pulizia ammo
una domanda ai più esperti, quando cambiate l'olio degli ammo(cambiando gradazione dello stesso), con cosa li pulite? devo smontarli per cambiare l'olio ed è la prima volta che lo faccio!!
ps secondo voi sulla team c t8e che olio è bene usare? attualmente ho quello di scatola!! |
Ciao, gli oli devi vedere tu.... in base alle sensazioni che hai guidando il modello se vanno bene o no.
La pulizia la eseguo in questo modo, scarico l'olio, stantuffando quanto basta il pistone, poi li lascio capovolti in una boccetta a sgocciolare infine, con la carta industriale arrotolata, la passo all'interno prima di riempirli con il nuovo olio. |
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Va bene sia la carta che lo sgrassatore...:winker:
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Quindi, secondo te, meglio sgrassatore e acqua?
Inviato da mio iPhone usando Forum |
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io uso lo sgrassatore....rc tech lo trovi in alcuni negozio di modellismo.... |
Senza spendere troppo, uno degli sgrassatori più usati è il Wurth saBesto.
Pulisce tutto ed è volatile (si asciuga subito). |
Il wurth secco troppo le plastiche, se finisce su oring, membrane e simili dopo poco li butti.
Durante una manutenzione straordinaria smonto tutto e pulisco i metalli con rctech degreaser e parti in gomma con acqua e detersivo, ingrasso il pacchetto oring e rimonto l'ammo. Invece per la manutenzione ordinaria che eseguo almeno una volta al mese o comunque prima di una gara, pulisco solo l'esterno dell'ammo con degreaser, e lascio semplicemente colare via l'olio per qualche minuto, soffio l'interno della canna col compressore, riempio nuovamente ecc ecc. Chiaramente questa pulizia ordinaria va fatta solo se l'olio residuo è sufficientemente pulito, se invece è color fango allora vuol dire che siete degli zozzoni e dovrete dedicarvi a pulizie più accurate:D |
No non uso nulla, nella manutenzione ordinaria, che può essere in pista o a casa s'intende.
Eseguo l'operazione su un ammortizzatore alla volta, partendo dallo smontaggio dello stesso dal modello, la relativa pulizia esterna, poi lo lascio a sgocciolare, smonto un altro ammortizzatore e quello precedente ha il tempo di sgocciolare per bene ed essere ripreso per il completamento. non uso mai il compressore perché a volte anche se non visibilmente ad occhio rilascia acqua nebulizzata.... Quando invece mi rendo conto che il pistone non scorre bene nell'or smonto tutto ed eseguo una pulizia più "accurata e diventa manutenzione straordinaria" con l'Rc Tech, gli or li pulisco solo con uno straccetto. |
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perfetto, rc tech degreaser da comprare, anche se mi pare di capire che per la pulizia ordinaria un pò di carta può bastare :D per gli ingranaggi del differenziale il mio negoziante consiglia benzina...voglio provare:looksisi3gy:
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