07-11-13, 05:06 PM
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#16
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Utente
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Busto Arsizio / Pescara
Messaggi: 803
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Per i deans, io ti consiglio di sostituirli direttamente alla batteria.
Per il caricatore, l'Imax va bene se non ci vuoi correre per cui penso che sia il tuo caso.
Ci carichi una batteria alla volta a 5A così in due ore sono cariche
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07-11-13, 09:01 PM
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#17
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Utente
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 583
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info
Lascia perdere imax con 50w di potenza non ci fai niente.
Per caricare una batteria da 5000 4S 14,8V a 5A ti servono 74W
Quindi con 50W carichi a a poco meno di 3,4A
Vige la formula W= VxA oppure A = W:V
Quindi come ti hanno consigliato sopra non ti conviene spendere meno del turnigy da 400W
Le nuove elettriche adottano lipo a 2S o se un giorno vorresti avvicinarti al mondo del onroad con lipo 2S ti conviene avere un carichino con 2 uscite che carichi 2 lipo per volta così fai prima, ho un carichino con una sola uscita che abbia almeno sui 200W cosi con un cavo apposito puoi caricare due lipo contemporanamente. Se hai una macchina con doppia lipo li carichi come se fossero delle 4S.
Non lesinare sul carichino perchè ti accompagnerá per sempre.
Ultima modifica di faustoavel; 08-11-13 a 06:16 AM
Motivo: A= W:V
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08-11-13, 12:58 AM
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#18
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2013
Messaggi: 56
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Quote:
Originariamente inviata da faustoavel
Lascia perdere imax con 50w di potenza non ci fai niente.
Per caricare una batteria da 5000 4S 14,8V a 5A ti servono 74W
Quindi con 50W carichi a a poco meno di 3,4A
Vige la formula W= VxA oppure A = W:A
Quindi come ti hanno consigliato sopra non ti conviene spendere meno del turnigy da 400W
Le nuove elettriche adottano lipo a 2S o se un giorno vorresti avvicinarti al mondo del onroad con lipo 2S ti conviene avere un carichino con 2 uscite che carichi 2 lipo per volta così fai prima, ho un carichino con una sola uscita che abbia almeno sui 200W cosi con un cavo apposito puoi caricare due lipo contemporanamente. Se hai una macchina con doppia lipo li carichi come se fossero delle 4S.
Non lesinare sul carichino perchè ti accompagnerá per sempre.
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Com'è fatto questo cavetto per ricaricare due batterie in contemporanea?
Dovrò procurarmi una manciata di deans femmina e maschio a saldare?
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Lu.Ma. Bergonzoni 1/8 full ergal Rally game con Motore Rossi 6T Radio Futaba ATTACK 2ER, 2 servo Futaba S3003
HPI Apache C1 1/8 con accessori di scatola
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08-11-13, 01:41 AM
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#19
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2013
Messaggi: 56
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tutti i caricabatteria hanno ingresso da 11 a 18 v credo in CC
ma quanti watt deve essere, alternative in economia?
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Lu.Ma. Bergonzoni 1/8 full ergal Rally game con Motore Rossi 6T Radio Futaba ATTACK 2ER, 2 servo Futaba S3003
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08-11-13, 06:13 AM
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#20
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Utente
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 583
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info
Quote:
Originariamente inviata da serpiko68
tutti i caricabatteria hanno ingresso da 11 a 18 v credo in CC
ma quanti watt deve essere, alternative in economia?
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Più tardi ti mando il link per fartelo da solo è semplice, se lo vuoi comprare costa una ventina di euro. Ti mando anche un link dove acquistare un alimentatore da computer che con 2 piccole saldature eroga se non ricordo male quasi sui 500W e 40 o 60 A, lo prendi su ebay tedesco.
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08-11-13, 10:33 AM
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#21
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2013
Messaggi: 56
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Quote:
Originariamente inviata da faustoavel
Più tardi ti mando il link per fartelo da solo è semplice, se lo vuoi comprare costa una ventina di euro. Ti mando anche un link dove acquistare un alimentatore da computer che con 2 piccole saldature eroga se non ricordo male quasi sui 500W e 40 o 60 A, lo prendi su ebay tedesco.
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Avevo pensato ad un alimentatore per pc, se mi dai info almeno economizzo su quello!!!
Grazieee
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Lu.Ma. Bergonzoni 1/8 full ergal Rally game con Motore Rossi 6T Radio Futaba ATTACK 2ER, 2 servo Futaba S3003
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Ultima modifica di serpiko68; 08-11-13 a 11:16 AM
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08-11-13, 12:30 PM
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#23
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Modifica con i deans ( io preferisco gli ec5) perché i vari adattatori vanno bene in ricarica ma non sulla macchina , sono un punto di rottura che non ha senso , una stagnatina e via sostituisci il tutto
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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08-11-13, 05:14 PM
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#24
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Modifica con i deans ( io preferisco gli ec5) perché i vari adattatori vanno bene in ricarica ma non sulla macchina , sono un punto di rottura che non ha senso , una stagnatina e via sostituisci il tutto
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Ciao, per sbaglio ho ordinato i connettori EC3 invece che gli EC5. Possono andar bene lo stesso? li uso in 2 lipo che vanno nella cassetta di avviamento. Scusate l'OT
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al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
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08-11-13, 07:34 PM
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#25
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
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Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da marchino808
Ciao, per sbaglio ho ordinato i connettori EC3 invece che gli EC5. Possono andar bene lo stesso? li uso in 2 lipo che vanno nella cassetta di avviamento. Scusate l'OT
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Secondo me dovrebbero tenere senza grossi problemi , io li avevo sull' Align trex450 con lipo a 4s per cui un Heli sfrutta ancora di più .
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08-11-13, 08:14 PM
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#26
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Secondo me dovrebbero tenere senza grossi problemi , io li avevo sull' Align trex450 con lipo a 4s per cui un Heli sfrutta ancora di più .
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Ok, grazie.
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10-11-13, 09:46 AM
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#27
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2013
Messaggi: 56
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Originariamente inviata da cbagl
Modifica con i deans ( io preferisco gli ec5) perché i vari adattatori vanno bene in ricarica ma non sulla macchina , sono un punto di rottura che non ha senso , una stagnatina e via sostituisci il tutto
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Quindi il consiglio è modificare la batteria con i deans per adattarla all'auto?
Se ho una batteria da 5000 mAH 25C 50C se ho ben capito, eroga 5.000 x 25 = 125.000mA (125A), in uso normale, e può erogare al max 250.000mA (250A) per opchi secondi, ma un ESC da 80A, può assorbire al massimo 80A, a cosa mi serve una batteria così performante?
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13-11-13, 01:47 AM
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#29
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Utente Junior
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13-11-13, 12:10 PM
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#30
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Moderatore
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Attrezzi ne hai ? Magari quel modello non ha brugole ma solo a croce
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Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
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