Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 26-08-13, 05:35 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2013
Messaggi: 10
massimorm è un newbie...
predefinito Kit completo Top di gamma

Ciao ragazzi, sono nuovo e da un pò mi sto divertendo con una macchina brushless da 1/10 off road, mi ci sto divertendo talmente tanto che mi sto facendo dare una mano per costruire una pista off road a torreglia (pd) per far correre i ragazzi. Probabilmente Gratis o con molto poco.

Ho deciso di passare ad una da 1/8 professionale passando al top di tutto.
Mi date una mano a scegliere i pezzi?

Questo quanto ho deciso da solo :

auto, una di queste tre:
Kyosho mp9e TKI3
Xray xb9e ma ho sentito che ha qualche problema a cuscinetti e trasmissione, vero?
Mugen mbx-6 eco

Radiocomando
Futaba 4PKS-R

Receivers
R614FS incluso nel radio

Giroscopio
Gyc430 car drift gyro

Custodia
FUTP1013 Metal 4PKS-R Radio


Mi manca da decidere:

Servo futaba: ma non so quale perchè ce ne sono una marea
motore:
ESC :
gomme 3 treni :
3 lipo:
caricabatterie top :

E poi tutto il contorno, attrezzi, oli, e quando altro serve.

Mi date qualche consiglio per i pezzi che mi mancano?

grazie mille
massimorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-13, 05:50 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massimorm Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi, sono nuovo e da un pò mi sto divertendo con una macchina brushless da 1/10 off road, mi ci sto divertendo talmente tanto che mi sto facendo dare una mano per costruire una pista off road a torreglia (pd) per far correre i ragazzi. Probabilmente Gratis o con molto poco.

Ho deciso di passare ad una da 1/8 professionale passando al top di tutto.
Mi date una mano a scegliere i pezzi?

Questo quanto ho deciso da solo :

auto, una di queste tre:
Kyosho mp9e TKI3
Xray xb9e ma ho sentito che ha qualche problema a cuscinetti e trasmissione, vero?
Mugen mbx-6 eco

Radiocomando
Futaba 4PKS-R

Receivers
R614FS incluso nel radio

Giroscopio
Gyc430 car drift gyro

Custodia
FUTP1013 Metal 4PKS-R Radio


Mi manca da decidere:

Servo futaba: ma non so quale perchè ce ne sono una marea
motore:
ESC :
gomme 3 treni :
3 lipo:
caricabatterie top :

E poi tutto il contorno, attrezzi, oli, e quando altro serve.

Mi date qualche consiglio per i pezzi che mi mancano?

grazie mille
a dire il vero la Xb9e deve ancora uscire, e comunque quella con il problema dei cuscinetti era la 808 2010...
sono tutte e tre auto top gamma, anche se personalmente non prenderei nessuna delle 3

ti consiglierei inoltre di non prendere il giroscopio, almeno all'inizio... da alcuni , inoltre, sento che non è chissà cosa, da altri invece sento che aiuta a tenere i tempi più costanti... personalmente ritengo che non imparerai a guidare veramente con un giroscopio montato.

come combo motore e elettronica, il top sarebbe una combo Tekin RX8 + Tekin 1900kv .. anche se è appena uscita la seconda versione

inoltre ho visto andare molto bene la combo LRP iX8 + Dynamic 8 2200kv... molto buona!

gomme Aka, che dovresti scegliere a seconda del tipo di aderenza/terreno/condizioni della pista

caricabatterie direi Robbe Power Peak 1000w

come lipo mi piacciono personalmente le LRP... da chi le usa ne sento parlare molto bene.

come servi i Futaba non li conosco... so che sono ottimi servi , ti consiglio cmq di tenerti almeno sui 12kg e meno di 0,10s
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-13, 05:57 PM   #3
Utente
 
L'avatar di Crish
 
Registrato dal: Aug 2013
Messaggi: 515
Crish ha una pessima reputazione!
predefinito

Io tanto se vuoi tutto top prenderei ko e non futaba!


Inviato da mio iPhone usando Forum
Crish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-13, 06:09 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Crish Visualizza il messaggio
Io tanto se vuoi tutto top prenderei ko e non futaba!


