12-11-13, 11:04 AM
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#136
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Utente
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Torino
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Stavo sistemando alcuni preparativi per il WE, ed è accaduto che:
Collego la batteria all'esc, accendo la radio, accendo l'interruttore, tutto ok, con prove di funzionamento, gas/freno/sterzo.
Spengo la radio...... e le ruote cominciano a girare, lentamente ma girano...
come lo risolvo, quando la radio è accesa le ruote sono ferme
Non è che devo spegnere prima l'interruttore? e poi la radio?
sono confuso.
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12-11-13, 12:02 PM
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#137
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Utente Junior
Registrato dal: May 2013
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Hai sicuramente un'interferenza nelle vicinanze, anche se sui 2.4g non ne dovresti avere o almeno così dicono. Comunque la prima cosa che ho imparato anche io è che la radio deve essere sempre l'ultima cosa a dover essere spenta.
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12-11-13, 12:12 PM
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#138
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Utente
Registrato dal: Nov 2012
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caspita, interferenze in tavernetta, a 3 metri sotto al piano zero...ma tutto può essere.
Grazie comunque, difatti procedendo in senso inverso, cioè spegnendo prima l'interruttore dell'esc e poi la radio non accade nulla.
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12-11-13, 01:34 PM
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#139
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
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di fatti andrebbe comunque spenta prima la rx/esc sempre prima delle radio
ps.hai qualche dispositivo wifi/blu tut nelle vicinanze? lavorano sui 2.4 ghz anche loro....
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12-11-13, 01:38 PM
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#140
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
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Quote:
Originariamente inviata da Gerry McCoy
caspita, interferenze in tavernetta, a 3 metri sotto al piano zero...ma tutto può essere.
Grazie comunque, difatti procedendo in senso inverso, cioè spegnendo prima l'interruttore dell'esc e poi la radio non accade nulla.
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Ragazzi, quando comprato una radio LEGGETE le istruzioni. è una cosa basilare: prima si accende la radio e poi la ricevente e per spegnere si fa il contrario, infatti se si accende e spegne ad minchiam i servi potrebbero muoversi inavvertitamente e prima o poi rompete qualcosa.
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al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
Ultima modifica di marchino808; 12-11-13 a 01:56 PM
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12-11-13, 01:55 PM
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#141
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Utente
Registrato dal: Nov 2012
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Quote:
Originariamente inviata da marchino808
Ragazzi, quando comprato una radio LEGGETE le istruzioni. è una cosa basilare: prima si accende la radio e poi la ricevente e per spegnere si fa il contrario, infatti se si accende e spegne ad minchiam i servi potrebbero muoversi inavvertitamente e prima o poi rompete qualcosa.
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Si grazie, lo terrò a mente, dire che la sapevo questa cosa, o almeno mi pare di averla letta decine di volte...
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12-11-13, 01:58 PM
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#142
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2011
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Quote:
Originariamente inviata da Gerry McCoy
Si grazie, lo terrò a mente, dire che la sapevo questa cosa, o almeno mi pare di averla letta decine di volte...
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Il problema è nato proprio perché spegni o accendi la TX/RX in modo errato, non centrano le interferenze. Prova ad accendere/spegnere in modo giusto TX/RX e facci sapere
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al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
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12-11-13, 02:03 PM
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#143
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Utente
Registrato dal: Nov 2012
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No già verificato, se spengo prima l'interruttore dell'ESC, si spegne giustamente tutto ed il modello è fermo.
Sono io testone, o a volte preso da mille cose, commetto ancora errori grossolani.
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12-11-13, 02:04 PM
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#144
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2011
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Originariamente inviata da Gerry McCoy
No già verificato, se spengo prima l'interruttore dell'ESC, si spegne giustamente tutto ed il modello è fermo.
Sono io testone, o a volte preso da mille cose, commetto ancora errori grossolani.
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Non preoccuparti sei in buona compagnia!
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18-11-13, 12:21 PM
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#145
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Utente
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Torino
Messaggi: 488
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WE passato all'IBR, le avevo entrambe, nitro e Eco.
Con la prima stranamente rispetto ad altri circuiti era tutto più semplice anche si di fatto sulle prime non saltavo, ma copiavo la maggior parte dei salti in fondo al tracciato.
Con l'Eco appena toccavo il gas saltavo dappertutto con troppa potenza, e la maggior parte delle volte andavo fuori traiettoria ideale... ho tolto il pignone da 16 e montato il 14 e la situazione era migliorata parecchio, ma il mio dito forse era troppo pesante lo stesso, ma quanto traziona?
Solo la domenica mi sono trovato meglio con l'eco, vuoi che cominciavo a capire un pò il tracciato, vuoi la maggior fiducia in se stessi, ho girato con tutti e due i modelli più o meno con gli stessi tempi, ma con l'eco ero più regolare, anche se soffrivo di inserimento brusco nel veloce e conseguente perdita del posteriore...
danni:
Un braccetto rotto per l'eco.
