29-06-13, 12:44 PM
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#16
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Utente Senior
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Originariamente inviata da kuter
Scocca verniciata... Tutto sommato pensavo peggio!
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mostracela finita, ora come ora sembrano sbavati pure finestrinie parte della vernicatura...
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29-06-13, 01:01 PM
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#17
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Utente
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Originariamente inviata da franci98(2)
mostracela finita, ora come ora sembrano sbavati pure finestrinie parte della vernicatura...
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Eh si,cìè ancora la mascheratura..anche se temo che il risultato non sarà molto differente...
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29-06-13, 01:05 PM
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#18
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Utente Senior
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Originariamente inviata da kuter
Eh si,cìè ancora la mascheratura..anche se temo che il risultato non sarà molto differente...
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ci vorranno degli adesivi tattici a coprire gli errori
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02-07-13, 11:44 AM
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#19
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Utente
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02-07-13, 12:57 PM
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#20
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Utente
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Ieri sera dopo il "bagnetto" gli ho dato una pesata:
Prima come mamma Tekno l'ha pensata...beh non proprio,visto che c'è su regolatore,servo,ricevente e bec!!!!
Poi "pronta gara" con lipo Turnigy 5000/40C e gomme....
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02-07-13, 02:18 PM
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#21
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Utente Senior
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davvero una bella macchina, non c'è che dire. adoro la Eb48 mi piacerebbe provarla...
noto che come peso sei un po' fuori dalla media di ciò che leggevo sui forum americani, in cui leggeve di gente che arrivava tranquillamente a 3450... immagino che il peso possa essere un po' colpa della lipo no?
p.s. però le gomme zozze su un mezzo nuovo non se possono guardà!
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02-07-13, 02:29 PM
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#22
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Utente
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Originariamente inviata da franci98(2)
davvero una bella macchina, non c'è che dire. adoro la Eb48 mi piacerebbe provarla...
noto che come peso sei un po' fuori dalla media di ciò che leggevo sui forum americani, in cui leggeve di gente che arrivava tranquillamente a 3450... immagino che il peso possa essere un po' colpa della lipo no?
p.s. però le gomme zozze su un mezzo nuovo non se possono guardà!
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Sicuramente con lipo più ligth si scende parecchio...calcola che questa è la lipo più grande,ne ho un paio da 4500 che dovrebbero già limare qualcosa in fatto di peso,benché questa non sia una mia priorità... Devo prima imparare a guidarla come si deve!
Per le gomme beh,son quelle che ho usato domenica,di nuove nuove non ne ho...anche se un giro sotto l'acqua ci poteva stare
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02-07-13, 02:42 PM
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#23
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Utente
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Domenica prima presa di contatto in pista, mi son molto divertito,forse forse non rimpiango di aver venduto l'Hyperina!!!
Prima di tutto un grosso grazie a Ivan per il supporto datomi sia con la macchina che con la radio:lui è uno troppo preciso,io son più cialtrone e sicuramente a quest'ora starei lamentandomi di qualcosa che non andava!!!
Prima lipo fatta con un po di timore,tutta bella pulita e senza segni,avevo quasi paura di romperla,per cui giravo ad un ritmo molto blando per prendere anche le misure al nuovo mezzo.
Piano piano che i timori svanivano ho cominciato a "tirare" un pò di piu ma complici gomme di merda,non riuscivo a guidare come avrei voluto...cambio con gomme nuove e già la situazione migliora parecchio:noto un nervosismo di sterzo che però invece di cercare il rimedio,cerco di assecondare il più possibile:sarà Ivan che mettendo mano alla radio mitigherà questo comportamento fino a farlo diventare più gestibile...e qui si vede che è uno che ne sa...
Comincio a prenderci la mano e comincio ad andare sempre più forte (oddio,almeno a me pareva...) con una velocità di inserimento in curva davvero fulminea e a tratti spiazzante:mi è capitato più di una volta di arrivare "corto" con la macchina cioè che puntava troppo presto l'interno curva...una volta capito il gioco erano una guduria i destra/sinistra veloci...
Capitolo salti:faccio meno fatica che con la Losi...per dire,il salto a Mantova che c'è dopo la curva e che porta su altri 2 salti mi veniva molto meglio che con la Losi,addirittura a volte mi è sembrato che non saltasse nemmeno,trovandomi poi ad atterrare sulla gobba seguente!E' un po difficile da spiegare e sinceramente la cosa mi ha un po spiazzato,vedremo di approfondire il discorso piu avanti con le prove.