Inviato da mio iPhone usando Forum
Beh, anche futaba é top...
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-13, 06:13 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2013
Messaggi: 10
massimorm è un newbie...
predefinito

come batterie girando ho trovato queste
Turnigy nano-tech 5000mah 6S 65~130C Lipo Pack

Turnigy nano-tech 5000mah 6S 45~90C Lipo Pack

che come capacità di scarica mi sembrano ottime, adesso indago per quanto riguarda le recensioni.

Per motore e ESC quindi :
LRP - BL Combo iX8 #80880 / Dynamic8 2600kv #53270

oppure

LRP - BL Combo iX8 #80880 / Dynamic8 2200kv #53240


Tolgo giroscopio allora per adesso.
massimorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-13, 06:16 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massimorm Visualizza il messaggio
come batterie girando ho trovato queste
Turnigy nano-tech 5000mah 6S 65~130C Lipo Pack

Turnigy nano-tech 5000mah 6S 45~90C Lipo Pack

che come capacità di scarica mi sembrano ottime, adesso indago per quanto riguarda le recensioni.

Per motore e ESC quindi :
LRP - BL Combo iX8 #80880 / Dynamic8 2600kv #53270

oppure

LRP - BL Combo iX8 #80880 / Dynamic8 2200kv #53240


Tolgo giroscopio allora per adesso.
Escludi il 2600, é troppo
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-13, 06:20 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2013
Messaggi: 10
massimorm è un newbie...
predefinito

per il radio tengo futaba perchè quello del negozio lo sa usare e con tutte le funzioni che ci sono meglio avere qualcuno che ti insegna :-)

Per il motore ok tengo il 2200.


mi manca ancora qualcuno che mi indichi il servo futaba migliore da utilizzare qual'è. Magari che l'abbia anche usato perchè onestamente io sono a 0 su queste cose.
massimorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-13, 07:08 PM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao e benvenuto tra di noi
Escluderei dalle auto che hai messo la mbx6 visto che è appena uscito il modello nuovo, aggiungerei invece losi3e, durango dex408, serpent cobra be2, sworks, teamC, e credo di averne dimenticata anche qualcun'altra.. insieme a quelle da te citate sceglierei in base al supporto che trovi in pista sui vari marchi, alla reperibilità di ricambi, al costo di kit e ricambi, alla robustezza e tasso d'usura, e non ultimo alle tue capacità di pilota e messa a punto del mezzo, perché fermo restando che tutti i kit che ho citato possono vincere anche un mondiale nelle mani giuste, nelle mani del pilota della domenica non risultano tutti uguali, alcuni sono più semplici di altri da mettere a terra, quindi valuta bene, leggi quì e altrove e cerca di farti un'idea delle caratteristiche dei vari mezzi e dei pregi e difetti che ogni mezzo porta con se.
Come servo ti consiglierei un futaba o ancora meglio un ko propo ad alto voltaggio, personalmente uso un rsx response e non finirò mai di raccomandarlo abbastanza a chi vuole investire in un servo serio.
La radio va bene quella che hai postato, ma anche sanwa e ko sono ottime.
Il gyro, francamente mi risparmierei i soldi... che almeno per quel che mi riguarda sono buttati(se proprio lo vuoi ne ho uno praticamente nuovo, mi contatti in pm e ti faccio risparmiare).
Caricabatterie il robbe come già detto è ottimo ma valuterei anche un hyperion 720 superduo.
Lipo, hyperion, lrp, thunderpower, gens ace, intellect e altre se vuoi risparmiare qualcosa turnigy nanotech, comunque tu scelga non fidarti dei dati dichiarati in etichetta, contano meno delle parole di un politico(che già non valgono nulla).
Come combo quella lrp è buona, oppure la nuova combo tekin che a livello di funzioni è la più avanzata sul mercato(da noi in Italia ancora non si trova ma se ti interessasse ne ho una in vendita nel mercatino nuova ancora imballata), comunque tu scelga a 4s orienatati rigorosamente su motori sotto i 2000kv.
Gomme aka, tutti i disegni/mescole che puoi permetterti di comprare, per non buttare soldi magari recati in pista e chiedi ai più veloci quali disegni preferiscono e perché.
Oli siliconici, per quanto mi riguarda un marchio vale l'altro, l'unico consiglio è di non mescolare mai marchi diversi, altrimenti perdi i riferimenti. Poi chiavi varie(1,5-2,0-2,5mm) tra le migliori ci sono le hudy ma adesso sto utilizzando con soddisfazione anche quelle RDRP(attenzione quelle per losi sono in pollici, non metriche).
Mi sembra più o meno tutto.. se vuoi il top finirai con lo spendere abbondantemente sopra i 1500€ e visto che personalmente credo di aver speso molto di più non voglio essere io a fermarti. Poi però ti recherai in pista, e vedrai un pilota con una macchina scassona da due soldi, con una combo cinese altrettanto economica e con lipo cagose che ti sorpasserà alla velocità della luce e ti chiederai se hai fatto bene a spendere un patrimonio... la verità è che il materiale al top può aiutare, può darti un comfort maggiore e risultare spesso più durevole(attenzione però, non è una regola sempre valida.. ci sono eccezioni eccellenti), ma alla fine per andare veloci serve una sola cosa, e purtroppo non si può comprare.
Ti lascio con questo spunto di riflessione
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-13, 11:38 AM   #9
Utente
 
