Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 04-12-13, 01:27 PM   #1
warrel79
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Dex408, mbx7 o losi 3

Per natale volevo prendermi la nuova Dex408v2 ma da quando Durango ha aumentato i prezzi mi ha lasciato l'amaro in bocca, ora si allinea a tutte le altre e a questo punto cosa prendere?

Dex408v2, Mugen mbx7 eco oppure Losi 3.0e?

Premetto che per ora quella che mi piace di più è la durango ma volevo sapere se c'è qualcuno che ha provato la losi 3.0 o la mbx7 elettrificata per darmi dei giudizi

Grazie
  Rispondi quotando
Vecchio 04-12-13, 02:09 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 341
porciban inizia ad ingranare.
predefinito

Io sarei di parte anche se ho portato solo una mbx7, andrei comunque di dex408v2. Avresti sempre un prodotto NUOVO che manterrà un ottimo mercato l'anno prossimo
porciban non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-13, 05:29 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2013
Messaggi: 76
marco.losi è un newbie...
predefinito

Io mi sento di consigliarti losi, ho avuto la 2.0E fino a circa 2 mesi fa , un modello a dir poco fantastico, robusto e un treno su binari se settato a dovere, ora sono passato alla 3.0E devo ancora collaudarla ma sono sicuro che non deluderá le aspettative

Sent from my GT-I9070 using Forum mobile app
marco.losi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-13, 05:55 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da warrel79 Visualizza il messaggio
Per natale volevo prendermi la nuova Dex408v2 ma da quando Durango ha aumentato i prezzi mi ha lasciato l'amaro in bocca, ora si allinea a tutte le altre e a questo punto cosa prendere?

Dex408v2, Mugen mbx7 eco oppure Losi 3.0e?

Premetto che per ora quella che mi piace di più è la durango ma volevo sapere se c'è qualcuno che ha provato la losi 3.0 o la mbx7 elettrificata per darmi dei giudizi

Grazie
Siamo alle solite.. chi ha durango ti consiglierà di conseguenza, chi ha losi idem e chi ha mugen lo stesso. Dovrei essere di parte ma il dato oggettivo è che ognuno di questi mezzi ti porterà a podio se correttamente guidato e settato(o in ultima posizione nel caso venga settato con i piedi e guidato a caxxo ). Anche io non ho gradito l'aumento del prezzo, ma le oscillazioni in durango ci sono sempre state, sia al rialzo ma molto spesso anche al ribasso, quindi non escluderei che in un futuro molto prossimo i prezzi possano cambiare in meglio e comunque almeno sui ricambi il risparmio c'è sempre. Oltretutto quello è il prezzo alla distribuzione, poi ogni negoziante potrà offrire il mezzo a prezzi maggiori o inferiori a seconda delle proprie scelte commerciali. Ricordo infine che dal distributore c'è sempre il 10% di sconto su ricambi e quant'altro al momento dell'acquisto del mezzo.
Queste doverose precisazioni come duranghista.
Detto ciò, se invece di durango ti piace più mugen o altro, fai le tue considerazioni, e scegli di conseguenza consapevole del fatto che generalmente le macchine vincenti non esistono, esistono piuttosto piloti capaci.

Ultima modifica di sirio76; 04-12-13 a 06:01 PM
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-13, 07:21 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2013
Messaggi: 76
marco.losi è un newbie...
predefinito

A quei livelli sono tutti ottimi modelli , e logico che ognuno ti consiglirà cosa preferisce, come ho fatto io , stai cmq sicuro che tra kit del genere non sbagli .. Poi i suddetti pollici fanno cmq un 70% della guida

Sent from my GT-I9070 using Forum mobile app
marco.losi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-13, 11:06 PM   #6
warrel79
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

come avevo detto in un'altro post io sono un grande estimatore Durango e ho avuto quasi tutto quello prodotto da lei perchè oltre a fare modelli con prestazioni ai massimi livelli secondo me sono anche dei piccoli gioielli di tecnica e innovazzioni.
Il mio post era più che altro indirizzato a trovare qualcuno che avesse almeno provato la mugen e la losi per capire le differenze ma....mi sa che alla fine cadrò in Durango