L'unico "intoppo" di ieri erano le temperature:a causa della scocca rastremata e dell'enormità della veltolozza che montava il Lenher,ho girato senza ventole,solo con un dissipatore passivo che complice un pignone troppo grande nulla poteva contro il caldo:risultato,mi si è fermata un paio di volte in protezione!!!
Comunque come prima presa di contatto sono molto soddisfatto,la macchina mi piace molto e mi son divertito a guidarla...
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15-09-13, 06:15 PM
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#24
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Utente
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ciao kuter, mi sembra che sono passati un paio di mesi dal tuo ultimo messaggio qui, e visto che ho in previsione di cambiare modello vorrei sapere come ti sei trovato con la tua tekno ha girato un pò spero, come ti sembra a dei difettucci, è robusta, dai dimmi le tue impressioni sono molto interessato, anche qualcuno che l'ha provata ditemi tutto bello e brutto
__________________
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picco BOOST 5+2
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16-09-13, 10:40 PM
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#25
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Utente
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Originariamente inviata da mixllow
ciao kuter, mi sembra che sono passati un paio di mesi dal tuo ultimo messaggio qui, e visto che ho in previsione di cambiare modello vorrei sapere come ti sei trovato con la tua tekno ha girato un pò spero, come ti sembra a dei difettucci, è robusta, dai dimmi le tue impressioni sono molto interessato, anche qualcuno che l'ha provata ditemi tutto bello e brutto
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Ciao,si in effetti ho snobbato un po troppo questo 3d...
Comunque,ho girato in pista e sono sempre più convinto della scelta:la macchina mi piace molto,comincio a conoscerla pian piano e mi diverto sempre di più:ho anche partecipato a 2 gare...la prima sotto il sole infernale di luglio a Torre di Mosto (VE) in una pista abbastanza veloce ma troppo polverosa e sporca,dove complice il motore a cui si son mollate le viti che lo fissano al motormount,mi ha "fresato" la corona in delrin dopo soli 5 giri della prima delle 3 qualifiche!!! ritiro fulmineo anche perchè di ricambi non è che ne avessi dietro,la macchina era arrivata da poco.
La seconda domenica scorsa a Gussago sono riuscito a finie 2 delle 3 finali,poi per copla (ancora una volta ...) del motore mi son dovuto ritirare nella terza...motore cotto da buttare!!!
Dicevo,la macchina mi piace,è molto robusta,le plastiche difficilmente si rompono,ho preso botte notevoli ma senza riportare danni,e un po alla volta stò trovando il setup ideale per me:l'unica è continuare a girare in pista per vedere qualche risultato!
Purtroppo la scarsa diffusione in Italia ha dei limiti:difficilmente in pista si potranno avere consigli su assetti e accorgimenti vari per guidare meglio,io son partito dall'assetto di scatola per poi via via fare piccole correzioni...c'è da dire che è molto sensibile alle regolazioni.
Capitolo ricambi:hanno prezzi decisamente abbordabili (11€ la coppia di braccetti...)io personalmente li prendo da Wartelle in Francia,ha ottimi prezzi,una buona disponibilità di parti e in 5/6 giorni ho la roba a casa...volendo si trovano anche da DmModel,da cui ho preso il motore nuovo (Xerun 2000Kv) arrivatomi in un giorno appena!
@mixllov:che dirti,io son sempre più contento della scelta fatta,la macchina mi piaceva e mi piace sempre di più (cosa peraltro da non sottovalutare),purtroppo come ripeto,te la devi cucire tu su misura in quanto non ci son termini di paragone qui da noi...se ti piace prendila,ora è uscita la EB48.2,che altro non è che la 48 con su diversi optional che sarebbero a pagamento,allo stesso prezzo!
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16-09-13, 10:48 PM
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#26
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Utente Senior
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Originariamente inviata da kuter
Ciao,si in effetti ho snobbato un po troppo questo 3d...
Comunque,ho girato in pista e sono sempre più convinto della scelta:la macchina mi piace molto,comincio a conoscerla pian piano e mi diverto sempre di più:ho anche partecipato a 2 gare...la prima sotto il sole infernale di luglio a Torre di Mosto (VE) in una pista abbastanza veloce ma troppo polverosa e sporca,dove complice il motore a cui si son mollate le viti che lo fissano al motormount,mi ha "fresato" la corona in delrin dopo soli 5 giri della prima delle 3 qualifiche!!! ritiro fulmineo anche perchè di ricambi non è che ne avessi dietro,la macchina era arrivata da poco.
