13-06-13, 07:26 AM
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#1
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Utente
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 186
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consiglio x un bimbo 5 anni
salve mio figlio si è stufato di girellare con una losina 1\24 e vuole girare con il mio buggy 1\8 ( giustamente) ma non ancora in grado di gestire tanta potenza mi chiedevo e meglio prendergli un mezzo suo magari con poca potenza 1\8 o 1\10, chi mi consiglia qualche modello buggy o truggy bello robusto..
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[B]Sworkz 350 evo ll[/B]
picco BOOST 5+2
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13-06-13, 09:15 AM
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#2
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Utente
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Fossano
Messaggi: 844
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Quote:
Originariamente inviata da mixllow
salve mio figlio si è stufato di girellare con una losina 1\24 e vuole girare con il mio buggy 1\8 ( giustamente) ma non ancora in grado di gestire tanta potenza mi chiedevo e meglio prendergli un mezzo suo magari con poca potenza 1\8 o 1\10, chi mi consiglia qualche modello buggy o truggy bello robusto..
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una losi mini 8 potrebbe piacergli? e' veloce e resistente, ma non pericolosa come un 1/8
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1/10 Hobao Hyper 10TT --- 1/8 Mugen MBX6-ECO ---Radio: KoPropo EX1 UR
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13-06-13, 11:58 AM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Cavriago (Reggio Emilia)
Messaggi: 1,989
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Anche io consiglierei un losi mini8 oppure fallo passare gradualmente dall'1/24 all'1/16 con un truggy brushless
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14-06-13, 01:31 AM
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#4
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 399
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io prenderei un buggy 1/8 con un regolatore da 150 e un motore non molto "potente", tipo un 17 T, magari mandandolo solo a 2 o 3 celle, cosìcchè se in futuro vuole un modello più veloce basta solo cambiare il motore
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14-06-13, 08:20 AM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
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io gli farei un 1/8 normale e poi magari con lipo 3500mah 4s e leverei almeno il 50% di motore dal radiocomando...Il problema è che sarebbe un po' un intralcio per i babbi che girano...
Magari prendigli una mini 8,o una lc racing,oppure qualcosa da hk....hanno roba che non costa molto e va bene...
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14-06-13, 09:35 AM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
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io gli prenderei una 1/8 con combo brushled, e se hai a disposizione vecchie batterie nimh le puoi riciclare
niente marchi blasonati e costosi, semplicemente qualcosa di resistente agli urti
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14-06-13, 03:34 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
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ciao mixllow, hai mp
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15-06-13, 07:44 AM
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#8
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Utente
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 186
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Quote:
Originariamente inviata da one road one rc
io gli farei un 1/8 normale e poi magari con lipo 3500mah 4s e leverei almeno il 50% di motore dal radiocomando...Il problema è che sarebbe un po' un intralcio per i babbi che girano...
Magari prendigli una mini 8,o una lc racing,oppure qualcosa da hk....hanno roba che non costa molto e va bene...
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se si accantettasse sarebbe facile perchè io ho già una jq elettrica che andrebbe bene, preme a un monster o truggy il peggio che lo vorrebbe a scoppio
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15-06-13, 07:49 AM
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#9
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Utente
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 186
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penso che l'ideale sarebbe un tragghino 1\10 o 1\8 con motore elettrico lo scoppio e complicato
che truggy ci sono in giro non i più costosi ma comunque affidabili
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15-06-13, 12:21 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 495
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io sono molto contento del mio thunder tiger st1, il mio è a scoppio, ma cè elettrico, è il st4-g3 è indistruttibile .
la cosa migliore è lo sterzo montato sulle sulle sfere, al posto dei classici che a quanto ho visto danno un sacco di problemi.
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15-06-13, 01:11 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
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Quote:
Originariamente inviata da Anacleto
io sono molto contento del mio thunder tiger st1, il mio è a scoppio, ma cè elettrico, è il st4-g3 è indistruttibile .
la cosa migliore è lo sterzo montato sulle sulle sfere, al posto dei classici che a quanto ho visto danno un sacco di problemi.
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sterzo sulle sfere? casomai ha i pivot al posto delle C... e comunque i "classici" non danno prolemi, sennò i produttori di rc sarebbero dei grandi co**ioni
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15-06-13, 08:38 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 495
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Quote:
Originariamente inviata da franci98(2)
sterzo sulle sfere? casomai ha i pivot al posto delle C... e comunque i "classici" non danno prolemi, sennò i produttori di rc sarebbero dei grandi co**ioni
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si i pivot, non mi veniva + in mente il nome.
ad ogni modo dal confronto con la hpi trophy del mio amico , non cè proprio paragone, lui sempre rotti, io mai....
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15-06-13, 08:55 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
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Quote:
Originariamente inviata da Anacleto
si i pivot, non mi veniva + in mente il nome.
ad ogni modo dal confronto con la hpi trophy del mio amico , non cè proprio paragone, lui sempre rotti, io mai....
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la trophy è una rtr ... sto parlando di kit SERIE... o cmq di rtr di buona qualità...
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15-06-13, 11:28 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Jul 2012
residenza: Ticino - Svizzera
Messaggi: 178
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Confermo! Se porti una trophy in pista hai buone probabilità di rompere almeno un pivot o perdere un semiasse. Però sulla D8 questo non succede e quindi tutto dipende dal kit.
Ho una domanda: se voglio ridurre la velocità massima di un buggy elettrico cosa posso fare? A me vengono in mente alcune idee:
1) uso lipo più deboli (adesso ho due set 5000 e 4200 mA)
2) un pezzo di plastica dietro all'accelleratore del radio
3) modificare la programmazione dell'ESC
4) cambio i rapporti del blocco motore-differenziale
Quale mi consigliate?
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15-06-13, 11:30 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
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Quote:
Originariamente inviata da mtalento72
Confermo! Se porti una trophy in pista hai buone probabilità di rompere almeno un pivot o perdere un semiasse. Però sulla D8 questo non succede e quindi tutto dipende dal kit.
Ho una domanda: se voglio ridurre la velocità massima di un buggy elettrico cosa posso fare? A me vengono in mente alcune idee:
1) uso lipo più deboli (adesso ho due set 5000 e 4200 mA)
2) un pezzo di plastica dietro all'accelleratore del radio
3) modificare la programmazione dell'ESC
4) cambio i rapporti del blocco motore-differenziale
Quale mi consigliate?
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