Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-12-13, 09:10 PM   #166
Utente Senior
 
L'avatar di one road one rc
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
one road one rc è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da porciban Visualizza il messaggio
hobbyKing
No no io intendevo l'HobbyWing 2000kv sensorless
one road one rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-13, 10:45 PM   #167
Utente
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 341
porciban inizia ad ingranare.
predefinito

E' accaduto l'imponderabile





Sarà anche stata colpa mia, ma non mi sembrava un atterraggio fatto così in velocità e così male. Giusto una bottarella sulla ruota.

Altro dubbio. Ma il servo, tecnicamente, quando prende una botta la ruota non dovrebbe intervenire il salvaservo e non permettergli di "girare" come vuole?
In pratica dopo sta botta, il servo ha cambiato totalmente posizione. Tant'è che quando lo accendo sembra che ha cambiato posizione di almeno 25°.
Consigliatemi, non vorrei distruggere il kopropo
porciban non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-13, 02:52 AM   #168
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Mai visto nulla di simile .............

No il salva servo funziona solo in caso di urti di una certa importanza altrimenti la macchina andrebbe sempre dove gli pare , puoi tararlo più o meno duro........ Probabile ti si sia sgranata la squadretta del servo per quello si é spostata l'angolazione
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-13, 06:18 AM   #169
Utente
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 583
faustoavel ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Scusa... Ma il braccetto è integro, per come è piegato si doveva almeno rompere e piegare il perno. Ho hai sbagliato a montare qualcosa ho il materiale della nuova dex è un pò più morbito della versioni precedenti.
Ricordo che con la mia dnx convertita alle prime uscite in pieno rettilineo a tutta manetta presi il pilastro di legno della corsia box, giravano solo gli scoppio il loro rumore era assordante, il mio botto è stato così forte da far fermare tutti per capire cosa era successo, morale solo il perno un pó piegato.
La posti una foto del ricambio integro a vederlo così sembra un pò meno spesso di quello della dnx408.
faustoavel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-13, 06:29 AM   #170
Utente Senior
 
L'avatar di one road one rc
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
one road one rc è un newbie...
predefinito

Però!
Vien da dire "hai dato una bella botta!" ma potrebbe anche essere di no,io mi ricordo con la Losi,ero sulle woops(dove non si va particolarmente forte ma si salta),mi sono incartato..Risultato:barra antirollio spezzata,cassa del differenziale deformata,braccetto piegato.
Non era una botta particolarmente forte,anzi,ne ho date di molto più forti ma non è successo niente.Potresti aver preso una "botta strana" che ha fatto ciò.Oppure,come si è ipotizzato,materiali morbidi..
one road one rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-13, 01:57 PM   #171
Utente
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 341
porciban inizia ad ingranare.
predefinito

Appena riesco vi scatto le foto del ricambio integro.
Voi dite che posso comprare solo gli oring vari ed il tappo, oppure devo comprare l'ammortizzatore intero (la coppia?)?

In effetti sarà stata una botta "strana", eppure non ha fatto rumore, solo un ruzzolone laterale.
Però...c'è un però. Quando ho montato gli ammo, non ho messo frenafiletti sulla vite che mantiene il piattello bucherellato al "pistone". Può essere che nell'urto non ha retto il piattello ed è venuto via il pistone? Però dai, si piega così come carta stagnola?
porciban non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-13, 04:53 PM   #172
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Al 90% ti si è svitato il piattello dallo stelo, durante l'escursione è uscito lo stelo dal fusto e non essendo più allineato ha rovinato il tappo e la guarnizione. Successe la stessa cosa anche a me 3 anni fa con la prima DNX e se ti può consolare accadde anche a Lutz(che finì la gara con soli tre ammo e vinse). Il mio fusto rimase integro(e quasi sicuramente sarà integro anche il tuo), comunque smonta il tutto e controlla, probabilmente dovrai rimpiazzare solo tappo e guarnizione.
Se il problema è questo(e ne sono quasi sicuro), perché non leggete i miei consigli di montaggio? l'ho scritto tante volte di mettere il frenafiletti sul piattello, altrimenti è molto facile che possa capitare.
Prima del montaggio:
-prendete lo stelo
-sgrassate accuratamente la filettatura interna e quella della vite
-applicate un velo minimo di frenafiletti
-avvitate il piattello
-fate asciugare
-riempite con olio ecc.

Per lo sterzo, se usi squadrette in plastica potrebbe essersi semplicemente rovinato il millerighe. Ti consiglio di metterne una squadretta in metallo, non c'è rischio di rovinare il servo se hai un salvaservo ben tarato. Ciò detto, se il problema è nella squadretta, finché non impari a girare bene è un vantaggio averla in plastica, poiché si rovina la squadretta da 10 centesimi ma ti protegge il servo che costa "un tantino di più". Appena non fai più capitomboli vai di squadretta in ergal.

Ultima modifica di sirio76; 23-12-13 a 07:43 PM
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-13, 08:09 PM   #173
Utente
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 583
faustoavel ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Info

Come ha scritto Sirio se non hai danneggiato il braccetto, la colpa della rottura è da imputare alla mancanza del piattello.
faustoavel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-13, 10:58 PM   #174
Utente
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 341
porciban inizia ad ingranare.
predefinito

Eggià Sirio, hai proprio ragione...
Sarà quella la causa, ora devo svuotare tutti gli ammo e rifarli mettendo il frenafiletti

Ritornando al discorso servo, io credo di aver montato una vera merda il salvaservo.
Se ti scatto delle foto riesci a capire se l'ho montato bene?

Grazie per il supporto ed i consigli comunque!
Io seguo sempre le tue parole, ma dopo averli riempiti d'olio ho ricordato la storia del frenafiletti sul piattello ed ho pensato :"vabbè che può succedere".
Ecco, ora lo so.

Mi sapete dire dove comprare i ricambi a buon prezzo?
porciban non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-13, 01:11 PM   #175
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Piattelli - Mi raccomando, frenafiletti poco! altrimenti non lo sviti più il piattello.
Salvaservo - Sulle istruzioni della macchina dovrebbe essere riportata la misura alla quale arrivare stringendo la ghiera del salvaservo(a memoria mi pare fossero 2,9mm ma verifica, potrei sbagliarmi!), la molla va leggermente precompressa un paio di volte prima dell'assemblaggio, altrimenti rimane troppo dura e si rischia di rovinare la filettatura.
Servo - Controlla che il millerighe della squadretta in plastica sia integro, verifica anche di aver usato una 23t(squadretta standard per kopropo).
Ricambi - normalmente dal distributore trovi tutto e in altri negozi trovi anche a prezzi migliori. Il problema è che la macchina in Europa ancora non è disponibile, quindi dovrai aspettare qualche giorno(con le feste di mezzo si va a dopo capodanno..) o acquistare oltreoceano(ammesso che già trovi i ricambi, cosa per nulla scontata).

Ultima modifica di sirio76; 24-12-13 a 01:21 PM
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:46 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play