Vecchio 13-10-13, 08:01 PM   #1
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito 1/8 in calo?

Ieri sono stato a girare su una pista 1/14 (quasi anche 1/10) di un famoso negoziante a sud di Milano. Questo negoziante ha anche un'altra pista dedicata alle 1/8, sponsorizza campionati 1/8 e tratta praticamente tutte le scale off.
Chiacchierando, mi ha detto che è un brutto periodo per le 1/8, a causa dei costi e non solo, mentre sono cresciute le vendite delle 1/10 2WD (e mi ha detto che nell'ambiente si punta su una ricrescita dell'1/10 4wd). E' già il secondo titolare di pista che mi dice della resa della clientela per l'1/8 in favore della scala più piccola. Oltre che per i costi, suppongo anche per la versatilià dell'elettronica. Lipo ed esc sono le stesse per touring e le 2wd con motore posteriore (ed per alcune con motore centrale), ed anche le 4wd che usano le saddle pack sono simili e le lipo si possono unire linearmente ed usarle sul touring (già visto fare).

Pareri in merito? Come vedete la situazione voi che praticate?
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-13, 08:15 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Da me é un po' l'inverso... l'1/8 elettrico si sta lentamente ritagliando una bella fetta nelle competizione, al livello di campionati sociali ma anche regionali, tant'è che quasi tutte le competizioni prevedono almeno una categoria brushless...
L'1/10, invece, va molto a rilento. Il problema di quest'ultime sono gli impianti dedicati (mentre sulla prima si corre ovviamente sugli stessi delle nitro), spero che invece riesca a prendere piede , magari con impianti indoor... sarebbe bello non preoccuparsi per il tempo....
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-13, 08:15 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di RIDDIK57
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Pavia
Messaggi: 1,051
RIDDIK57 inizia ad ingranare.
predefinito

Beh.
Credo che sia più che altro un discorso di zone. Va più che altro in base alla disponibilità degli impianti.
Cmq Io abito in zona del negoziante a cui ti riferisci non posso far altro che confermare quanto ha detto. Se parliamo di 1/8 off elettrico penso sia un pò in stallo. Alle gare difficilmente si arriva a fare numero per fare una batteria. Questo ha portato molti, ch poi numericmente sono pochi, me compreso ad abbandonare l'elettrico e tornare allo scoppio il quale funziona sempre. Ora per forza di cose, vuoi la stagione, il freddo e maltempo il periodo è quasi finito.
L'1/10 in questo periodo dell'anno, nella mia zona funziona dato la disponibilità di piste indoor su moquette che su terra (quella del negoziante di cui parli).
Non lo vedo molto roseo il futuro 1/8 off.. ed è un peccato dato che è bellissimo.
i costi sono maggiori per inziare ovviamente confronto 1/10..e non di poco
__________________


Ultima modifica di RIDDIK57; 13-10-13 a 08:18 PM
RIDDIK57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-13, 09:25 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Curiosità.... Un treno di gomme dell'1/8 su quanto si aggira?
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-13, 09:27 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di RIDDIK57
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Pavia
Messaggi: 1,051
RIDDIK57 inizia ad ingranare.
predefinito

trai 35 e i 40 euro.
__________________

RIDDIK57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-13, 09:33 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di one road one rc
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
one road one rc è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Curiosità.... Un treno di gomme dell'1/8 su quanto si aggira?
40Euro circa,dipende dalla marca.
Qua nella mia zona mi pare che di 1:10 non ci sia molto(non ne sono sicuro perchè non mi sono mai informato),a Bologna mi pare ci sia qualcosa ma non ne sono del tutto certo.
L'1/8 è bello quanto costoso,cioè molto.Da me non va poi cosi male,ha anche aperto una pista poco fa...Sinceramente non so dire se sia in crescita o calo,ma di 1/10 in giro non ne vedo molte
one road one rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-13, 09:35 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Stesso prezzo delle 1/10...
Però, alla pista 1/8 di F. è solo elettrico? Non ricordo Baruccana (ho visto girare solo elettrico), mentre l'IBR penso anche scoppio...

