Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/)
-   -   Buggy per iniziare (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/110387-buggy-per-iniziare.html)

modellista 08-11-13 12:22 AM

Buggy per iniziare
 
Salve
Mi sono appassionato da poco all' off road e dato che vorrei comprarmi un buggy elettrico con un budget di 200/250 € vi volevo chiedere se mi potevate consigliare qualche cosa???? Io ho visto questo

Kyosho 1:10 EP 4WD Fazer Kobra + batteria Orion e caricabatterie | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Mi piacerebbe molto anche un monster truck
Grazie in anticipo


Ps
Rispondete numerosi


Lorenzo

ILM4rcio 08-11-13 12:36 AM

Sezione a parte, lascia stare quella mezza sega; ha motore brushed, nessuna regolazione e costa uno sproposito.
Dipende anche da cosa vuoi farci, pista o cazzeggio?
Per i consigli che han dato a me, io potrei azzardare la LRP S10 Blast BX 2 brushless, però meglio sentire qualcuno che ne sa di più.
Naturalmente le 2wd costan meno anche se, 250€, sono un po pochini; con quella cifra ti ci prendi una 1/14 perchè devi calcolare anche LiPo e caricabatterie.
Ci sarebbero la classica Losi Mini 8ight o la LC Racing EMB-1H che, prendendo l'elettronica da HobbyKing dovrebbe anche costarti qualcosa meno.

modellista 08-11-13 09:41 AM

Altrimenti questo come ti sembra ?????? HPI Racing 1/8 Trophy Buggy Flu 2.4 RTR.

Rispondi presto

ILM4rcio 08-11-13 12:07 PM

E' carino, giusto per iniziare; magari sarebbe meglio la Vorza però rimane sempre un però; ci vuoi correre? Perchè le HPI son solide ma non sono molto veloci in pista.
Sono un po oltre i 250€ però.

modellista 08-11-13 04:28 PM

dato che a casa ho un campo per cavalli in terra il modellino lo userei giusto per cazzeggio quindi mi servirebbe più solido che veloce
secondo te il losi da te citato andrebbe .bene a questo scopo????altrimenti potresti consigliarmene degli altri

grazie mille

ILM4rcio 08-11-13 04:39 PM

Un campo per cavalli....mmhhh... mi sa che ti serve qualcosa di parecchio alto da terra; che genere di terreno c'è?
Comunque per il cazzeggio il top sono i Monster o al massimo i truggy.
Se non vuoi spendere troppo Traxxas E-revo mini (ma bisogna upparlo) o Savage Flux XS della HPI.
Altrimenti le versioni grandi :)
Ci sarebbe anche il Thunder tiger 1/8 di cui parlano bene.

one road one rc 08-11-13 04:54 PM

Per i campi gli 1/16 son un po' piccini....Io prenderei:
HPI Savage Flux
E-Revo 1/10(che alla fine è 1/8)
Summit 1/10(cambia un po' dal Revo,è più lento ma è un incrocio tra crawler e monster)
Thunder Tiger E-MTA(ottimo,ne parlano molto bene)
Io non mi orienterei su un buggy perchè è basso da terra e comunque(la cosa è detta dappertutto...;))per cazzeggiare vanno bene i monster oppure i truggy:Ok:

modellista 08-11-13 05:13 PM

Calcola che la sabbia usata per il campo è quella di spiaggia ed inoltre non mi dispiacerebbe anche un monster solo che non riesco a trovarne uno con un buon rapporto qualità prezzo.....

ILM4rcio 08-11-13 07:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da modellista (Messaggio 1167050)
Calcola che la sabbia usata per il campo è quella di spiaggia ed inoltre non mi dispiacerebbe anche un monster solo che non riesco a trovarne uno con un buon rapporto qualità prezzo.....

La sabbia del mare è un po problematica; io ho provato questa estate e finisce ovunque facendo macelli; quindi meglio che punti su un monster ben isolato.
Il thunder tiger non costa troppo.

one road one rc 09-11-13 07:17 PM

Mmmm la sabbia da spiaggia non é un gran che...I diffi ringraziano


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26 AM.