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Vecchio 08-08-13, 02:14 PM   #1
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wint ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito combo tekin 1900kv o 1700kv?

vorrei finalemte sostituire il mio combo hobbywing con uno della tekin ma non so se prendere il 1900 o il 1700.
Io attualmente monto il 2000Kv
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Vecchio 08-08-13, 02:22 PM   #2
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vorrei finalemte sostituire il mio combo hobbywing con uno della tekin ma non so se prendere il 1900 o il 1700.
Io attualmente monto il 2000Kv
Per curiosità: il tuo HW 2000kw ti ha dato problemi? Perchè lo vuoi sostituire?
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Vecchio 08-08-13, 02:39 PM   #3
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wint ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Per curiosità: il tuo HW 2000kw ti ha dato problemi? Perchè lo vuoi sostituire?
Solo all'inizio mi si è sgabbiato un cuscinetto che ho sostituito con altri migliori e non ho avuto mai più problemi, l'esc anche va benissimo.
Le temperature sono nella norma.
Solo che vorrei un motore sensor e tanto che ci sonon vorrei di qualcosa di performante
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Vecchio 08-08-13, 03:00 PM   #4
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Solo all'inizio mi si è sgabbiato un cuscinetto che ho sostituito con altri migliori e non ho avuto mai più problemi, l'esc anche va benissimo.
Le temperature sono nella norma.
Solo che vorrei un motore sensor e tanto che ci sonon vorrei di qualcosa di performante
Guarda, ho il tuo stesso motore e devo dire che mi da tante soddisfazioni in termini di prestazioni e soprattutto affidabilità.
Se vuoi prestazioni più elevate di consiglio un bel Mamba NEU!!!
Per il Tekin so che ha potenza da vendere ma ha anche qualche problema al rotore.....altro non sò!!!!
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Vecchio 08-08-13, 03:40 PM   #5
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Guarda, ho il tuo stesso motore e devo dire che mi da tante soddisfazioni in termini di prestazioni e soprattutto affidabilità.
Se vuoi prestazioni più elevate di consiglio un bel Mamba NEU!!!
Per il Tekin so che ha potenza da vendere ma ha anche qualche problema al rotore.....altro non sò!!!!
Io ho sempre saputo che Tekin non ha problemi col rotore...Tekin è il top!
Per rispondere al titolo io prenderei il 1900....Dipende dalla pista,ma 1700 a mio avviso sono pochi un po' dappertutto!
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Vecchio 08-08-13, 03:44 PM   #6
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Io ho sempre saputo che Tekin non ha problemi col rotore...Tekin è il top!
Per rispondere al titolo io prenderei il 1900....Dipende dalla pista,ma 1700 a mio avviso sono pochi un po' dappertutto!
Vorrà dire che i "tipi" in pista che ho conosciuto e che hanno avuto il tekin sono stati sfortunati!!!
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Vecchio 08-08-13, 03:52 PM   #7
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Vorrà dire che i "tipi" in pista che ho conosciuto e che hanno avuto il tekin sono stati sfortunati!!!
Boh...Io sinceramente non ho mai sentito questo problema
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Vecchio 08-08-13, 03:57 PM   #8
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problemi con il rotore vuol dire poco e nulla....cosa è successo per creare questi problemi con il rotore?
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Vecchio 08-08-13, 04:15 PM   #9
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problemi con il rotore vuol dire poco e nulla....cosa è successo per creare questi problemi con il rotore?
La causa era il rotore scollato, senza più avvolgimento e le calamite/magneti staccati!!!!
Proprio poco....non direi!!!
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Vecchio 08-08-13, 04:22 PM   #10
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i magneti scollati???i il rivestimento in kevlar che fine ha fatto?

Ultima modifica di wint; 08-08-13 a 05:12 PM
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Vecchio 08-08-13, 04:27 PM   #11
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i magneti collati???i il rivestimento in kevlar che fine ha fatto?
Se il problema è stato risolto dalla "casa", non saprei; per non sbagliare fai un giro sul web (se non l'avessi già fatto) per appurare se è un caso isolato o è una effettiva anomalia.
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Vecchio 08-08-13, 05:13 PM   #12
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Io ora uno un hobbywing sensoless si sente la differenza dei sensori, io nel drift l'ho sentita subito!
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Vecchio 08-08-13, 05:36 PM   #13
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Se il problema è stato risolto dalla "casa", non saprei; per non sbagliare fai un giro sul web (se non l'avessi già fatto) per appurare se è un caso isolato o è una effettiva anomalia.
Si ma aspetta....Il rotore solitamente si scolla perchè le temperature del motore sono eccessive,quindi potrebbe essere:
1)Rapportatura sbagliata
2)Difetto di fabbrica

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Vecchio 08-08-13, 05:54 PM   #14
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Scollare un rotore non è facile specie se ricoperto di klevlar o carbonio come gli hobbywing, il cedimento può avvenire per stress termico e diversa dilatazione termica fra magnete resina e supporto. cosa non facile e difficilmente se non impossibile alla prima scaldata seria.
io non ne ho mai visti neanche a quellli che giravano senza cuscinetti con il rotore contro le armature
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Vecchio 08-08-13, 08:53 PM   #15
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sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
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Vorrà dire che i "tipi" in pista che ho conosciuto e che hanno avuto il tekin sono stati sfortunati!!!
No, è solo gente ferma a 3/4 anni fa, quando alla prima generazione si scollava il rotore. Nel frattempo ne è passata di acqua sotto i ponti, quei problemi sono superati da anni e oltretutto è appena uscita la nuova generazione di T8, leggermente più corti e più leggeri, stessi avvolgimenti, uguale coppia, ancora più fluidi soprattutto se abbinati ai nuovi regolatori, uguale prezzo(entro pochi giorni se Dio vuole riuscirò a metterci le mani sopra..). Oggi un rotore scollato può ancora succedere naturalmente, su qualsiasi marchio, talvolta per difetti di fabbrica isolati, la stragrande maggioranza delle volte per imperizia dell'utente.
Per rispondere al topic originale, vai di 1900.. probabilmente il miglior motore della categoria e il più versatile, decisamente superiore come fattura agli HW ma anche ai Castle Neu(da non confondere assolutamente con i Neu originali, che sono ben altri motori, con ben altra qualità e logicamente hanno ben altri prezzi).
Tornando al 1900, è un motore che si adatta al 90% dei tracciati, reagisce benissimo al timing quindi anche quando c'è bisogno di più potenza ne ha da vendere, ma all'occorrenza può essere anche estremamente morbido nell'erogazione, basta saperlo settare(ovviamente rende al meglio col proprio regolatore, con altri abbinamenti può funzionare più o meno bene). Ottima efficienza e di conseguenza ottime temperature, io non ci ho mai superato i 75 gradi, condizioni 40 gradi ambiente, senza dissipatore ne ventola, chiaramente settati a dovere.. se monti rapporti sbagliati, parametri sull'esc a cavolo e dai gas all'impazzata si avranno temperature fuori norma. Un 1700 può andare bene su piste mediopiccole, ma solo su quelle.. su un circuito un po' più veloce soffriresti. Vista la spesa comunque ti consiglio l'acquisto solo per utilizzarlo in gara, se giri tanto per girare io mi terrei allegramente il motore che già possiedi Ulteriore consiglio, evita l'acquisto in Italia, prezzi folli...

Ultima modifica di sirio76; 08-08-13 a 09:04 PM
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