Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/)
-   -   consiglio x un bimbo 5 anni (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/108220-consiglio-x-un-bimbo-5-anni.html)

mixllow 13-06-13 07:26 AM

consiglio x un bimbo 5 anni
 
salve mio figlio si è stufato di girellare con una losina 1\24 e vuole girare con il mio buggy 1\8 ( giustamente) ma non ancora in grado di gestire tanta potenza mi chiedevo e meglio prendergli un mezzo suo magari con poca potenza 1\8 o 1\10, chi mi consiglia qualche modello buggy o truggy bello robusto..:beer:

albo89 13-06-13 09:15 AM

Quote:

Originariamente inviata da mixllow (Messaggio 1135338)
salve mio figlio si è stufato di girellare con una losina 1\24 e vuole girare con il mio buggy 1\8 ( giustamente) ma non ancora in grado di gestire tanta potenza mi chiedevo e meglio prendergli un mezzo suo magari con poca potenza 1\8 o 1\10, chi mi consiglia qualche modello buggy o truggy bello robusto..:beer:


una losi mini 8 potrebbe piacergli? e' veloce e resistente, ma non pericolosa come un 1/8

Toffy98 13-06-13 11:58 AM

Anche io consiglierei un losi mini8 oppure fallo passare gradualmente dall'1/24 all'1/16 con un truggy brushless:bohk7ar:

nicolas2028 14-06-13 01:31 AM

io prenderei un buggy 1/8 con un regolatore da 150 e un motore non molto "potente", tipo un 17 T, magari mandandolo solo a 2 o 3 celle, cosìcchè se in futuro vuole un modello più veloce basta solo cambiare il motore

one road one rc 14-06-13 08:20 AM

io gli farei un 1/8 normale e poi magari con lipo 3500mah 4s e leverei almeno il 50% di motore dal radiocomando...Il problema è che sarebbe un po' un intralcio per i babbi che girano...:beer:
Magari prendigli una mini 8,o una lc racing,oppure qualcosa da hk....hanno roba che non costa molto e va bene...:beer:

hero_94 14-06-13 09:35 AM

io gli prenderei una 1/8 con combo brushled, e se hai a disposizione vecchie batterie nimh le puoi riciclare
niente marchi blasonati e costosi, semplicemente qualcosa di resistente agli urti

franci98(2) 14-06-13 03:34 PM

ciao mixllow, hai mp ;)

mixllow 15-06-13 07:44 AM

Quote:

Originariamente inviata da one road one rc (Messaggio 1135598)
io gli farei un 1/8 normale e poi magari con lipo 3500mah 4s e leverei almeno il 50% di motore dal radiocomando...Il problema è che sarebbe un po' un intralcio per i babbi che girano...:beer:
Magari prendigli una mini 8,o una lc racing,oppure qualcosa da hk....hanno roba che non costa molto e va bene...:beer:

se si accantettasse sarebbe facile perchè io ho già una jq elettrica che andrebbe bene, preme a un monster o truggy il peggio che lo vorrebbe a scoppio:dissapprove:

mixllow 15-06-13 07:49 AM

penso che l'ideale sarebbe un tragghino 1\10 o 1\8 con motore elettrico lo scoppio e complicato
che truggy ci sono in giro non i più costosi ma comunque affidabili

Anacleto 15-06-13 12:21 PM

io sono molto contento del mio thunder tiger st1, il mio è a scoppio, ma cè elettrico, è il st4-g3 è indistruttibile .

la cosa migliore è lo sterzo montato sulle sulle sfere, al posto dei classici che a quanto ho visto danno un sacco di problemi.

franci98(2) 15-06-13 01:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da Anacleto (Messaggio 1135862)
io sono molto contento del mio thunder tiger st1, il mio è a scoppio, ma cè elettrico, è il st4-g3 è indistruttibile .

la cosa migliore è lo sterzo montato sulle sulle sfere, al posto dei classici che a quanto ho visto danno un sacco di problemi.

sterzo sulle sfere? casomai ha i pivot al posto delle C... e comunque i "classici" non danno prolemi, sennò i produttori di rc sarebbero dei grandi co**ioni :nono:

Anacleto 15-06-13 08:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da franci98(2) (Messaggio 1135877)
sterzo sulle sfere? casomai ha i pivot al posto delle C... e comunque i "classici" non danno prolemi, sennò i produttori di rc sarebbero dei grandi co**ioni :nono:


si i pivot, non mi veniva + in mente il nome.

ad ogni modo dal confronto con la hpi trophy del mio amico , non cè proprio paragone, lui sempre rotti, io mai....

franci98(2) 15-06-13 08:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da Anacleto (Messaggio 1135981)
si i pivot, non mi veniva + in mente il nome.

ad ogni modo dal confronto con la hpi trophy del mio amico , non cè proprio paragone, lui sempre rotti, io mai....

la trophy è una rtr ... sto parlando di kit SERIE... o cmq di rtr di buona qualità...

mtalento72 15-06-13 11:28 PM

Confermo! Se porti una trophy in pista hai buone probabilità di rompere almeno un pivot o perdere un semiasse. Però sulla D8 questo non succede e quindi tutto dipende dal kit.

Ho una domanda: se voglio ridurre la velocità massima di un buggy elettrico cosa posso fare? A me vengono in mente alcune idee:

1) uso lipo più deboli (adesso ho due set 5000 e 4200 mA)
2) un pezzo di plastica dietro all'accelleratore del radio
3) modificare la programmazione dell'ESC
4) cambio i rapporti del blocco motore-differenziale

Quale mi consigliate?

:beer:

franci98(2) 15-06-13 11:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da mtalento72 (Messaggio 1136056)
Confermo! Se porti una trophy in pista hai buone probabilità di rompere almeno un pivot o perdere un semiasse. Però sulla D8 questo non succede e quindi tutto dipende dal kit.

Ho una domanda: se voglio ridurre la velocità massima di un buggy elettrico cosa posso fare? A me vengono in mente alcune idee:

1) uso lipo più deboli (adesso ho due set 5000 e 4200 mA)
2) un pezzo di plastica dietro all'accelleratore del radio
3) modificare la programmazione dell'ESC
4) cambio i rapporti del blocco motore-differenziale

Quale mi consigliate?

:beer:

programmazione e rapporti


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:40 AM.