29-12-13, 11:40 AM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 67
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Ho un Caster F8T. Mi spiegate un paio di cose?
Come da presentazione, ho acquistato e sto aspettando un Caster truggy F8T elettrico. Ho scelto questo modello perchè ho letto tante opinioni positive e pare essere uno dei migliori con rapporto qualità/prezzo e poi non volevo spenderci un patrimonio.
Sono completamente neofita in merito perciò vorrei capire un paio di cose. L'auto esteticamente non mi fa impazzire quindi:
1. vorrei cambiare i cerchi: devo montare per forza altri modelli prodotti dalla Caster? Se no, a cosa devo stare attento nella scelta?
2. vorrei cambiare la scocca: devo montare per forza altri modelli prodotti dalla Caster? Se no, a cosa devo stare attento nella scelta?
3. ho letto che non ha le paratie laterali a protezione dei componenti elettrici. Posso montare qualcosa per ovviare al problema?
Grazie a tutti!
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29-12-13, 01:47 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da Elettrificato
Come da presentazione, ho acquistato e sto aspettando un Caster truggy F8T elettrico. Ho scelto questo modello perchè ho letto tante opinioni positive e pare essere uno dei migliori con rapporto qualità/prezzo e poi non volevo spenderci un patrimonio.
Sono completamente neofita in merito perciò vorrei capire un paio di cose. L'auto esteticamente non mi fa impazzire quindi:
1. vorrei cambiare i cerchi: devo montare per forza altri modelli prodotti dalla Caster? Se no, a cosa devo stare attento nella scelta?
2. vorrei cambiare la scocca: devo montare per forza altri modelli prodotti dalla Caster? Se no, a cosa devo stare attento nella scelta?
3. ho letto che non ha le paratie laterali a protezione dei componenti elettrici. Posso montare qualcosa per ovviare al problema?
Grazie a tutti!
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1) cerchi tutti quelli che vuoi con esagono interno da 17, direi che hai una scelta infinita essendo lo standard più diffuso ,occhio solo che se aumenti il diametro pi dovrai accorciare i rapporti e viceversa .
2)scocca complicato risponderti , ogni macchina ha la sua , molte case ne producono di compatibili .
3)no non é un grande problema a meno che non giri nelle sassaie
Consiglio , prima dei cerchi investi in un buon servocomando perché quello di serie non é sufficientemente potente
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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29-12-13, 11:22 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da Elettrificato
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Sui cerchi ti conviene chiedere , perché ad occhio sembrano da 1/8 ma verifica
Il servo su un truggy va almeno da 15/16 kg
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
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30-12-13, 12:07 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 67
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OK mi hai convinto ad investire sul servo e lasciar perdere il resto. Saresti così gentile da consigliarmi un modello affidabile, non troppo costoso e che vada bene per il mio truggy? Ho letto che le migliori marche sono Hitec e Savox ma ci sono molti modelli e anche un pò costosi. Diciamo che il mio budget è 70€. Ti ringrazio molto per l'aiuto.
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30-12-13, 01:09 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da Elettrificato
OK mi hai convinto ad investire sul servo e lasciar perdere il resto. Saresti così gentile da consigliarmi un modello affidabile, non troppo costoso e che vada bene per il mio truggy? Ho letto che le migliori marche sono Hitec e Savox ma ci sono molti modelli e anche un pò costosi. Diciamo che il mio budget è 70€. Ti ringrazio molto per l'aiuto.
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Con qualche euro in più prendi questo
Hitec HS7954SH G2 PREMIUM HV SUPER TORQUE Servo 29kg | eBay
Oppure un classico savox 1258 e stai nel tuo budget , prova a cercare anche l' ACE 1015 che sta sul quel budget ed è ottimo
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
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30-12-13, 03:22 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 67
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Ho preso il savox a 65€. Grazie
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30-12-13, 06:13 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
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Quote:
Originariamente inviata da Elettrificato
Ho preso il savox a 65€. Grazie
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Bene fai molta attenzione a settare i finecorsa onde evitare di bruciarlo subito ed alimentalo con un pacco pile di buona qualita' possibilmente Life o Nimh
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
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31-12-13, 06:14 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 67
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Ma perchè va alimetato anche il servo? Non l'avevo capito!!
Spiegami bene,per favore, cosa devo fare con i fine corsa? Già prevedo che sarò un disastro!
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01-01-14, 11:07 AM
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#10
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 67
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Ma il servo non è alimetato automaticamente con la lipo dell'auto? Grazie e buon anno!!
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01-01-14, 02:09 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da Elettrificato
Ma il servo non è alimetato automaticamente con la lipo dell'auto? Grazie e buon anno!!
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Assolutamente errore mio pensavo di essere nella sezione scoppio .............
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
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01-01-14, 02:39 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Busto Arsizio / Pescara
Messaggi: 803
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Originariamente inviata da Elettrificato
Ma perchè va alimetato anche il servo? Non l'avevo capito!!
Spiegami bene,per favore, cosa devo fare con i fine corsa? Già prevedo che sarò un disastro!
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Semplicemente, regola la trasmittente in modo che col massimo dello sterzo tu non vada oltre il massimo di sterzata dell'auto per non sforzare il servo
Ti accorgi che sei oltre quando, sterzando al massimo, si attiva il salvaservo
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01-01-14, 06:15 PM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 67
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Quote:
Originariamente inviata da ILM4rcio
Semplicemente, regola la trasmittente in modo che col massimo dello sterzo tu non vada oltre il massimo di sterzata dell'auto per non sforzare il servo
Ti accorgi che sei oltre quando, sterzando al massimo, si attiva il salvaservo
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Ottimo grazie!
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03-01-14, 12:10 PM
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#14
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 67
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è arrivata finalmente!!
Il primo impatto: è enorme! Sono comunque molto contento. Ho già montato il servo Savox e le LiPo. Appena arrivo a casa monto ruote e carrozza e poi un giretto non me lo toglie nessuno.
Domanda. Ho due LiPo Prismalia 5400mah a due celle montate e collegate insieme. Posso girare così o deve essere collegata una batteria alla volta?
Scusate, un'altra domanda. Non ci sono le istruzione del radiocomando. Ho capito tutto tranne le funzioni delle levette dove c'è scritto dr-th1 e dr-st1. Che cosa sono?
Ultima modifica di Elettrificato; 03-01-14 a 12:12 PM
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03-01-14, 01:26 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Originariamente inviata da Elettrificato
è arrivata finalmente!!
Il primo impatto: è enorme! Sono comunque molto contento. Ho già montato il servo Savox e le LiPo. Appena arrivo a casa monto ruote e carrozza e poi un giretto non me lo toglie nessuno.
Domanda. Ho due LiPo Prismalia 5400mah a due celle montate e collegate insieme. Posso girare così o deve essere collegata una batteria alla volta?
Scusate, un'altra domanda. Non ci sono le istruzione del radiocomando. Ho capito tutto tranne le funzioni delle levette dove c'è scritto dr-th1 e dr-st1. Che cosa sono?
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Per le lipo devi girare a 4s quindi con due
Per il radiocomando se non ci dai la marca e modello diventa dura sono tutti diversi ...
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