Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 02-10-13, 09:28 AM   #1
Utente
 
L'avatar di wint
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Torino
Messaggi: 671
wint ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito batteria per 12 minuti

Sono alla ricerca del miglior rapporto peso durata e non so se puntare su delle batterie 4000 45c peso 430, 4500 35c peso 480 o 5000 35c peso 530.
La mia durata garantita deve essere 12 minuti i famosi 10 piu 2 di non si sa mai che arrivo corto al triplo!
Monto il tekin gen2 con motore 1900kv, ma non ho potuto ancora testare il reale rendimento del sistema propulsivo.
voi la finale con che batteria la fate?

P.s: non vorrei avere batterie da qualifica e da finale per non risentire di cambiamenti di assetto.
wint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-13, 12:50 PM   #2
Utente
 
L'avatar di kuter
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Castiglione Delle Stiviere (MN)
Messaggi: 579
kuter inizia ad ingranare.
predefinito

Io stavo adocchiando queste della Associated (Reedy)...stando all'etichetta "dovrebbero" essere notevoli...
kuter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-13, 01:02 PM   #3
Utente
 
L'avatar di wint
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Torino
Messaggi: 671
wint ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

come peso non sono affatto male "solo" 440g, la domanda è....quanti mAh servono mediamente per fare 12 min?

io non ho mai misurato a i mAh resuidi....mannaggia!!!
wint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-13, 01:15 PM   #4
Utente
 
L'avatar di kuter
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Castiglione Delle Stiviere (MN)
Messaggi: 579
kuter inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wint Visualizza il messaggio
come peso non sono affatto male "solo" 440g, la domanda è....quanti mAh servono mediamente per fare 12 min?

io non ho mai misurato a i mAh resuidi....mannaggia!!!
Dipende:io ho delle Zippy 4500 e dopo una gara finifo con un 10/12% con il Lenher (ma non tiravo molto a dire il vero)...

Conosco chi con un losi 1700 usa delle 4250 e si fa una manche...
kuter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-13, 01:23 PM   #5
Utente
 
L'avatar di wint
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Torino
Messaggi: 671
wint ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

io uso parecchio il freno e con il tekin non so proprio che consumo ho, la macchina è ultra scorrevole.
wint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-13, 01:59 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wint Visualizza il messaggio
io uso parecchio il freno e con il tekin non so proprio che consumo ho, la macchina è ultra scorrevole.
Tekin 1900 turnigy nanotech da 4500mha dichiarate 70/90C faccio 14 minuti comodi con una riserva di carica del 15% tutto calcolato da hyperion 720 duo direi affidabile .
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-13, 02:00 PM   #7
Utente
 
L'avatar di wint
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Torino
Messaggi: 671
wint ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Tekin 1900 turnigy nanotech da 4500mha dichiarate 70/90C faccio 14 minuti comodi con una riserva di carica del 15% tutto calcolato da hyperion 720 duo direi affidabile .
grazie, la risposta che mi serviva, quindi vado di 4500 e finisco la finale senza spingere?
wint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-13, 04:48 PM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kuter Visualizza il messaggio
Io stavo adocchiando queste della Associated (Reedy)...stando all'etichetta "dovrebbero" essere notevoli...
Queste 4600 non le ho provate, ma ho montato delle reedy da 60C sullo short e non ne sono rimasto soddisfatto, ne come durata ne come prestazioni. Una lipo deve pesare il giusto, se una 6000 pesa quanto una 4000 il motivo è uno solo, c'è meno roba.
In generale comunque, lipo decenti tra i 4000 e i 4500mah sono sufficienti per i 10 minuti e con un buon margine di sicurezza.
Sottolineo in generale perchè un conto è se guido io, un conto è se guida un neofita, e un'altro conto è se guida un campione(a parità di elettronica evremo tre autonomie differenti), e aggiungo anche che combo, stile di guida e tracciato possono far variare significativamente la durata.
La mia regola per la scelta della lipo è questa, alla fine dei 10 minuti devo avere il 20/30% di autonomia restante e un voltaggio di minimo 3,4V cella, tutto il resto per come la vedo io è peso in più.

Ultima modifica di sirio76; 02-10-13 a 04:58 PM
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play