L'avatar di mixllow
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 186
mixllow ha una pessima reputazione!
predefinito

ciao a tutti, anche io come massimorm mi stavo chiedendo quali sono i migliori modelli e ho già letto moltissime volte che dipende da come si guida da come si prepara ecc. ecc. ma solo per orientarmi meglio mi piacerebbe avere una classifica dei modelli che in generale sono i migliori , ad esempio sono ispirato dai mod. che escono già per uso elettrico invece che quelli trasformati, mi sembra logico che le masse siano meglio distribuite..
io per ora mi sono fatto una mia idea,
durango e tekno, che ne dite?...
__________________
[B]Sworkz 350 evo ll[/B]
picco BOOST 5+2
mixllow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-13, 12:17 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mixllow Visualizza il messaggio
ciao a tutti, anche io come massimorm mi stavo chiedendo quali sono i migliori modelli e ho già letto moltissime volte che dipende da come si guida da come si prepara ecc. ecc. ma solo per orientarmi meglio mi piacerebbe avere una classifica dei modelli che in generale sono i migliori , ad esempio sono ispirato dai mod. che escono già per uso elettrico invece che quelli trasformati, mi sembra logico che le masse siano meglio distribuite..
io per ora mi sono fatto una mia idea,
durango e tekno, che ne dite?...
Tekno é troppo poco distribuita, é in Italia é fatto pure male... qui da noi la fanno pagare 600-700 euro, in America 549 dollari...
Personalmente non ritengo esista il modello migliore, i modelli migliori... esiste il modello che riesci a gestire meglio, che ti permette di fare il best la, rimanere avanti, ma é tutto soggettivo...
Ti posso anche dire che uno in zona da me, anche se in una garetta, ha vinto con la prima versione della rc8 convertita...
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv

