bloccaggio differenziali
apro questo topic perchè non trovo + quello dedicato sulla sezione 1:8
sono intenzionato a bloccare COMPLETAMENTE i differenziali del mio truggy. le motivazioni sono 2: 1:avere un mezzo con + trazione nei fondi con poca aderenza 2: purtroppo il motore brushless da 160 ampere mi distrugge i differenziali che Ahimè hanno gli ingranaggi in zama e non di acciaio, e quelli in acciaio non so nemmeno se esistano x il mio modello. i motori a scoppio x quanto potenti hanno sempre una frizione che non permette di ricevere dei colpi secchi alla trasmissione, mentre col brushless ogni accelerata o frenata è un gran colpo sugli ingranaggi del differenziale allora per fare ciò cè chi consiglia olio 1'000'000 o la colla a caldo l olio 1'000'000 non l ho provato ma dubito che blocchi completamente e dubito sia + "rigido" del grasso per fifferenziali per trattori che mi ha dato il mio meccanico (lo si metteva dentro schiacciandolo con un cacciavite piatto. grasso che tra l altro va molto bene perchè lubrifica un sacco ma mantiene molto legati gli ingranaggi, solo che non li blocca. ho provato con la colla a caldo ma restano bloccati solo qualche minuto. poi si scalda e non blocca + nulla. ad ogni modo volevo avvertire che il riempimento con colla a caldo non è assolutamente irreversibile, ma basta lasciare il differenziale in ammollo di benzina x una notte e la colla a caldo si scioglie tipo gelatina e la si rimuove con una spugnetta. ora tenterò l impossibile , li bloccherò con bicomponente acciaio liquido i differenziali con ingranaggi nuovi.. così ogni dente degli ingranaggi contribuirà a tenere fermo il tutto distribuendo le forze all ingranaggio intero e non solo un dente alla volta come se l ingranaggio fosse libero in olio o grasso + o meno denso... staremo a vedere , vi informerò su come andrà a finire. mi spaventa un po la guida nelle curve , visto che lo farò su tutti e 3 i differenziali, ma tanto su fondo con poca aderenza chi se ne frega, poi lo uso per cazz&ggio e non per fare il tempo in pista |
Sarebbe sufficiente metterci una boccola che colleghi il bicchierino destro con il sinistro dopo aver tolto satelliti - planetari e aver fatto due sedi dove andranno a incastrare le spinette ......Una volta che si vuol tornare all 'origine lo potrai fare senza aver danneggiato niente .
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Bloccare i differenziali per avere più trazione su fondi scivolosi è una utopia......... scarichi di più la potenza ma di certo non hai più trazione.
Che modello hai? |
Quoto Claudio, su un fondo scivoloso io faccio esattamente il contrario, indurendo i differenziali il mezzo non traziona se non hai grip.
Poi è inutile preoccuparsi degli ingranaggi in zama quando poi con i differenziali bloccati "mangeresti" tutto il resto della trasmissione(spinette, bicchierini, cvd, ecc), a conti fatti è più economico sostituire satelliti e planetari.. Puoi anche controllare se questi sono compatibili con ingranaggi in metallo di altri marchi e quindi rimpiazzarli con parti più resistenti. |
ma lui non gira in pista...fa bashing con un truggy...
non so se ha senso bloccare il differenziale anteriore/posteriore, o per lo meno non so che reazioni possa avere il mezzo in curva, visto che la ruota interna avrà una percorrenza minore rispetto quella più esterna.... |
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ansmann terrier motorizzato con brushless 150 A (stessi differenziali del ansmann virus) e l indistruttibile thunder tiger st-1 che però non fa testo perchè a scoppio con motore lrp 28 (m1nch1a se va) Quote:
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ho avuto enormi benefici di "trazione" o scaricamento della potenza a terra, come lo volete chiamare, montando il cambio 2 marce al ST-1 thunder tiger che equivale di fatto a bloccare il differenziale centrale. anche io mi facevo mille pensieri sul senso di bloccare anche i differenziali anteriori e posteriori ma a conti fatti, che sia in accelerazione o in frenata le gomme di sti aggeggi non sono mai alla velocità in cui viaggia la macchinetta. o raspano sul terreno o inchiodano... per cui direi che tutto sommato non faccia una gran differenza avere anche i differenziali anteriori e posteriori bloccati, perlomeno senza fare gare. ben diverso sarebbe sulle on road... |
il sigillante per fornelli (piano di cottura) venduto a "strisce". Anzi, come meglio dice l'idraulico:
Sigillanti preformati a base di elastomeri butilici e poliisobutilenici, estrusi in nastri di sezione rettangolare e circolare. |
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intendi questo?? dubito faccia qualcosa.. http://www.h2only.eu/open2b/var/cata...1f7526-420.jpg |
1 allegato(i)
no questi
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mai visti nè sentiti prima.
sono plastici tipo pongo e poi induriscono? |
pasta rossa??
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Sono tipo pongo ma non indurisce. prova aguardare tra piano di cottura e top della cucina, dovrebbe esserci quella pasta. Fa da guarnizione e rimane morbida, dai, lo ficcano anche nei modelli scaler per bloccare i differenziali... |
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