Vecchio 01-09-13, 06:57 PM   #1
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Ciao a tutti, ho una Xb8 e dovrei convertirla in elettrico.

Ho un regolatore (non so che marca sia) da 150A e un Leopard da 2mila e qualcosa.

Vorrei sapere quale lipo dovrei usare?

Il voltaggio è di 11,4?
Quante celle?

Grazie
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"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta.... e per quei 10 secondi, io sono libero..."
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Vecchio 01-09-13, 08:11 PM   #2
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Ciao a tutti, ho una Xb8 e dovrei convertirla in elettrico.

Ho un regolatore (non so che marca sia) da 150A e un Leopard da 2mila e qualcosa.

Vorrei sapere quale lipo dovrei usare?

Il voltaggio è di 11,4?
Quante celle?

Grazie
Normalmente si usano lipo 4s...Almeno 4500mah!
Per il regolatore se posti una foto possiamo darti una mano nel capire cos'è!
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Vecchio 01-09-13, 08:12 PM   #3
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Ciao a tutti, ho una Xb8 e dovrei convertirla in elettrico.

Ho un regolatore (non so che marca sia) da 150A e un Leopard da 2mila e qualcosa.

Vorrei sapere quale lipo dovrei usare?

Il voltaggio è di 11,4?
Quante celle?

Grazie
Il voltaggio deve essere di 14,8 e 4 celle

Per la scelta delle lipo dipende dal tuo budget
Io ho iniziato con turnigy buona qualità prezzo, poi ho preso lipo più performanti.
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Vecchio 02-09-13, 09:40 AM   #4
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Prendile da hobbyking ne hai di tutti gusti, comunque 4s almeno 4500 mAh
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Vecchio 02-09-13, 10:18 AM   #5
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Ciao a tutti, ho una Xb8 e dovrei convertirla in elettrico.

Ho un regolatore (non so che marca sia) da 150A e un Leopard da 2mila e qualcosa.

Vorrei sapere quale lipo dovrei usare?

Il voltaggio è di 11,4?
Quante celle?

Grazie

se vuoi le prestazioni vere e il motore/regolatore lo consentono le 6 celle sono la scelta da usare in pista,se la usi nei piazzali le 4 celle sono piu che sufficienti
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Vecchio 02-09-13, 02:17 PM   #6
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se vuoi le prestazioni vere e il motore/regolatore lo consentono le 6 celle sono la scelta da usare in pista,se la usi nei piazzali le 4 celle sono piu che sufficienti
Perché 6 celle in pista 4 celle in parcheggio? A 6 celle non tieni il mezzo....
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Vecchio 02-09-13, 02:31 PM   #7
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Perché 6 celle in pista 4 celle in parcheggio? A 6 celle non tieni il mezzo....


perchè non dovresti tenere il mezzo??se lo sai settare e guidare in una pista dove normalmente usano le scoppio con 4celle sei un po lento con un motore 2000kv,con le 6celle hai prestazioni uguali o superiori di una ralligame a scoppio,il piazzale normalmente è piu sporco e quindi 4 celle vanno bene....cosa è che non ti torna?
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Vecchio 02-09-13, 02:33 PM   #8
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perchè non dovresti tenere il mezzo??se lo sai settare e guidare in una pista dove normalmente usano le scoppio con 4celle sei un po lento con un motore 2000kv,con le 6celle hai prestazioni uguali o superiori di una ralligame a scoppio,il piazzale normalmente è piu sporco e quindi 4 celle vanno bene....cosa è che non ti torna?
Ah no aspe eravamo nella sezione off road pensavo ad una off e invece stiamo sul rally game...
Mi sono confuso io
Comunque teoricamente a 6s vai anche più forte delle rally game a scoppio
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Vecchio 02-09-13, 03:46 PM   #9
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Ah no aspe eravamo nella sezione off road pensavo ad una off e invece stiamo sul rally game...
Mi sono confuso io
Comunque teoricamente a 6s vai anche più forte delle rally game a scoppio

