Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 30-09-13, 10:31 PM   #1
Utente
 
L'avatar di lordmarin
 
Registrato dal: Oct 2001
residenza: Bellaria
Messaggi: 129
lordmarin ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Quale motore e Esc su mbx6 eco??

Ciao a tutti,
so che son argomenti già discussi ma non so veramente cosa scegliere.

Il budget è di circa 400/500 € per motore, esc, batterie e carica batterie

Batterie e carica batterie dovrei essere sui 120/150 € ( pensavo ad una tunirgy e un imax b6 o un equilibrium)



Mentre per il motore/esc ho visto questo:
Tekin RX8 GEN2/Redline T8 GEN2 1/8th Scale Buggy Brushless ESC/Motor Combo (1900kV)
[TEKTT2317]
Che dite può andar bene? Ho visto che c'è anche il 2000kV però è per i truggy.. può essere montato ugualmente o è troppo cattivo?

Ho sempre sentito parlare bene dei Tekin, anche perchè son aggiornabili... ma per programmarli c'è bisogno di qualche accessorio particolare o basta un cavo usb?

Altre marche che possano andar bene?

Alternative da stare sui 300/350 € per il combo??

Grazie
Roberto
lordmarin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-13, 10:44 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Se il budget è di 500€ è meglio risparmiare sulla combo e investire qualcosa di più sul caricabatterie.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-13, 12:15 AM   #3
Utente
 
L'avatar di lordmarin
 
Registrato dal: Oct 2001
residenza: Bellaria
Messaggi: 129
lordmarin ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

beh ho messo quello, ma potrebbe essere anche altro.. in realtà ho già un Thunder Power 610 mi pare.. era solo per averne un'altro da accostare.. poi alla fine basta che le celle vengano bilanciate bene.. anche ci vogliono 2 ore per ricaricarle.. cmq grazie per l'info..

Come batterie meglio un pacco 4s o 2 2s?

Quanti mah è meglio avere?
E quanti C di scarica minimi?

Grazie
Roberto
lordmarin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-13, 10:03 AM   #4
Utente
 
L'avatar di sx3ve78
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Vicenza
Messaggi: 100
sx3ve78 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

In preventivo avevi una batteria? Io ti consiglio di prenderne 3 così almeno mentre corri con una, la.seconda la lasci raffreddare e la terza la metti in carica.
Turnigy vanno bene. Io ho le 4s 5000mah con 45/90c di scarica. Il peso non è dei migliori però ci faccio 15 minuti. Ottimo il Tekin...io non ne avevo i soldi!

Sent from my HTC EVO 3D X515m using Forum mobile app
__________________
Mugen MBX6 - RB K10 - Ace DS1015
Hot Bodies D8 - HW Xerun 150A - Hw Xerun 4274 2200kv - SRC-SPX
http://www.smanettateam.com
sx3ve78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-13, 01:18 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Oct 2012
residenza: ascoli piceno
Messaggi: 105
erny è un newbie...
predefinito

Io ho mamba con esc hobby...pauroso...poi tekin kv2000 con hobby vabenissimo...ma tekin combo con servi savox non basta la corrente e chiede un ubec....
erny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-13, 01:54 AM   #6
Utente
 
L'avatar di lordmarin
 
Registrato dal: Oct 2001
residenza: Bellaria
Messaggi: 129
lordmarin ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Cool

Grazie a tutti per le info...
Alla fine ho optato per Hobby... per iniziare.. poi se mi appassione del brushless cambierò

Ma è vero che i motori Tekin hanno qualche problema? Un ragazzo che usa brushless da diversi anni mi ha detto che ha avuto diversi problemi con i motori tekin sulla cassa.. boh..
lordmarin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-13, 07:51 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di one road one rc
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
one road one rc è un newbie...
predefinito

I primi Tekin avevano problemi,poi(fortunatamente)sono cambiati.Ora sono i top di gamma
one road one rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-13, 08:41 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da erny Visualizza il messaggio
Io ho mamba con esc hobby...pauroso...poi tekin kv2000 con hobby vabenissimo...ma tekin combo con servi savox non basta la corrente e chiede un ubec....
L'rx8 gen.1 ha un bec da 6A e gen.2 da 7A entrabi più che sufficienti per qualsiasi servo
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-13, 10:05 PM   #9
Utente
 
L'avatar di stenoxp
 
Registrato dal: Jun 2003
residenza: Treviso
Messaggi: 354
stenoxp è un newbie...
predefinito

ciao a tutti,
approfitto del tread per avanzare le medesime richieste, in rete ho trovato un Bundle della Hacker che a quei soldi sembrerebbe buono, conoscete i prodotti in questione?
__________________
kyosho inferno GT2
StenoXP
1:8 MatechGT1BodyProject
stenoxp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-13, 09:37 AM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
L'rx8 gen.1 ha un bec da 6A e gen.2 da 7A entrabi più che sufficienti per qualsiasi servo
Il gen1 fornisce 6V ma solo 5A, e ci sono servi che per quanto sembri strano possono avere picchi di assorbimento più alti, tant'è che sul gen2 hanno portato il bec a 7,4V(programmabili) e 7A.
Va detto che ci sono servi e servi, anche su quelli a basso voltaggio ci sono letteralmente delle "spugne"(vedi alcuni savox). Poi ho notato questo, l'efficenza dei bec e dei servi non è costante nel tempo, con gli anni si degrada sensibilmente, e almeno sui miei esc ho notato che dopo 2-3 anni di vita i bec seppur ancora funzionanti non reggevano più come da nuovi.
Per la cronaca i bec castle sono da 3A come gli HW(non so se in qualche ultima versione abbiano fatto progressi), decisamente meglio gli esc lrp e viper che hanno bec più potenti, anche se attualmente il "primato" lo detiene il gen2.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-13, 10:51 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di one road one rc
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
one road one rc è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Il gen1 fornisce 6V ma solo 5A, e ci sono servi che per quanto sembri strano possono avere picchi di assorbimento più alti, tant'è che sul gen2 hanno portato il bec a 7,4V(programmabili) e 7A.
Va detto che ci sono servi e servi, anche su quelli a basso voltaggio ci sono letteralmente delle "spugne"(vedi alcuni savox). Poi ho notato questo, l'efficenza dei bec e dei servi non è costante nel tempo, con gli anni si degrada sensibilmente, e almeno sui miei esc ho notato che dopo 2-3 anni di vita i bec seppur ancora funzionanti non reggevano più come da nuovi.
Per la cronaca i bec castle sono da 3A come gli HW(non so se in qualche ultima versione abbiano fatto progressi), decisamente meglio gli esc lrp e viper che hanno bec più potenti, anche se attualmente il "primato" lo detiene il gen2.
Nell' Hw 150a v2 il bec è da 3a e 5.75v..
one road one rc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:08 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play