Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/)
-   -   aiuto ammo e molle... (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/109539-aiuto-ammo-e-molle.html)

mixllow 11-09-13 10:58 PM

aiuto ammo e molle...
 
ciao a tutti, io ho una jq 477 convertita, e ho sempre avuto un pò di problema sull' assetto, gli ammo ant in particolare, in pratica quando affondano tornano su poco, ho provato oli da 300 a 700 con poco precarico o molto, e in fine ho preso 4 ammo della losi 3.0 bellissimi, ho percepito un miglioramento ma poco,
ora mi chiedo saranno le molle originali ( cioè pensate per lo scoppio quindi 400\500 gr in meno!) e quindi troppo soft per l'elettrico, un appunto per quelli posteriori, lavorano molto anzi tocco molto spesso a terra dopo un salto...
chi a un po di voglia di darmi una mano? :nonloso3ce1cr:

wint 11-09-13 11:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da mixllow (Messaggio 1154284)
ciao a tutti, io ho una jq 477 convertita, e ho sempre avuto un pò di problema sull' assetto, gli ammo ant in particolare, in pratica quando affondano tornano su poco, ho provato oli da 300 a 700 con poco precarico o molto, e in fine ho preso 4 ammo della losi 3.0 bellissimi, ho percepito un miglioramento ma poco,
ora mi chiedo saranno le molle originali ( cioè pensate per lo scoppio quindi 400\500 gr in meno!) e quindi troppo soft per l'elettrico, un appunto per quelli posteriori, lavorano molto anzi tocco molto spesso a terra dopo un salto...
chi a un po di voglia di darmi una mano? :nonloso3ce1cr:

Che rebound usi?

angelokanay 12-09-13 03:02 AM

non è che i i grani del downstop sono troppo avvitati e limitano l'escursione del braccetto e di conseguenza anche il ritorno dell'ammortizzatore?


ps.se così non fosse qualcosa ostacola il normale ritorno dell'ammo...olio troppo denso rispetto alla molla,piattello che sforza dentro la canna o con fori occlusi\troppo piccoli,rebound come ha scritto wint sopra...
terza opzione,l'antisquat errato per il posteriore.

mixllow 12-09-13 10:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 1154330)
non è che i i grani del downstop sono troppo avvitati e limitano l'escursione del braccetto e di conseguenza anche il ritorno dell'ammortizzatore?


ps.se così non fosse qualcosa ostacola il normale ritorno dell'ammo...olio troppo denso rispetto alla molla,piattello che sforza dentro la canna o con fori occlusi\troppo piccoli,rebound come ha scritto wint sopra...
terza opzione,l'antisquat errato per il posteriore.


il rebound ha un ritorno dell' 80%, ho controllato tutto quello che si muove con gli ammo e niente forza , l'olio provato molti tipi ma senza grossi miglioramenti , il piattello ha 6 fori da 1.4 e uso olio 400,450,

wint 12-09-13 10:33 PM

Molle più dure e controlla gli oring, io ho avuto lo stesso problema con gli ammo della kyosho 777 non ce stato nulla da fare erano usciti male, cambiati con altri ammortizzava perfetta con le stesse molle, alti tempi e altri ammo.
Fai una foto!

angelokanay 12-09-13 10:35 PM

cala ulteriormente la viscosità dell'olio,conta che l'ideale di ritorno è quando i braccetti restano parelleli al terreno.

Anacleto 13-09-13 08:53 AM

So che kyosho fa le molle ammo viola con filo da 1,8 mm.
Se le trovi metti un link do dove le hai trovate che le sto cercando anche io


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25 PM.