Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 11-09-13, 09:58 PM   #1
Utente
 
L'avatar di mixllow
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 186
mixllow ha una pessima reputazione!
predefinito aiuto ammo e molle...

ciao a tutti, io ho una jq 477 convertita, e ho sempre avuto un pò di problema sull' assetto, gli ammo ant in particolare, in pratica quando affondano tornano su poco, ho provato oli da 300 a 700 con poco precarico o molto, e in fine ho preso 4 ammo della losi 3.0 bellissimi, ho percepito un miglioramento ma poco,
ora mi chiedo saranno le molle originali ( cioè pensate per lo scoppio quindi 400\500 gr in meno!) e quindi troppo soft per l'elettrico, un appunto per quelli posteriori, lavorano molto anzi tocco molto spesso a terra dopo un salto...
chi a un po di voglia di darmi una mano?
__________________
[B]Sworkz 350 evo ll[/B]
picco BOOST 5+2
mixllow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-13, 10:31 PM   #2
Utente
 
L'avatar di wint
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Torino
Messaggi: 671
wint ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mixllow Visualizza il messaggio
ciao a tutti, io ho una jq 477 convertita, e ho sempre avuto un pò di problema sull' assetto, gli ammo ant in particolare, in pratica quando affondano tornano su poco, ho provato oli da 300 a 700 con poco precarico o molto, e in fine ho preso 4 ammo della losi 3.0 bellissimi, ho percepito un miglioramento ma poco,
ora mi chiedo saranno le molle originali ( cioè pensate per lo scoppio quindi 400\500 gr in meno!) e quindi troppo soft per l'elettrico, un appunto per quelli posteriori, lavorano molto anzi tocco molto spesso a terra dopo un salto...
chi a un po di voglia di darmi una mano?
Che rebound usi?
wint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-13, 02:02 AM   #3
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

non è che i i grani del downstop sono troppo avvitati e limitano l'escursione del braccetto e di conseguenza anche il ritorno dell'ammortizzatore?


ps.se così non fosse qualcosa ostacola il normale ritorno dell'ammo...olio troppo denso rispetto alla molla,piattello che sforza dentro la canna o con fori occlusi\troppo piccoli,rebound come ha scritto wint sopra...
terza opzione,l'antisquat errato per il posteriore.

Ultima modifica di angelokanay; 12-09-13 a 02:04 AM
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-13, 09:17 PM   #4
Utente
 
L'avatar di mixllow
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 186
mixllow ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
non è che i i grani del downstop sono troppo avvitati e limitano l'escursione del braccetto e di conseguenza anche il ritorno dell'ammortizzatore?


ps.se così non fosse qualcosa ostacola il normale ritorno dell'ammo...olio troppo denso rispetto alla molla,piattello che sforza dentro la canna o con fori occlusi\troppo piccoli,rebound come ha scritto wint sopra...
terza opzione,l'antisquat errato per il posteriore.

il rebound ha un ritorno dell' 80%, ho controllato tutto quello che si muove con gli ammo e niente forza , l'olio provato molti tipi ma senza grossi miglioramenti , il piattello ha 6 fori da 1.4 e uso olio 400,450,
__________________
[B]Sworkz 350 evo ll[/B]
picco BOOST 5+2
mixllow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-13, 09:33 PM   #5
Utente
 
L'avatar di wint
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Torino
Messaggi: 671
wint ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Molle più dure e controlla gli oring, io ho avuto lo stesso problema con gli ammo della kyosho 777 non ce stato nulla da fare erano usciti male, cambiati con altri ammortizzava perfetta con le stesse molle, alti tempi e altri ammo.
Fai una foto!
wint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-13, 09:35 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

cala ulteriormente la viscosità dell'olio,conta che l'ideale di ritorno è quando i braccetti restano parelleli al terreno.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-13, 07:53 AM   #7
Utente
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 495
Anacleto inizia ad ingranare.
predefinito

So che kyosho fa le molle ammo viola con filo da 1,8 mm.
Se le trovi metti un link do dove le hai trovate che le sto cercando anche io
Anacleto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:28 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play