Vecchio 01-07-13, 10:10 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: San Miniato Basso
Messaggi: 25
Holy_Wars è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a Holy_Wars
Smile Neofita, con cosa potrei iniziare?

Salve a tutti! È da un po' di tempo che leggo il forum e visto che la passione per il modellismo la sviluppai in tenera età adesso ho preso la decisione di acquistare il mio primo "giocattolone"
Ho già letto vari thread per i neofiti tuttavia non riesco a decidermi... sarei propenso a un truggy 1:8 elettrico con una spesa complessiva che non superi i 470 euro; in questo caso mi attira molto l'HPI trophy flux.
Tuttavia non conosco pregi e difetti dei kit rtr o da assemblare, e non so quali siano le spese accessorie "indispensabili" per ogni tipo di modello!
Quindi, quello che vorrei chiedervi è questo:
per la cifra detta, secondo voi a cosa devo puntare? Truggy, monster o buggy (quest'ultimo mi ispira poco)? Kit o rtr? Tenete conto che non penso di andare in pista; a limite lo farò non gareggiando, quindi punto più all'aspetto ricreativo che competitivo.
Spero di essere stato abbastanza chiaro e di non aver commesso errori
(soprattutto spero in tante risposte )
Grazie in anticipo
Holy_Wars non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-13, 07:59 AM   #2
Utente
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 495
Anacleto inizia ad ingranare.
predefinito

Da altro neofita to posso dire: scala 1:8 è perfetta. Con 1:10 basta in pp do erba alta e ci si pianta.

Buggy.. si pianta spesso pure in scala 1:8 se lo usi fuoripista.

Monster è alto e si ribalta spesso

Truggy: io mi trovo benone specie se compri delle gomme da monster che son + alte e tacchettate . La macchina rimane cmq bassa e molto stabile.

Ti serve: macchina, 3 ricambi di batterie; caricabatteria.


Ti consiglio macchine con lo sterzo montato su sfere non mi ricordo come si chiama, pivot ball forse..
Anacleto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-13, 09:44 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Basta con sta storia dei pivot suuu non ha alcun senso
Ti conviene puntare su un kit usato...perchè ti permette di avere qualità e robustezza nettamente superiori al trophy! Cerca un bel losi 8ight t da convertire in brushless, io lo avevo ed era uno spasso!

Tapatalk+GalaxyS4
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-13, 10:06 AM   #4
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

si ma senza prenderci in giro ... 470 sembrano un buon budget ma alla fine se vai sulle 1:8 sei stretto .

2 cambi li lipo 4s siamo già ad 90-100 euro se si spende poco ( Cina )
carica lipo , stesso discorso , 40 euro se prendi roba da poco
poche chiavi e chiavini che ci metti 30 euro
kit usato , 150 euro ?
gomme ?
radiocomando ?
motorizzazione bl ?
o questo ragazzo lo facciamo trasferire in cina oppure bisogna che facciamo bene i conti

Poi i conti sulla carta sono una cosa , quelli alla mano sono ben altra , e lo sappiamo tutti
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-13, 11:02 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: San Miniato Basso
Messaggi: 25
Holy_Wars è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a Holy_Wars
Arrow

Quote:
Originariamente inviata da Anacleto Visualizza il messaggio
.
È proprio per quel ragionamento che preferirei avere un truggy


Quote:
Originariamente inviata da gabri500 Visualizza il messaggio
.
Dici che il losi è superiore di brutto rispetto al trophy? Personalmente non mi piace prendere un modello già pronto e convertirlo.. sarà che sono ancora inesperto ma mi sdubbia un po'! Comunque ne terrò di conto!


Quote:
Originariamente inviata da verrazz0 Visualizza il messaggio
.
In effetti mi ero già accorto che il budget per quello che desidero è un po' ristretto... tuttavia c'è da considerare che per me queste è solo la spesa iniziale: se mi devo accontentare nel frattempo di un brushed per poi passare a un bl quando avrò più dimestichezza (e un po' di grana in eccesso in tasca ) allora lo faccio volentieri (e quindi la proposta di Gabri sembrerebbe molto sensata).

Comunque grazie per le risposte ricevute fino a ora!
Holy_Wars non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-13, 01:35 PM   #6
Utente
 
L'avatar di mixllow
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 186
mixllow ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Holy_Wars Visualizza il messaggio
È proprio per quel ragionamento che preferirei avere un truggy




Dici che il losi è superiore di brutto rispetto al trophy? Personalmente non mi piace prendere un modello già pronto e convertirlo.. sarà che sono ancora inesperto ma mi sdubbia un po'! Comunque ne terrò di conto!




In effetti mi ero già accorto che il budget per quello che desidero è un po' ristretto... tuttavia c'è da considerare che per me queste è solo la spesa iniziale: se mi devo accontentare nel frattempo di un brushed per poi passare a un bl quando avrò più dimestichezza (e un po' di grana in eccesso in tasca ) allora lo faccio volentieri (e quindi la proposta di Gabri sembrerebbe molto sensata).