Il discorso della pista indoor per le 1/10 penso abbassi parecchio i costi. In moquette poi...
Tutto andrebbe in favore delle piccole...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-13, 09:37 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di one road one rc
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
one road one rc è un newbie...
predefinito

Per esempio,qua non molto lontano da me c'è Barco...Secondo me bella bella...
one road one rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-13, 09:42 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di RIDDIK57
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Pavia
Messaggi: 1,051
RIDDIK57 inizia ad ingranare.
predefinito

Baruccana e La pista di Fioroni sono esclusivamente elettrico.
Ibr anche scoppio.

Io il treno di gomme per 1/10 l'ho pagato 20 euro.. la metà.. Non direi che come costo siano la stessa cosa.
Su moquette con un treno ci faccio quasi una stagione! con l'1/8 ci fai si e no 2 gare.
__________________

RIDDIK57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-13, 09:53 PM   #10
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Anche io avevo speso 20 euro...

Cerchi fastrax... Economici.... Ed ecco perchè

Ora ho preso sia per l'XB4 che per la Dex cerchi originali (6 + 6 euro) , gomma ed inserti circa 12-15 euro...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-13, 10:13 PM   #11
Utente
 
L'avatar di i127
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 307
i127 è un newbie...
predefinito

oggi alla baruccana nonostante il tempo un pò piovoso eravamo in 26 con le 1/8 elettriche
diciamo che le 1/8-e sono in stallo, a girarci sono più o meno sempre gli stessi,ma anche questo bum delle 1/10 non è che sia così evidente, ad esempio la pig arena (bellissima pista) dedicata alle piccole categorie ha chiuso perchè i costi erano troppi rispetto alle entrate, meno praticanti del pronosticato
a gropello, pista di fioroni il 90% di chi ci gira lo fa con le 1/8, avesse puntato anche lui sollo sulle 1/10 come carbone, mi sa che l'avrebbe gia chiusa
il bello delle 1/10 è che basta un capannone sufficentemente grande e si gira tutto inverno
__________________
dex408-----dex410r---dex210
i127 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-13, 10:24 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di RIDDIK57
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Pavia
Messaggi: 1,051
RIDDIK57 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da i127 Visualizza il messaggio
oggi alla baruccana nonostante il tempo un pò piovoso eravamo in 26 con le 1/8 elettriche
diciamo che le 1/8-e sono in stallo, a girarci sono più o meno sempre gli stessi
Il problema è che l'elettriche sono solo a baruccana.
tutte le altre gare sono deserte di elettriche.

Quote:
a gropello, pista di fioroni il 90% di chi ci gira lo fa con le 1/8, avesse puntato anche lui sollo sulle 1/10 come carbone, mi sa che l'avrebbe gia chiusa
Aspetta Aspetta..
__________________

RIDDIK57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-13, 12:27 PM   #13
Utente
 
L'avatar di LolloEvo
 
Registrato dal: Oct 2011
residenza: Un po' qua...un po' là...
Messaggi: 303
LolloEvo diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RIDDIK57 Visualizza il messaggio
Il problema è che l'elettriche sono solo a baruccana.
tutte le altre gare sono deserte di elettriche.


Aspetta Aspetta..
Sono di Milano, la pista di Fioroni e' da 1/10 off? Al chiuso o all'aperto?
Quando sono andato in negozio ho visto quella al piano superiore per le 1/14
__________________
Chi si astiene dalla lotta e' un gran figlio de 'na m....!
LolloEvo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-13, 12:30 PM   #14
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quella sul soppalco ha il limite delle 1/10. Anche se è piccola... L'altra è 1/8
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-13, 01:12 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di RIDDIK57
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Pavia
Messaggi: 1,051
RIDDIK57 inizia ad ingranare.
predefinito

Quella di Gropello è indoor, su terra per 1/10 - 1/8
__________________

RIDDIK57 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:20 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play