oltre quando, sterzando al massimo, si attiva il salvaservo
Ottimo grazie!
Elettrificato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-14, 12:10 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 67
Elettrificato è un newbie...
predefinito

è arrivata finalmente!!
Il primo impatto: è enorme! Sono comunque molto contento. Ho già montato il servo Savox e le LiPo. Appena arrivo a casa monto ruote e carrozza e poi un giretto non me lo toglie nessuno.

Domanda. Ho due LiPo Prismalia 5400mah a due celle montate e collegate insieme. Posso girare così o deve essere collegata una batteria alla volta?

Scusate, un'altra domanda. Non ci sono le istruzione del radiocomando. Ho capito tutto tranne le funzioni delle levette dove c'è scritto dr-th1 e dr-st1. Che cosa sono?

Ultima modifica di Elettrificato; 03-01-14 a 12:12 PM
Elettrificato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-14, 01:26 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Elettrificato Visualizza il messaggio
è arrivata finalmente!!
Il primo impatto: è enorme! Sono comunque molto contento. Ho già montato il servo Savox e le LiPo. Appena arrivo a casa monto ruote e carrozza e poi un giretto non me lo toglie nessuno.

Domanda. Ho due LiPo Prismalia 5400mah a due celle montate e collegate insieme. Posso girare così o deve essere collegata una batteria alla volta?

Scusate, un'altra domanda. Non ci sono le istruzione del radiocomando. Ho capito tutto tranne le funzioni delle levette dove c'è scritto dr-th1 e dr-st1. Che cosa sono?
Per le lipo devi girare a 4s quindi con due

Per il radiocomando se non ci dai la marca e modello diventa dura sono tutti diversi ...
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:21 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play