Ultima modifica di franci98(2); 27-08-13 a 12:20 PM
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-13, 12:57 PM   #11
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mixllow Visualizza il messaggio
mi piacerebbe avere una classifica dei modelli che in generale sono i migliori
Qualunque classifica sarà sempre strettamente soggettiva, e nel 99% dei casi la risposta che avrai sarà simile a: "il migliore è il modello che ho io" accompagnato spesso e volentieri da "perché il pilota tal dei tali ci ha vinto la gara xy".
Ieri per chi non lo sapesse si è svolta la gara di 1:8 elettrico più importante al mondo dove hanno gareggiato i migliori piloti sul pianeta, inclusi i campioni mondiali nitro delle 2 scorse edizioni IFMAR, guardatevi questo video e anche quelli delle qualifiche:
Round 7, Race 14 :: Vampire Racing eBuggy (Final) - YouTube
vedrete che al comando si alternano almeno 4 piloti con altrettanti mezzi di marchi diversi, guardatevi anche i cronometrici e ditemi se vedete sostanziali differenze nei tempi su giro dei vari piloti che si sono scambiati la prima posizione:
A. Final (1/8 Vampire Racing Electric Buggy) Results (per i cronometrici cliccate su race laps).
Ora ditemi dov'è la differenza tra un mezzo e l'altro come resa finale? Semplicemente non c'è o è trascurabile, le posizioni si ottengono non facendo errori, il mezzo usato conta poco.. tuttalpiù deve essere ben settato, ben pilotato, e ti deve portare a fine gara, il resto sono chiacchiere.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-13, 01:11 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Qualunque classifica sarà sempre strettamente soggettiva, e nel 99% dei casi la risposta che avrai sarà simile a: "il migliore è il modello che ho io" accompagnato spesso e volentieri da "perché il pilota tal dei tali ci ha vinto la gara xy".
Ieri per chi non lo sapesse si è svolta la gara di 1:8 elettrico più importante al mondo dove hanno gareggiato i migliori piloti sul pianeta, inclusi i campioni mondiali nitro delle 2 scorse edizioni IFMAR, guardatevi questo video e anche quelli delle qualifiche:
Round 7, Race 14 :: Vampire Racing eBuggy (Final) - YouTube
vedrete che al comando si alternano almeno 4 piloti con altrettanti mezzi di marchi diversi, guardatevi anche i cronometrici e ditemi se vedete sostanziali differenze nei tempi su giro dei vari piloti che si sono scambiati la prima posizione:
A. Final (1/8 Vampire Racing Electric Buggy) Results (per i cronometrici cliccate su race laps).
Ora ditemi dov'è la differenza tra un mezzo e l'altro come resa finale? Semplicemente non c'è o è trascurabile, le posizioni si ottengono non facendo errori, il mezzo usato conta poco.. tuttalpiù deve essere ben settato, ben pilotato, e ti deve portare a fine gara, il resto sono chiacchiere.
avevo sentito, e durango seconda... bravo lutz!
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-13, 01:29 PM   #13
Utente
 
L'avatar di albo89
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Fossano
Messaggi: 844
albo89 inizia ad ingranare.
predefinito

come motore/regolatore i tekin vanno bene, ma non sono affidabili come i castle.

io ti consiglio una combo mamba monster max con motore neu 2200.
se poi non vuoi il mamba monster come regolatore c'e' lo xerun 150A, che e' un mulo assurdo.. il proprietario del negozio dove vado, e della pista dove giro ha provato di tutto, e il suo consiglio e' stato regolatore xerun 150A e motore a scelta tra tekin e castle.

per le lipo sei sicuro di voler andare a 6s? e' esagerato.. a 4s ne hai gia da vendere secondo me
__________________
1/10 Hobao Hyper 10TT --- 1/8 Mugen MBX6-ECO ---Radio: KoPropo EX1 UR
albo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-13, 01:37 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albo89 Visualizza il messaggio
come motore/regolatore i tekin vanno bene, ma non sono affidabili come i castle.

io ti consiglio una combo mamba monster max con motore neu 2200.
se poi non vuoi il mamba monster come regolatore c'e' lo xerun 150A, che e' un mulo assurdo.. il proprietario del negozio dove vado, e della pista dove giro ha provato di tutto, e il suo consiglio e' stato regolatore xerun 150A e motore a scelta tra tekin e castle.

per le lipo sei sicuro di voler andare a 6s? e' esagerato.. a 4s ne hai gia da vendere secondo me
come tekin non è affidabile?? tekin è il top insieme a lrp...
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-13, 01:41 PM   #15
Utente
 
L'avatar di albo89
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Fossano
Messaggi: 844
albo89 inizia ad ingranare.
predefinito

ho visto molti piu rotori tekin scollati rispetto ad altre marche top
ed i regolatori sono piu delicatini.. spingono come dannati ma son piu suscettibili.

prlomeno quelli che ho visto io
__________________
1/10 Hobao Hyper 10TT --- 1/8 Mugen MBX6-ECO ---Radio: KoPropo EX1 UR
albo89 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:06 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play