ahh ok,in effetti non esiste una sezione ralligame,a sei celle va piu forte di una scoppio,il problema rimane sempre la durata e ,d'estate il calore,con regolatori che spesso tagliano per la temperaatura ancora prima di raaggiungere il limite di scarica.
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Vecchio 02-09-13, 06:52 PM   #10
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Beh non è del tutto vero.Io per esempio nella mia non ho nè fori nella carrozza nè dissipatori o ventole.Ho un 2000kv e solo un pomeriggio di luglio mi è andato in protezione.Ora sono sempre sugli 80°,ma fino lì posso andare.Uso lipo 4celle,per usare le 6s secondo me bisogna usare dei motori da 1400-1500kv.Altrimenti se si usano 6s con dei 2000.....Beh,devi avere del dito
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Vecchio 02-09-13, 07:06 PM   #11
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Beh non è del tutto vero.Io per esempio nella mia non ho nè fori nella carrozza nè dissipatori o ventole.Ho un 2000kv e solo un pomeriggio di luglio mi è andato in protezione.Ora sono sempre sugli 80°,ma fino lì posso andare.Uso lipo 4celle,per usare le 6s secondo me bisogna usare dei motori da 1400-1500kv.Altrimenti se si usano 6s con dei 2000.....Beh,devi avere del dito
ehm... si sta parlando di rally game, 2000kv e 6s... il discorso è ben diverso dalle buggy...
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Vecchio 03-09-13, 08:44 AM   #12
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perchè non dovresti tenere il mezzo??se lo sai settare e guidare in una pista dove normalmente usano le scoppio con 4celle sei un po lento con un motore 2000kv,con le 6celle hai prestazioni uguali o superiori di una ralligame a scoppio,il piazzale normalmente è piu sporco e quindi 4 celle vanno bene....cosa è che non ti torna?
Dici qualche inesattezza, io giro in rallygame con la mia dnx modificata con un tekin 2050 in una pista di soli scoppio e ti posso assicurare che sia in fondo al rettilineo che nel misto dove ho coppia immediata e potenza non ho nulla a che invidiare. Le 6s in pista non servono... poi se per te settarlo bene significa castrare la potenza non ha senso mettere delle 6s, ma basta un 2200 a 4s.
Ci guadagni di gomme che non frullano, di meccanica e di elettronica che come dici tu in estate si stacca perchè va in protezione, la mia non è mai andata in protezione e ho giro in sicilia con 40 gradi e più ad agosto.
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Vecchio 03-09-13, 09:22 AM   #13
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Dici qualche inesattezza, io giro in rallygame con la mia dnx modificata con un tekin 2050 in una pista di soli scoppio e ti posso assicurare che sia in fondo al rettilineo che nel misto dove ho coppia immediata e potenza non ho nulla a che invidiare. Le 6s in pista non servono... poi se per te settarlo bene significa castrare la potenza non ha senso mettere delle 6s, ma basta un 2200 a 4s.
Ci guadagni di gomme che non frullano, di meccanica e di elettronica che come dici tu in estate si stacca perchè va in protezione, la mia non è mai andata in protezione e ho giro in sicilia con 40 gradi e più ad agosto.


non è questione di inesatezze,è piu questione in che pista giri..ci sono piste che 4s sono piu che sufficienti,e i vantaggi sono quelli che dici tu,ma ci sono piste che con 4s e un 2k sei troppom lento...per 6s non si intende castrare l'eletronica,ma girare fullpower,del resto 4s e 2k è una configurazione frequente nei buggy,qualcosa vorrà dire.....
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Vecchio 03-09-13, 05:42 PM   #14
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non è questione di inesatezze,è piu questione in che pista giri..ci sono piste che 4s sono piu che sufficienti,e i vantaggi sono quelli che dici tu,ma ci sono piste che con 4s e un 2k sei troppom lento...per 6s non si intende castrare l'eletronica,ma girare fullpower,del resto 4s e 2k è una configurazione frequente nei buggy,qualcosa vorrà dire.....
Ma tu quante persone conosci che girano a 6s in pista con motori da e sopra 2000

Se ne conosci solo 2-3 non è detto che sia corretto.
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Vecchio 03-09-13, 05:55 PM   #15
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Ma tu quante persone conosci che girano a 6s in pista con motori da e sopra 2000

Se ne conosci solo 2-3 non è detto che sia corretto.

guarda che non è una qestione di giusto e corretto....a te non piace 6s,o dove giri non si riescono a usare,a molti altri si perchè girano in piste che lo consentono,e usano motori ed elettronica che lo consentono...la velocita è questione di spazio/tempo...oppure se giri in una pista grossa e usano tutti 2k e 4s è divertente ugualmente,ma se arrivano altri due o tre che girano a 6s,normalmente,anche quelli a 4s,prima o poi passano a prestazioni piu elevate...e non c'è niente di sbagliato nel volere pi prestazioni dal proprio modellino,rimanendo consapevoli che aumentando di parecchio le prestazioni,aumentano anche i possibili problemi.
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