Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione
Vecchio 12-11-13, 11:04 AM   #136
Utente
 
L'avatar di Gerry McCoy
 
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Torino
Messaggi: 488
Gerry McCoy inizia ad ingranare.
predefinito

Stavo sistemando alcuni preparativi per il WE, ed è accaduto che:
Collego la batteria all'esc, accendo la radio, accendo l'interruttore, tutto ok, con prove di funzionamento, gas/freno/sterzo.
Spengo la radio...... e le ruote cominciano a girare, lentamente ma girano...
come lo risolvo, quando la radio è accesa le ruote sono ferme
Non è che devo spegnere prima l'interruttore? e poi la radio?
sono confuso.
Gerry McCoy non è in linea  
Vecchio 12-11-13, 12:02 PM   #137
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 45
mauragio inizia ad ingranare.
predefinito

Hai sicuramente un'interferenza nelle vicinanze, anche se sui 2.4g non ne dovresti avere o almeno così dicono. Comunque la prima cosa che ho imparato anche io è che la radio deve essere sempre l'ultima cosa a dover essere spenta.
mauragio non è in linea  
Vecchio 12-11-13, 12:12 PM   #138
Utente
 
L'avatar di Gerry McCoy
 
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Torino
Messaggi: 488
Gerry McCoy inizia ad ingranare.
Smile

caspita, interferenze in tavernetta, a 3 metri sotto al piano zero...ma tutto può essere.
Grazie comunque, difatti procedendo in senso inverso, cioè spegnendo prima l'interruttore dell'esc e poi la radio non accade nulla.
Gerry McCoy non è in linea  
Vecchio 12-11-13, 01:34 PM   #139
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

di fatti andrebbe comunque spenta prima la rx/esc sempre prima delle radio

ps.hai qualche dispositivo wifi/blu tut nelle vicinanze? lavorano sui 2.4 ghz anche loro....
angelokanay non è in linea  
Vecchio 12-11-13, 01:38 PM   #140
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gerry McCoy Visualizza il messaggio
caspita, interferenze in tavernetta, a 3 metri sotto al piano zero...ma tutto può essere.
Grazie comunque, difatti procedendo in senso inverso, cioè spegnendo prima l'interruttore dell'esc e poi la radio non accade nulla.
Ragazzi, quando comprato una radio LEGGETE le istruzioni. è una cosa basilare: prima si accende la radio e poi la ricevente e per spegnere si fa il contrario, infatti se si accende e spegne ad minchiam i servi potrebbero muoversi inavvertitamente e prima o poi rompete qualcosa.
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-

Ultima modifica di marchino808; 12-11-13 a 01:56 PM
marchino808 non è in linea  
Vecchio 12-11-13, 01:55 PM   #141
Utente
 
L'avatar di Gerry McCoy
 
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Torino
Messaggi: 488
Gerry McCoy inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marchino808 Visualizza il messaggio
Ragazzi, quando comprato una radio LEGGETE le istruzioni. è una cosa basilare: prima si accende la radio e poi la ricevente e per spegnere si fa il contrario, infatti se si accende e spegne ad minchiam i servi potrebbero muoversi inavvertitamente e prima o poi rompete qualcosa.
Si grazie, lo terrò a mente, dire che la sapevo questa cosa, o almeno mi pare di averla letta decine di volte...
Gerry McCoy non è in linea  
Vecchio 12-11-13, 01:58 PM   #142
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gerry McCoy Visualizza il messaggio
Si grazie, lo terrò a mente, dire che la sapevo questa cosa, o almeno mi pare di averla letta decine di volte...
Il problema è nato proprio perché spegni o accendi la TX/RX in modo errato, non centrano le interferenze. Prova ad accendere/spegnere in modo giusto TX/RX e facci sapere
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
marchino808 non è in linea  
Vecchio 12-11-13, 02:03 PM   #143
Utente
 
L'avatar di Gerry McCoy
 
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Torino
Messaggi: 488
Gerry McCoy inizia ad ingranare.
predefinito

No già verificato, se spengo prima l'interruttore dell'ESC, si spegne giustamente tutto ed il modello è fermo.
Sono io testone, o a volte preso da mille cose, commetto ancora errori grossolani.
Gerry McCoy non è in linea  
Vecchio 12-11-13, 02:04 PM   #144
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gerry McCoy Visualizza il messaggio
No già verificato, se spengo prima l'interruttore dell'ESC, si spegne giustamente tutto ed il modello è fermo.
Sono io testone, o a volte preso da mille cose, commetto ancora errori grossolani.
Non preoccuparti sei in buona compagnia!
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
marchino808 non è in linea  
Vecchio 18-11-13, 12:21 PM   #145
Utente
 
L'avatar di Gerry McCoy
 
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Torino
Messaggi: 488
Gerry McCoy inizia ad ingranare.
Smile

