Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 10-12-13, 06:41 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 80
puciamidori è un newbie...
predefinito Upgrade per trophy truggy flux HPI

ciao ragazzi,qualcuno di voi ha per caso questo modello cioè il trophy truggy flux della HPI?sapete consigliarmi qualche modifica per migliorarlo un pò?ovviamente non voglio andare a fare gare l'ho appena preso e per adesso lo uso nel parco vicino a casa e qualche volta in una pista di cross improvvisata per imparare un pò a guidarlo prima di andare in pista un giorno...mi scuso se la discussione c'era già ma ho cercato per il forum ma non ho trovato nulla,se non c'era spero di poter scambiare dei pareri con chi ha questo modello come me portando avanti la discussione!grazie intanto.
puciamidori non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-13, 12:34 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Barba Suba
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ciao.. migliorare un rtr può essere a volte controproducente, ma sul trophy qualcosina lo puoi fare dato che la meccanica permette anche qualche strappamento in più.. se vuoi andare sulla meccanica inizia subito a smontarlo tutto e cambiare il (poco) grasso che ha nei differenziali di serie e riempili con l'olio siliconico (direi gradazione 10000 ant. e centro, 7000 al post.).. stessa cosa negli ammortizzatori olio siliconico al posto del suo di serie (qui direi un 400 di gradazione) e vedrai che vai già 10 colte meglio..
riguardo all'elettronca prendi in considerazione un combo ESC più Motore con i "controc.....i!", perciò le solite marche: Tekin, Castel, Hobbywing, LRP e chi più ne ha più ne metta... cerca il combo più adatto e spendi!!
occhio alle LIpo che gli vai ad abbinare, che siano sempre all'altezza del regolatore che vai a montare..
__________________
Grandamodel RC Team
HB D812
PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-13, 07:05 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 80
puciamidori è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba Visualizza il messaggio
ciao.. migliorare un rtr può essere a volte controproducente, ma sul trophy qualcosina lo puoi fare dato che la meccanica permette anche qualche strappamento in più.. se vuoi andare sulla meccanica inizia subito a smontarlo tutto e cambiare il (poco) grasso che ha nei differenziali di serie e riempili con l'olio siliconico (direi gradazione 10000 ant. e centro, 7000 al post.).. stessa cosa negli ammortizzatori olio siliconico al posto del suo di serie (qui direi un 400 di gradazione) e vedrai che vai già 10 colte meglio..
riguardo all'elettronca prendi in considerazione un combo ESC più Motore con i "controc.....i!", perciò le solite marche: Tekin, Castel, Hobbywing, LRP e chi più ne ha più ne metta... cerca il combo più adatto e spendi!!
occhio alle LIpo che gli vai ad abbinare, che siano sempre all'altezza del regolatore che vai a montare..
Grazie e mille per i consigli lo farò subito appena avrò un pò di tempo cambio il grasso ai differenziali e l'olio agli ammo!per la combo per adesso mi va bene la sua di scatola,è il mio primo modello brushless e per me va come una scheggia!per le ruote sapresti consigliarmene alcune buone che posso montare al posto delle originali?e ultima cosa posso azzardare la pista se voglio?ovviamente non voglio andare a fare gare ma solo vedere come è girare in pista...grazie e mille ancora!
puciamidori non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-13, 09:36 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Barba Suba
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

per girare in pista compra 4 gomme che potrebbero essere delle Aka (I-beam per truggy, queste:1:8 TRUGGY EVO I-BEAM MEDIUM PRE-MNTD YELLOW (0 OFFSET) ), Proline (bow-tie per truggy) e dovresti essere a posto per girare un pò in tutte le piste..
Altro in pista occhio ai barilotti in alluminio ant. e alle pistrine convergenza ant. e post. perchè quelle di plastica son un pò deboli.. (per capirci cosa sono codice ricambio HPI: 101100)
__________________
Grandamodel RC Team
HB D812
PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-13, 10:34 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 80
puciamidori è un newbie...
predefinito

Grazie per le gomme.i barilotti se non ho capito male sono quelli che contengono l'attacco della ruota giusti?gli altri non li conosco andrò a vedere il manuale oggi!
puciamidori non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-13, 11:53 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di Barba Suba
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

i barilotti sono questi: #101075 Steering Arm L, R tienili d'occhio perchè sono un pò debolucci.., quando si romperanno e se si romperanno puoi valutare di comprare questi: #101767 Steering Arms 7075 Trophy Series (black)

