16-10-13, 09:18 AM
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#121
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Utente Junior
Registrato dal: May 2013
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È che le loro sono peggiori delle tue e quindi non ti rispondono per invidia! (scherzo sia chiaro)
A parte questo io ti voglio dare un consiglio che avrei voluto dare a me stesso quando ho iniziato: non ti fissare troppo sull'estetica delle cose o sulla precisione dei setup o sul bello e il brutto... Ma corri, divertiti, spacca un po' di braccetto, assalì, motori,... Vedrai che avrai più soddisfazione che passare ore ed ore in officina a cesellare un modello che diventerà poi quasi da esposizione e basta.
Comunque per le saldature, se reggono sei a posto... Fidati!
Buon divertimento
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16-10-13, 09:54 AM
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#122
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Utente
Registrato dal: Nov 2012
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20-10-13, 02:39 PM
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#123
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Utente
Registrato dal: Nov 2012
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Ieri, prima vera giornata di prove.
Una quindicina di scariche, con il pignone da 16 ed ed ero molto al di sotto delle temperature d'emergenza, anche facendo più scariche una dopo l'altra.
Inconvenienti, biadesivo Esc scollato dopo 2 scariche, probabilmente era di scarsa qualità, ne avevo un altro pezzo che mi ha consentito di finire la giornata.
Circuito umido e compatto, tanta tenuta, anche sul veloce, puntava molto.
Ci ho messo un po' a capire come guidare il modello, si differisce molto rispetto al nitro, sopratutto sui salti lunghi, mi sono cappottato parecchio nelle prime scariche, poi capito l'arcano, sono andato decisamente meglio.
Senza sputare nel piatto dove mangio e mangerò ancora, (il nitro) l'erogazione della potenza dell'elettrico mi piace di più, non tanto anche per la manutenzione ridotta ad aspettare che le nitro finissero la loro, ma per il propulsore, su questo combo tekin rx2 riesco a dosare la coppia e la potenza ad ogni regime con una semplicità disarmante, ed è sempre pronta, con ill nitro non è possibile, troppe variabili, frizione, ceppi, motore, filtro aria, carburazione, che variano man mano che giri.
In definitiva soldi ben spesi.
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20-10-13, 04:24 PM
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#124
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Utente
Registrato dal: Jun 2010
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Che temperature avevi su motore ed esc?
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20-10-13, 05:39 PM
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#125
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Utente
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55-60
Alternati
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20-10-13, 05:44 PM
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#126
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Utente
Registrato dal: Jun 2010
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Quote:
Originariamente inviata da Gerry McCoy
55-60
Alternati
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Tramite hotwire,che temperatura max ti ha registrato sul motore
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20-10-13, 06:25 PM
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#127
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Utente
Registrato dal: Nov 2012
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Non lo so, a dire il vero non so naeanche come si fa
Mi documento
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20-10-13, 06:41 PM
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#128
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Utente
Registrato dal: Jun 2010
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Colleghi il tutto
vai su data log
download
E poi vedi le tue 12 ultime scariche
Ti chiedo per avere un raffronto!
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20-10-13, 07:22 PM
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#129
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Utente
Registrato dal: Nov 2012
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Ok domani ti dico adesso sono fuori Torino
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20-10-13, 11:23 PM
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#130
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
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Quote:
Originariamente inviata da balù
Colleghi il tutto
vai su data log
download
E poi vedi le tue 12 ultime scariche
Ti chiedo per avere un raffronto!
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Oggi finalmente sono riuscito a rimettere il mezzo in pista(l'ultima volta è stato all'italiano ....), temperatura esterna 23 gradi, niente ventole, niente dissipatori, motore 55, Esc 60
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21-10-13, 06:52 AM
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#131
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Utente
Registrato dal: Jun 2010
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Meglio di cosi.....
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21-10-13, 09:29 AM
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#132
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Utente
Registrato dal: Nov 2012
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Certo che ti alzi presto anche tu il mattino
Ciao Balù, ciao a tutti.
Ho collegato l'hotwire al pc dalla spina che alimento la ventola, data log, download e vedono in grafico le ultime 16 sessioni, (alcune di queste sono di pochi secondi, altre di 12 minuti, 10 minuti, 9 minuti ecc ecc, quindi credo che per l'Hotwire se si sta fermi per x secondi la salva come sessione.
Nel grafico intravedo che la linea rossa "Esc temp" parte da 65 e alla fine sale e arriva a + o -70.
Motor temp: la linea è molto più orizzontale stabile sui 65
Tracciato: Autoporto Pescarito, molto veloce con pochi salti.
Ultima modifica di Gerry McCoy; 21-10-13 a 09:50 AM
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21-10-13, 12:05 PM
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#133
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Utente
Registrato dal: Jun 2010
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Ok grazie....
Ti chiedevo per avere una misurazione uguale sul mio o sul tuo motore
Io ho fatto sessioni un po piu' corte,ma con temperature un po' piu' alte.
Adesso vedro se si fa un po' la trasmissione e i cuscinetti,apriro' piu' la scocca,altrimenti dente in meno!
Come sai la nostra pista e' abbastanza veloce,secondo me ci sono troppi punti a gas spalancato!
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21-10-13, 12:19 PM
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#134
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Utente
Registrato dal: Nov 2012
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Figurati, Balù, grazie a te, neanche sapevo l'esistenza di questa cosa, figo!
Ti assicuro che la Pista di San Mauro dove sto girando ultimamente è parecchio più veloce della vostra, a parte 4 tornantini, il resto è tutto molto veloce, avevo postato un giro nella sezione 1/8 scoppio, dal titolo "10 mesi per imparare ad andar dritto"...guarda, secondo me è persino troppo, gli ho chiesto più volte di aggiungere salti per spezzare la velocità...
Forse quest'inverno procederanno ad modificarla un pò
Ho una scocca della nitro senza fori di nessun tipo, forse l'ho persino tagliata troppo nella parte posteriore, tant'è che l'esc si è sporcato parecchio...
l'ho trovato io.
10 mesi per cominciare ad andar un pò più dritto
Ultima modifica di Gerry McCoy; 21-10-13 a 12:26 PM
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28-10-13, 08:07 AM
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#135
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Utente
Registrato dal: Nov 2012
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Sabato pomeriggio in quel della Loggia altre prove,
pista con molti salti, anche se la maggior parte rovinati dal passaggio di altri modelli, sopratutto al centro....bisognava prenderli in punti precisi (sui lati a dx o sx) altrimenti ti sparava fuori/in alto/dappertutto meno che sulla pista.
Parecchia trazione, circuito liscio...volevo modificare il freno, (frena troppo e di colpo e sui salti puntava immediatamente appena toccavo il freno per regolare il volo ), gira in un fazzoletto, l'accelerazione da quasi fermo sui tornanti stetti è modulatissima rispetto ad altri amici con l'elettrica (non c'è effetto on/off) con pile "leggere" va molto meglio, con quelle più pesanti oltre ad essere sbilanciata sulla sx quando tocca terra dopo un salto si possono fare più danni in caso di atterraggio di fortuna
Devo ancora imparare a dosare il giusto gas prima dei salti così da arrivare sempre alla stessa velocità e nello stesso punto, ma non ci vorrà molto, con la costanza del motore diventa solo questione del pilota.
inconveniente: i miei pollici da settare meglio
Sabato farò ulteriori prove poi la metto giù a dovere per il we del 16/17 all'IBR...spero di non spaccare di tutto
Ultima modifica di Gerry McCoy; 28-10-13 a 08:10 AM
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