WE passato all'IBR, le avevo entrambe, nitro e Eco.
Con la prima stranamente rispetto ad altri circuiti era tutto più semplice anche si di fatto sulle prime non saltavo, ma copiavo la maggior parte dei salti in fondo al tracciato.
Con l'Eco appena toccavo il gas saltavo dappertutto con troppa potenza, e la maggior parte delle volte andavo fuori traiettoria ideale... ho tolto il pignone da 16 e montato il 14 e la situazione era migliorata parecchio, ma il mio dito forse era troppo pesante lo stesso, ma quanto traziona?
Solo la domenica mi sono trovato meglio con l'eco, vuoi che cominciavo a capire un pò il tracciato, vuoi la maggior fiducia in se stessi, ho girato con tutti e due i modelli più o meno con gli stessi tempi, ma con l'eco ero più regolare, anche se soffrivo di inserimento brusco nel veloce e conseguente perdita del posteriore...
danni:
Un braccetto rotto per l'eco.
Il servo dello sterzo della nitro credo mi abbia abbandonato, nel senso che rispondeva dopo 2/3 secondi dal comando e vibrava tantissimo quando lo sterzo era a metà corsa, non so cosa sia, devo ancora aprirlo.
Comunque l'IBr non è ancora pane per i miei denti, sicuramente l'anno prossimo con allenamento sarò costante anche lì, però esperienza memorabile, gran bel tracciato.
Gerry McCoy non è in linea  
Vecchio 18-11-13, 05:52 PM   #146
Utente
 
L'avatar di balù
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Monticello d'Alba
Messaggi: 759
balù emana un'aura potente attorno a se!balù emana un'aura potente attorno a se!balù emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Per quale motivo hai cambiato pignone?
__________________

... e per la Madonna...hip hip urrà!!

balù non è in linea  
Vecchio 19-11-13, 10:10 AM   #147
Utente
 
L'avatar di Gerry McCoy
 
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Torino
Messaggi: 488
Gerry McCoy inizia ad ingranare.
predefinito

Perchè con il pignone da 14, il modello ha meno ripresa e velocità finale...almeno questa è la sensazione che ho avuto.
Il comando del gas era un pochetto più gestibile, con il 16 era un proiettile, con le gomme RB Typhon SS il modello era incollato a terra e trazionava ottimamente, però ero una mina vagante, sbagliavo parecchio di più, difatti è partito subito un braccetto.
All'IBR i salti, se non presi nella "esatta" velocità e se non sei perfettamente "allineato" con il circuito, la car la mandi nella corsia opposta, se ti va bene, cosi fai inversione e ricominci il giro altrimenti finisci nei canali a bordo pista.... considera che nell'insieme è parecchio veloce ed il terreno è durissimo con salti lunghi...
Dimenticavo: in fondo al tracciato non si vede nulla...guidavo ad intuito....sopratutto se stavo a sx del cordolo, non vedi la car per la conformazione del tracciato opposto...poi ho "fregato" una cassetta di vino di plastica con una bella tavola da 6 cm sopra ad un bimbetto...da lì ho cominciato a girare un po meglio
a Gennaio ci ritorno, altrimenti non la imparo mai, se volete venire, siamo il solito gruppo con gli amici Milanesi che avete conosciuto da Voi.

Ultima modifica di Gerry McCoy; 19-11-13 a 10:23 AM
Gerry McCoy non è in linea  
Vecchio 19-11-13, 11:48 AM   #148
Utente Senior
 
L'avatar di tom1
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gerry McCoy Visualizza il messaggio
Perchè con il pignone da 14, il modello ha meno ripresa e velocità finale...almeno questa è la sensazione che ho avuto.
Il comando del gas era un pochetto più gestibile, con il 16 era un proiettile, con le gomme RB Typhon SS il modello era incollato a terra e trazionava ottimamente, però ero una mina vagante, sbagliavo parecchio di più, difatti è partito subito un braccetto.
All'IBR i salti, se non presi nella "esatta" velocità e se non sei perfettamente "allineato" con il circuito, la car la mandi nella corsia opposta, se ti va bene, cosi fai inversione e ricominci il giro altrimenti finisci nei canali a bordo pista.... considera che nell'insieme è parecchio veloce ed il terreno è durissimo con salti lunghi...
Dimenticavo: in fondo al tracciato non si vede nulla...guidavo ad intuito....sopratutto se stavo a sx del cordolo, non vedi la car per la conformazione del tracciato opposto...poi ho "fregato" una cassetta di vino di plastica con una bella tavola da 6 cm sopra ad un bimbetto...da lì ho cominciato a girare un po meglio
a Gennaio ci ritorno, altrimenti non la imparo mai, se volete venire, siamo il solito gruppo con gli amici Milanesi che avete conosciuto da Voi.
non e cosi !!con 14 ha piu spunto e meno allungo!!!!
con 16 ha piu allungo meno bassi!!!
tom1 non è in linea  
Vecchio 19-11-13, 01:21 PM   #149
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tom1 Visualizza il messaggio
non e cosi !!con 14 ha piu spunto e meno allungo!!!!
con 16 ha piu allungo meno bassi!!!
Sull'elettrico non valgono le regole dello scoppio. Normalmente allungando il pignone aumenta sia la coppia che la velocità di punta(e aumentano molto gli assorbimenti), se diminuisci il pignone il contrario.
sirio76 non è in linea  
Vecchio 19-11-13, 05:22 PM   #150
Utente
 
L'avatar di Gerry McCoy
 
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Torino
Messaggi: 488
Gerry McCoy inizia ad ingranare.
Smile

Ok Stefano, quindi la sensazione avuta era giusta.

Miseria che motorello che ho sotto le dita
Peccato che la stagione è compromessa oramai...
Adesso una bella manutenzione e attendiamo tempi migliori.
Ah un ultima cosa, con le gens Ace ho fatto sempre oltre 12 minuti....
Credo sia stato possibile solo perché il circuito e da raccordare con brevi accelerate e si sta tanto per aria....perché in altri tracciati a volte non sono neanche arrivato a 10....può essere?
Gerry McCoy non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:55 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play