Mentre i pezzi di plastica che ti dicevo a cui fare attenzione sono questi: #101100 Suspension Holder Std.
e anche qui se e quando si romperanno valuta i rispettivi optional di alluminio: #101769 Alum. Suspension Holder (3 Deg) 6061 Trophy (blk)

Fatti un bel giro sul sito Hpi e guardati tutti i pezzi e optional del mezzo.
__________________
Grandamodel RC Team
HB D812
PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-13, 12:41 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 80
puciamidori è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba Visualizza il messaggio
i barilotti sono questi: #101075 Steering Arm L, R tienili d'occhio perchè sono un pò debolucci.., quando si romperanno e se si romperanno puoi valutare di comprare questi: #101767 Steering Arms 7075 Trophy Series (black)

Mentre i pezzi di plastica che ti dicevo a cui fare attenzione sono questi: #101100 Suspension Holder Std.
e anche qui se e quando si romperanno valuta i rispettivi optional di alluminio: #101769 Alum. Suspension Holder (3 Deg) 6061 Trophy (blk)

Fatti un bel giro sul sito Hpi e guardati tutti i pezzi e optional del mezzo.
I barilotti avevo davvero capito cosa sono allora dai...!quelli delle sospensioni invece non avevo proprio capito che erano questi appena si rompono sicuro che li metto in alluminio grazie!poi pensavo di cambiare anche l'attacco della ruota,non mi piace molto come è fatto preferisco quello che monta il mio buggy a scoppio mi sembra molto più resistente
puciamidori non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-13, 11:06 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Barba Suba
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

cosa intendi con "attacco della ruota"??
l'esagono trascinatore??
__________________
Grandamodel RC Team
HB D812
PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-13, 11:31 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 80
puciamidori è un newbie...
predefinito

Si esatto l'esagono trascinatore è infilato nel bicchierino con il buco per la spina(scusa se mi spiego male ma come avrai capito non conosco tutti i componenti con il loro nome giusto)

Sent from my SM-N9005 using Forum mobile app
puciamidori non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-13, 12:33 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di Barba Suba
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

si ok ho capito.. e che modifica vorresti fargli?
__________________
Grandamodel RC Team
HB D812
PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-13, 12:43 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 80
puciamidori è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba Visualizza il messaggio
si ok ho capito.. e che modifica vorresti fargli?
Montare questi che sono come quelli che ho sul trophy buggy a scoppio
http://www.hpiracing.com/en/part/101785

Sent from my SM-N9005 using Forum mobile app
puciamidori non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-13, 08:40 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di Barba Suba
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

a cavolo.. solo adesso ho guardato.. non avevo notato che il truggy avesse quel sistema poco funzionale sui mozzetti..
allora si.. concordo sulla tua idea.. mettili sono molto più comodi..
però occhio che devi cambiare anche i corpi cvd anteriori e i posteriori:
http://www.hpiracing.com/en/part/101182
http://www.hpiracing.com/en/part/101181
e mettere questi al post.: http://www.hpiracing.com/en/part/101061
e questi all'anteriore: http://www.hpiracing.com/en/part/66479
__________________
Grandamodel RC Team
HB D812
PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2

Ultima modifica di Barba Suba; 14-12-13 a 08:44 PM
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-13, 10:14 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 80
puciamidori è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba Visualizza il messaggio
a cavolo.. solo adesso ho guardato.. non avevo notato che il truggy avesse quel sistema poco funzionale sui mozzetti..
allora si.. concordo sulla tua idea.. mettili sono molto più comodi..
però occhio che devi cambiare anche i corpi cvd anteriori e i posteriori:
http://www.hpiracing.com/en/part/101182
http://www.hpiracing.com/en/part/101181
e mettere questi al post.: http://www.hpiracing.com/en/part/101061
e questi all'anteriore: http://www.hpiracing.com/en/part/66479
Guarda sinceramente quando l'ho comprato(si lo so ho fatto la cavolata di prenderlo in negozio e pagarlo molto di più ma quando il mio negoziante me lo ha fatto vedere me ne sono non so come innamorato cazzo e ho tirato subito fuori la carta senza pensarci due secondoli volevo portarla a casa subito con me!)gli ho detto al mio negoziante ma non è un po fragile questa soluzione per le ruote?lui mi ha risposto tranquillo se la HPI lo fa così vuol dire che funziona ma fra me e me mi sono detto che sarebbe stata la prima cosa ad aver cambiato anche perchè oltre al senso di fragilità del sistema faccio più fatica a cambiare le ruote sul truggy che sul buggy...

Sent from my GT-N7000 using Forum mobile app
puciamidori non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:30 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play