La seconda domenica scorsa a Gussago sono riuscito a finie 2 delle 3 finali,poi per copla (ancora una volta ...) del motore mi son dovuto ritirare nella terza...motore cotto da buttare!!!
Dicevo,la macchina mi piace,è molto robusta,le plastiche difficilmente si rompono,ho preso botte notevoli ma senza riportare danni,e un po alla volta stò trovando il setup ideale per me:l'unica è continuare a girare in pista per vedere qualche risultato!
Purtroppo la scarsa diffusione in Italia ha dei limiti:difficilmente in pista si potranno avere consigli su assetti e accorgimenti vari per guidare meglio,io son partito dall'assetto di scatola per poi via via fare piccole correzioni...c'è da dire che è molto sensibile alle regolazioni.
Capitolo ricambi:hanno prezzi decisamente abbordabili (11€ la coppia di braccetti...)io personalmente li prendo da Wartelle in Francia,ha ottimi prezzi,una buona disponibilità di parti e in 5/6 giorni ho la roba a casa...volendo si trovano anche da DmModel,da cui ho preso il motore nuovo (Xerun 2000Kv) arrivatomi in un giorno appena!
@mixllov:che dirti,io son sempre più contento della scelta fatta,la macchina mi piaceva e mi piace sempre di più (cosa peraltro da non sottovalutare),purtroppo come ripeto,te la devi cucire tu su misura in quanto non ci son termini di paragone qui da noi...se ti piace prendila,ora è uscita la EB48.2,che altro non è che la 48 con su diversi optional che sarebbero a pagamento,allo stesso prezzo!
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ciao kuter, senti una domandina, ma tu come paghi da wartelle? un giorno mi piacerebbe prendere l'SCT410 e se lo tengono la a un buon prezzo... mi interesserebbe.
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16-09-13, 10:54 PM
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#27
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
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Originariamente inviata da franci98(2)
ciao kuter, senti una domandina, ma tu come paghi da wartelle? un giorno mi piacerebbe prendere l'SCT410 e se lo tengono la a un buon prezzo... mi interesserebbe.
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Anche io ero dubbioso la prima volta...il primo acquisto di ricambi (circa 100€) ho pagato con carta di credito,il sito ti indirizza sulla pagina di una banca francese,quando ho fatto il secondo (150€) è apparsa la possibilità di pagare con paypal...
Ah,a proposito dell'SCT410,visto che ha il 90% di parti in comune con la mia,la Tekno ha "rilasciato" un kit per trasformarlo nella EB48...cosi avresti due macchine in una!
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16-09-13, 11:04 PM
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#28
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Utente Senior
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Originariamente inviata da kuter
Ah,a proposito dell'SCT410,visto che ha il 90% di parti in comune con la mia,la Tekno ha "rilasciato" un kit per trasformarlo nella EB48...cosi avresti due macchine in una!
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esattamente... avrei cosi l'alternativa pronta e ho notato che costa addirittura meno che comprarsi una eb48 nuova
ma sto solo considerando l'ipotesi di uno SC che mi piacciono tanto ma non vanno tanto qua...
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16-09-13, 11:06 PM
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#29
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Utente
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Originariamente inviata da franci98(2)
esattamente... avrei cosi l'alternativa pronta e ho notato che costa addirittura meno che comprarsi una eb48 nuova
ma sto solo considerando l'ipotesi di uno SC che mi piacciono tanto ma non vanno tanto qua...
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Anche a me piacciono,purtroppo come dici non hanno grosso seguito da noi...peccato perche secondo me gli Short Course sono ottimi mezzi sia da pista che da cazzeggio...!
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17-09-13, 09:17 AM
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#30
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Utente Senior
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Originariamente inviata da kuter
a proposito dell'SCT410,visto che ha il 90% di parti in comune con la mia,la Tekno ha "rilasciato" un kit per trasformarlo nella EB48...cosi avresti due macchine in una!
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Non è esattamente così, con il kit di conversione non ottieni una EB48, ottieni uno short adattato a buggy tipo losi 810 per intenderci. Sarà più leggero ma meno resistente, probabilmente anche più difficile da guidare.
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