Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/)
-   -   Finalmente tekin gen2 1900kv (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/109780-finalmente-tekin-gen2-1900kv.html)

wint 28-09-13 03:22 PM

Finalmente tekin gen2 1900kv
 
1 allegato(i)
Questa notte ho finito l'installazione del combo tekin la rx8 come fattura e precisione dello stampo non mi ha per nulla soddisfatto! Speriamo che nella sostanza invece si!! Il motore invece praticamente perfetto!Allegato 178649


Inviato da mio iPhone usando Forum

Gerry McCoy 28-09-13 06:21 PM

Il mio dovrebbe arrivare il 4/6 ottobre....
L'esc non è ben fatto quindi?
Cosa nello specifico?

wint 28-09-13 07:05 PM

Sull'elettronica ancora non mi esprimo perché credo sia ottima, ma gli stampi del case non sono precisi infatti nelle unioni non combaciano perfettamente e in alcune pari c'è della luce.
Della fattura estetica non sono per nulla soddisfatto.posto delle foto se riesco a farlo vedere e non mi va di smontarli.


Sent from my iPhone using Tapatalk

wint 28-09-13 07:14 PM

2 allegato(i)
Allegato 178676Allegato 178677
In alcuni punti é peggio, e sono così entrambe.
Se fosse un Esc di hobbyking non me ne frega nulla ma visto il costo di questo lo avrei preferito perfetto anche esteticamente.


Inviato da mio iPhone usando Forum

cbagl 28-09-13 07:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da wint (Messaggio 1158035)
Allegato 178676Allegato 178677
In alcuni punti é peggio, e sono così entrambe.
Se fosse un Esc di hobbyking non me ne frega nulla ma visto il costo di questo lo avrei preferito perfetto anche esteticamente.


Inviato da mio iPhone usando Forum

in effetti il vecchio è molto meglio ..........ma a livello di circuiti penso non ci siano rivali ......... e poi quel cappero di interruttore da 2 $ ......................

wint 28-09-13 07:35 PM

La mia domanda é stata anche perché così corto il tasto?
Chi lo può fissare li vicino con le viti, io non conosco nessun modello che può farlo


Sent from my iPhone using Tapatalk

cbagl 28-09-13 08:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da wint (Messaggio 1158037)
La mia domanda é stata anche perché così corto il tasto?
Chi lo può fissare li vicino con le viti, io non conosco nessun modello che può farlo


Sent from my iPhone using Tapatalk

Io l'ho eliminato , saldato al volo i due fili e attacco e stacco la batteria tutto ciò dopo una sosta di 30 minuti con macchina morta per capire che era l'interruttore saltato . Eliminato fine dei rischi e problemi

wint 28-09-13 10:07 PM

Qualcuno ha voglia di passarmi una configurazione per hotwire che almeno ho un punto di partenza come parametri


Sent from my iPhone using Tapatalk

sirio76 28-09-13 10:23 PM

Wint togli quel biadesivo e metti almeno un paio di strati di biadesivo buono che assorba le vibrazioni(tipo gommoso, il migliore è il Parma ma non so se lo trovi da noi, altrimenti guarda il kyosho geltape o simili). Le saldature sul motore andrebbero fatte al contrario, cioè con i fili rivolti verso la cassa, in quel modo sono sospesi e più propensi a rotture(anche se personalmente in passato li ho usati in quel modo senza problemi). L'interruttore basta fissarlo con del biadesivo dove più ti piace, e si rompe raramente(al contrario che su altri marchi), l'eccesso di cavo lo puoi infilare in un po' di termo e fissarlo con una fascetta piccola, in alternativa tagli il cavo e lo accorci risaldandolo. Sul mio case non mi sembra ci siano grosse incongruenze, guarderò meglio, anche se non è che mi interessi molto che ci siano un paio di decimi di mm in più. Nel caso comunque i case di ricambio costano poco più di 5€, probabilmente se senti l'assistenza te ne spediranno uno in sostituzione, contattali tramite la loro chat e chiedi di Randy o Ty, spiegagli il "problema" e immagino ti accontenteranno, li trovi dalle 22:00(ora italiana) nei giorni lavorativi(a parte questi giorni in cui sono occupati dal mondiale elettrico, meglio provare la settimana prossima). Non conoscendoti non ho idea di come siano eseguite le saldature, ma nel dubbio ti consiglierei di mettere della termorestringente sulle parti esposte per evitare ogni rischio di contatto.
Per qualsiasi altro dubbio chiedi pure e buon divertimento.

