Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-06-13, 10:51 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 29
Frank8921 è un newbie...
predefinito Finalmente ho comprato ecco cosa....!!

Alla fine dopo aver letto un paio di topic ho comprato quanto segue :
Durango dex408 usata con molti ricambi imbustati e qualche pezzo in ergal
Motore robotronic x8 2100 kw Esc mamba Monster da 150a e 6 batterie nvision 5500 60c
Stamani ci ho girato per la prima volta, mai usata una elettrica e già ho qualche perplessità sulle batterie, dopo aver girato su un piazzale per 20 min circa tanto per.... La macchina nn. Si fermava anche se l'esc e impostato per fermarsi a tipo 3,2v .... Sono entrato in casa ho messo le batterie sotto carica e non capisco se da questo caricabatterie si può vedere a che punto stavano le batterie ... Vi allego una foto

Per quanto dovrei girate con queste batterie ??? E quel numero che vedete nella foto 7,85v che durante la carica va aumentando mi sapete dire cosa indica???
Icone allegate
Finalmente ho comprato ecco cosa....!!-image.jpg  

Ultima modifica di Frank8921; 25-06-13 a 10:53 PM
Frank8921 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-13, 11:24 PM   #2
Utente
 
L'avatar di mtalento72
 
Registrato dal: Jul 2012
residenza: Ticino - Svizzera
Messaggi: 178
mtalento72 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Non sapendo qual è il caricabatterie è un po' difficile. Il 7.86 è la tensione della batteria.

Secondo me dovresti riuscire ad accedere ad un'altra schermata dove vedi lo stato di carica delle singole celle (io ho un Orion ed un Robbe ed è possibile su entrambi).

Una volta appurato lo stato capisci se l'ESC ha funzionato o no
mtalento72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-13, 12:57 AM   #3
Utente
 
L'avatar di LupinTheThird
 
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 213
LupinTheThird è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frank8921 Visualizza il messaggio
Per quanto dovrei girate con queste batterie ??? E quel numero che vedete nella foto 7,85v che durante la carica va aumentando mi sapete dire cosa indica???
a me sembra un IMAX quel display..o cmq simili, 7.85v è lo stato di carica della batteria che dovrebbe essere da 2 celle giusto? per forza XD
il che vuol dire che ogni cella sta a più di 3,4v il che è buono, per vedere la singola cella devi premere il tasto "+" mentre sta caricando
LupinTheThird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-13, 07:34 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 29
Frank8921 è un newbie...
predefinito

Anche io credo che sia lo stato della batteria ma la cosa nn e normale perché ci ho girato per 20 min non dovrebbero essere scariche??
Frank8921 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-13, 07:52 AM   #5
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

in un piazzale tutto dura di più perchè fai tira e molla , in pista invece è tira ... e tira ! ahahaha .

il motore che hai magari consuma pure poco , è un 6 poli o un 4 ?

Comunque , un consiglio spassionato , evita i piazzali o le stradine con un mezzo kit da pista . prendere un pozzetto e tutte quelle storie è un attimo , e pesa 3 , 5 kg , ai 70 km/h tutto è pericoloso . Pensa solo hai bone degli omocinetici , col grip che hai su asfalto ed erba ti vanno a segnare i bicchierini in un modo pauroso . Se ci tieni evita IMHO
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-13, 12:32 PM   #6
Utente
 
L'avatar di Andysoul
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 236
Andysoul è un newbie...
predefinito

Sembrerebbe essereun calssico b6c il tuo carichino...
Mentre sta caricando, esattamente quando vedi quella schermata, premi la freccia destra e noterai che ti appare una schermata con le tensioni di ogni cella presente nella batteria, tutto in tempo reale. 2s = 2 celle 3s = 3 celle ecc ecc.

Ti consiglio di caricarle in balance se hai tempo e ricordati di impostare il cutoff di carica in base ai mha della batteria che stai andando a caricare.
Nel caso non sapessi come fare:
Accendi il carichino e vai su User set program->enter->scorri a destra fino ad arrivare a Capacity cutoff->enter->ti lampeggia l'impostazione on/off del cutoff (assicurati di metterla su on)->ripremi enter e ti lampeggia la sezione della modifica dell' "amperaggio del cutoff", impostala in base a che batteria stai ricaricando es: devi caricare una batt da 5000mha? imposta il cutoff di carica a 5000mha come ti ho spiegato qui sopra.
Spero di esserti stato d'aiuto
__________________
Guidare di traverso è la cosa più bella che può fare un uomo vestito - Miki Biasion




Andysoul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-13, 10:27 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 29
Frank8921 è un newbie...
predefinito

Grazie mille ho appena caricato e ho fatto ciò che hai detto, hai ragione dopo averci girato altri 20m la macchina si è fermata ed ho verificato lo state delle celle e stavano a 3,5v e ho impostato anche il caricatore per 5,5 mha grazie !!!!
Frank8921 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-13, 12:03 AM   #8
Utente
 
L'avatar di Andysoul
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 236
Andysoul è un newbie...
predefinito

Prego!
__________________
Guidare di traverso è la cosa più bella che può fare un uomo vestito - Miki Biasion




Andysoul non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ho comprato un auto ma non so cosa. Aiuto!! Mauneli Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 92 17-06-14 11:24 PM
Ho finalmente comprato il mio primo truggy s.frix Automodelli elettrici 0 06-05-11 08:07 AM
Gurdate cosa ho comprato mixomiceto Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 11 30-03-08 12:45 PM
(COSA HO COMPRATO....) stefanofavi Statico - Kits, Info e Varie 28 24-02-05 02:37 PM
Ecco finalmente... sparkino Mini4wd Album fotografico 4 13-11-04 02:01 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:32 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play