Il servo dello sterzo della nitro credo mi abbia abbandonato, nel senso che rispondeva dopo 2/3 secondi dal comando e vibrava tantissimo quando lo sterzo era a metà corsa, non so cosa sia, devo ancora aprirlo.
Comunque l'IBr non è ancora pane per i miei denti, sicuramente l'anno prossimo con allenamento sarò costante anche lì, però esperienza memorabile, gran bel tracciato.
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18-11-13, 05:52 PM
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#146
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Utente
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Monticello d'Alba
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Per quale motivo hai cambiato pignone?
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... e per la Madonna...hip hip urrà!!
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19-11-13, 10:10 AM
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#147
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Utente
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Torino
Messaggi: 488
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Perchè con il pignone da 14, il modello ha meno ripresa e velocità finale...almeno questa è la sensazione che ho avuto.
Il comando del gas era un pochetto più gestibile, con il 16 era un proiettile, con le gomme RB Typhon SS il modello era incollato a terra e trazionava ottimamente, però ero una mina vagante, sbagliavo parecchio di più, difatti è partito subito un braccetto.
All'IBR i salti, se non presi nella "esatta" velocità e se non sei perfettamente "allineato" con il circuito, la car la mandi nella corsia opposta, se ti va bene, cosi fai inversione e ricominci il giro altrimenti finisci nei canali a bordo pista.... considera che nell'insieme è parecchio veloce ed il terreno è durissimo con salti lunghi...
Dimenticavo: in fondo al tracciato non si vede nulla...guidavo ad intuito....sopratutto se stavo a sx del cordolo, non vedi la car per la conformazione del tracciato opposto...poi ho "fregato" una cassetta di vino di plastica con una bella tavola da 6 cm sopra ad un bimbetto...da lì ho cominciato a girare un po meglio
a Gennaio ci ritorno, altrimenti non la imparo mai, se volete venire, siamo il solito gruppo con gli amici Milanesi che avete conosciuto da Voi.
Ultima modifica di Gerry McCoy; 19-11-13 a 10:23 AM
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19-11-13, 11:48 AM
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#148
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
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Quote:
Originariamente inviata da Gerry McCoy
Perchè con il pignone da 14, il modello ha meno ripresa e velocità finale...almeno questa è la sensazione che ho avuto.
Il comando del gas era un pochetto più gestibile, con il 16 era un proiettile, con le gomme RB Typhon SS il modello era incollato a terra e trazionava ottimamente, però ero una mina vagante, sbagliavo parecchio di più, difatti è partito subito un braccetto.
All'IBR i salti, se non presi nella "esatta" velocità e se non sei perfettamente "allineato" con il circuito, la car la mandi nella corsia opposta, se ti va bene, cosi fai inversione e ricominci il giro altrimenti finisci nei canali a bordo pista.... considera che nell'insieme è parecchio veloce ed il terreno è durissimo con salti lunghi...
Dimenticavo: in fondo al tracciato non si vede nulla...guidavo ad intuito....sopratutto se stavo a sx del cordolo, non vedi la car per la conformazione del tracciato opposto...poi ho "fregato" una cassetta di vino di plastica con una bella tavola da 6 cm sopra ad un bimbetto...da lì ho cominciato a girare un po meglio
a Gennaio ci ritorno, altrimenti non la imparo mai, se volete venire, siamo il solito gruppo con gli amici Milanesi che avete conosciuto da Voi.
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non e cosi !!con 14 ha piu spunto e meno allungo!!!!
con 16 ha piu allungo meno bassi!!!
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19-11-13, 01:21 PM
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#149
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
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Quote:
Originariamente inviata da tom1
non e cosi !!con 14 ha piu spunto e meno allungo!!!!
con 16 ha piu allungo meno bassi!!!
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Sull'elettrico non valgono le regole dello scoppio. Normalmente allungando il pignone aumenta sia la coppia che la velocità di punta(e aumentano molto gli assorbimenti), se diminuisci il pignone il contrario.
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19-11-13, 05:22 PM
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#150
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Utente
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Torino
Messaggi: 488
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Ok Stefano, quindi la sensazione avuta era giusta.
Miseria che motorello che ho sotto le dita
Peccato che la stagione è compromessa oramai...
Adesso una bella manutenzione e attendiamo tempi migliori.
Ah un ultima cosa, con le gens Ace ho fatto sempre oltre 12 minuti....
Credo sia stato possibile solo perché il circuito e da raccordare con brevi accelerate e si sta tanto per aria....perché in altri tracciati a volte non sono neanche arrivato a 10....può essere?
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