Anche io sono convinto che i prezzi riscenderanno, infatti per ora aspetto a comprarla tanto la stagione inizia verso marzo / aprile, c'e' tempo per far evolvere il mercato
  Rispondi quotando
Vecchio 04-12-13, 11:24 PM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Se ti può interessare, la losi 3 elettrica non l'ho mai vista dal vivo, ma avendo toccato con mano la scoppio posso dire che hanno fatto grossi miglioramenti come materiali. La mbx7 elettrica l'ho vista all'ultima gara, vuoi perchè è un po' più difficile della 6, vuoi per la sfortuna, ma alla fine mi è arrivata dietro guidata da un pilota che spesso e volentieri con TeamC mi sta davanti, quindi di certo non fa gridare al miracolo.. come detto fa bene tanto quanto le altre, ne più me meno. A vederla girare mi è piaciuta, sicuramente più agile rispetto al modello precedente e per questo più critica, forse non sono state migliorate alcune "mancanze" storiche del modello, ma è comunque valida. Io rimango su quello che conosco bene e che finora mi ha soddisfatto
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-13, 06:24 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di one road one rc
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
one road one rc è un newbie...
predefinito

Io fino a due mesi fa avevo la Losi 2.0EU convertita..La macchina era ottima,poi però ho deciso di passare a Mugen perchè,oltre ad esserne innamorato,sono curioso di provarla,la 6 però...
one road one rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-13, 07:38 AM   #9
Utente
 
L'avatar di balù
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Monticello d'Alba
Messaggi: 759
balù emana un'aura potente attorno a se!balù emana un'aura potente attorno a se!balù emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Io come elettrico ho provato solo una losi 2 e la mia attuale 3.0....
Posso solo dire che mi sono trovato benissimo con la 3,subito alla prima uscita con il set up "quasi" di scatola ho trovato una car perfetta per me,non posso giudicare le altre,non le ho ne viste ne provate,ma la losi 3 mi sembra ottima
__________________

... e per la Madonna...hip hip urrà!!

balù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-13, 08:16 AM   #10
Utente
 
L'avatar di gio89
 
Registrato dal: May 2006
Messaggi: 105
gio89 è un newbie...
predefinito

balù parli di losi 3 elettrificata o della versione che nasce elettrica?!

vorrei prendermi la 3.0e ma mi rode che costa più dello scoppio e alla fine hai meno roba dentro
__________________
Losi Eight 3.0
Sanwa Mt4 + spektrum s6090
Novarossi p5xlt + 2096
Runner Time 25%
gio89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-13, 11:11 AM   #11
Utente
 
L'avatar di balù
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Monticello d'Alba
Messaggi: 759
balù emana un'aura potente attorno a se!balù emana un'aura potente attorno a se!balù emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gio89 Visualizza il messaggio
balù parli di losi 3 elettrificata o della versione che nasce elettrica?!

vorrei prendermi la 3.0e ma mi rode che costa più dello scoppio e alla fine hai meno roba dentro
Losi 3.0 e
__________________

... e per la Madonna...hip hip urrà!!

balù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-13, 11:19 AM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2013
Messaggi: 76
marco.losi è un newbie...
predefinito

Si ma se si vuole un elettrico meglio la versione 3.0E .. Tanto col kit di elettrificazione arrivi a quella cifra e cmq hai un vero telaio elettrico

Sent from my GT-I9070 using Forum mobile app
marco.losi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-13, 12:46 PM   #13
Utente
 
L'avatar di Gerry McCoy
 
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Torino
Messaggi: 488
Gerry McCoy inizia ad ingranare.
predefinito

Le tre marche da te scelte sono tutte ottime
Forse la Durango ha una marcia in più per l'ottimizzazione dei pesi, considerando le batt a dx/sx e almeno in foto i materiali sembrano ottimi.
La losi l'ho vista parecchio ma solo a scoppio, e questo mio amico la faceva volare, nel senso positivo del termine, ed è anche robusta, considerato alcuni capottoni che gli ho visto fare.
io ho elettrificato una delle mie 2 mbx7, e per il momento non posso sbilanciarmi, su alcuni circuiti mi trovo meglio con una e in altri con l'altra.

Come hanno gia detto, poi è il tuo setup a far una buona e vincente car.
Gerry McCoy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-13, 09:57 PM   #14
warrel79
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

ma....ho visto questa Team C T8E V2... mi sembra molto simile alla Durango
  Rispondi quotando
Vecchio 13-12-13, 08:54 AM   #15
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

La teamC va bene quanto le altre, nulla da ridire sul comportamento in pista. Costa poco ma francamente vale quello che costa. A livello di finiture, materiali e robustezza non è al pari di durango, mugen o losi.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play