sirio76 28-09-13 10:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da wint (Messaggio 1158058)
Qualcuno ha voglia di passarmi una configurazione per hotwire che almeno ho un punto di partenza come parametri


Sent from my iPhone using Tapatalk

Parti così:
Cutoff-custom 13,6v(3,4v per cella)
Brake-70%
Throttle minimum/brake minimum-0%
Current limiter-70%(su fondi molto scivolosi anche meno)
Timing-10%
Profile-io uso il 2, ma puoi anche provare il 3(linear) in alcuni casi
Push control-12%
Questi i settaggi essenziali, il resto puoi lasciarlo invariato, sperimenta;)

wint 28-09-13 11:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da sirio76 (Messaggio 1158061)
Wint togli quel biadesivo e metti almeno un paio di strati di biadesivo buono che assorba le vibrazioni(tipo gommoso, il migliore è il Parma ma non so se lo trovi da noi, altrimenti guarda il kyosho geltape o simili). Le saldature sul motore andrebbero fatte al contrario, cioè con i fili rivolti verso la cassa, in quel modo sono sospesi e più propensi a rotture(anche se personalmente in passato li ho usati in quel modo senza problemi). L'interruttore basta fissarlo con del biadesivo dove più ti piace, e si rompe raramente(al contrario che su altri marchi), l'eccesso di cavo lo puoi infilare in un po' di termo e fissarlo con una fascetta piccola, in alternativa tagli il cavo e lo accorci risaldandolo. Sul mio case non mi sembra ci siano grosse incongruenze, guarderò meglio, anche se non è che mi interessi molto che ci siano un paio di decimi di mm in più. Nel caso comunque i case di ricambio costano poco più di 5€, probabilmente se senti l'assistenza te ne spediranno uno in sostituzione, contattali tramite la loro chat e chiedi di Randy o Ty, spiegagli il "problema" e immagino ti accontenteranno, li trovi dalle 22:00(ora italiana) nei giorni lavorativi(a parte questi giorni in cui sono occupati dal mondiale elettrico, meglio provare la settimana prossima). Non conoscendoti non ho idea di come siano eseguite le saldature, ma nel dubbio ti consiglierei di mettere della termorestringente sulle parti esposte per evitare ogni rischio di contatto.
Per qualsiasi altro dubbio chiedi pure e buon divertimento.

Grazie, per i cosigli.

Per le saldature le ho fatte due volte,la prima non mi soddisfaceva e ho messo dello stagno sotto e sono stato attento che la fusione sia accurata.
Effettivamente i fili del motore al contrario sarebbero migliori.
Per il biadesivo il problema ora é toglierlo ma lo faccio subito.
Avevo già l'intenzione di contattarli per fare presente della qualità dello stampo,immaginavo che una azienda attenta come loro avrebbero perlomeno risolto il problema in futuro.

Ora mi metto al lavoro!!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk

wint 29-09-13 11:06 AM

Ieri sono stato fino alle 3 al lavoro e ho seguito i consigli di Sirio e ho anche girato i fili del motore che ora sono decisamente meglio e meno esposti.
Stasera mi metto li e imposto li setup con cui partire che mi avete consigliato.


Sent from my iPhone using Tapatalk

lore2688 29-09-13 06:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da wint (Messaggio 1158117)
Ieri sono stato fino alle 3 al lavoro e ho seguito i consigli di Sirio e ho anche girato i fili del motore che ora sono decisamente meglio e meno esposti.
Stasera mi metto li e imposto li setup con cui partire che mi avete consigliato.


Sent from my iPhone using Tapatalk

facci sapere come và, sono curioso! il tekin mi ha sempre attirato, credo che quando cambiero combo prenderò anche io quello!!

wint 29-09-13 08:31 PM

Appena smette di piovere faccio un salto in pista per fare due scariche e farmi un idea, altrimenti sabato mi faccio la giornata tempo permettendo.
E non mancherò di dare le mie impressioni personali.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Gerry McCoy 30-09-13 08:20 AM

Se puoi mi/ci fai vedere come hai saldatoi fili dal motore all'Esc secondo le indicazioni di Sirio?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:55 PM.