Comunque grazie per le risposte ricevute fino a ora!
ciao, ti racconto brevemente la mia esperienza da neofita e poi trai tu le conclusioni.
ho preso una himoto vega usata a 100 euro giravo per divertimento in pista e fuori ma i problemi si presentano presto e si guida male , poi una 777 già elettrificata tutta fioroni 130€, meglio sicuramente ma ci trovi subito dei limiti ma tutto sommato robusta, ora ho preso una jq the car e l'ho convertita io, pagata 140€ ma era solo montata per stare un anno in vetrina, molto molto meglio, con combo hobbywing xerun, va a cannone pochissime rotture e non è il massimo dei kit come losi mugen ecc...spesa totale modello 140€ conversione ( una parte artigianale da me fatta) 30€ ,radio 75€, batterie HK nanotec 4s 4500mha 35\40€ una, carichino 40€ ,combo 200€ xerun.
Icone allegate
Neofita, con cosa potrei iniziare?-2013-05-31-19.02.42.jpg  
__________________
[B]Sworkz 350 evo ll[/B]
picco BOOST 5+2
mixllow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-13, 03:02 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: San Miniato Basso
Messaggi: 25
Holy_Wars è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a Holy_Wars
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mixllow Visualizza il messaggio
.
Grazie per la risposta (anche se sono incentrato sui truggy e tu mi hai parlato dei tuoi buggy, mi hai dato comunque delle belle info ), tuttavia ora mi sorge un dubbio e anche se ci passo da fesso vorrei chiederlo... ma in cosa consiste la conversione? Io credevo bastasse sostituire motore, regolatori, perni, vani batterie eccetera; con quello che mi hai detto te mi sembrano più cose da fare.
Comunque tu dici che prendere un modello e farselo un po' come pare e piace sia più conveniente di un kit rtr? Nel senso, con quello che hai speso per la tua jq non ti manca niente, mentre un kit rtr necessita comunque di qualcosa? Un carichino (che presuppongo sia il caricabatterie per le lipo), altri cambi lipo ecc...?
Scusate se insisto sul fattore denaro e convenienza/praticità, ma essendo decisamente novellino e giovinotto sono un bel po' insicuro (e duro di comprendonio )
Holy_Wars non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-13, 09:15 PM   #8
Utente
 
L'avatar di mtalento72
 
Registrato dal: Jul 2012
residenza: Ticino - Svizzera
Messaggi: 178
mtalento72 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Se mia moglie viene a sapere quanto spendo per buggy e treni mi caccia di casa in 10 secondi senza neanche darmi il tempo di fare la valigia
mtalento72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-13, 09:33 PM   #9
Utente
 
L'avatar di mtalento72
 
Registrato dal: Jul 2012
residenza: Ticino - Svizzera
Messaggi: 178
mtalento72 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Il truggy non lo conosco ma ho il buggy trophy e ti posso dire che va bene fintanto che non entri in una pista seria perché altrimenti passi il tempo a cambiare pezzi.

Forse il truggy è più robusto ma vedendo le foto molte parti mi sembrano in comune.
mtalento72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-13, 10:54 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

il truggy di concetto non é piu resistente del buggy, tutt'altro é meno resistente, piu peso da sopportare negli urti, bracci molto piu lunghi quindi anche meno resistenti!
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-13, 01:58 AM   #11
Utente
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 495
Anacleto inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
il truggy di concetto non é piu resistente del buggy, tutt'altro é meno resistente, piu peso da sopportare negli urti, bracci molto piu lunghi quindi anche meno resistenti!

di contro le gomme hanno un diametro ben maggiore ed uno spessore in gomma ammortizzante ben maggiore e corsa delle sospensioni ben maggiore. quindi per esempio la stessa buca viene sentita molto meno da un truggy che da un buggy quindi meno sollecitazioni.

dove sta la realtà? chi si rompe prima? probabilmente la realtà sta nel mezzo me se sei sfigato di tuo ti si rompera qualsiasi mezzo tu abbia intenzione di comprare.

@ gabry pivot.... eh lo so , son fissato ormai

ah, come lo vedete l ansmann terrier, io l ho preso ( con combo potenziata) , se ne trovano a buoni prezzi, non sarà un kit racing ma mi sembra molto buono anche come ammortizzatori, belli grossi e con ghiera di registro.
Anacleto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-13, 06:38 AM   #12
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

a me i pivot come sterzo piace molto di più di quello su boccole , ognuno ha i suoi pro e contro .... io sfracellavo sempre le boccole
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-13, 12:34 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: San Miniato Basso
Messaggi: 25
Holy_Wars è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a Holy_Wars
predefinito

eh insomma mi avete proposto delle belle bestioline! Peccato che con quello che ho trovato a conti fatti il budget è sforato di un bel po'... Da quello che ho capito Losi e Durango sono il meglio che posso avere, ma chi è che me la dà con un kit di conversione a un prezzo stracciato
Holy_Wars non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-13, 01:34 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io il kit di conversione per il durango su ebay l'avevo pagato 12 dollari l'asta finiva il 24 dicembre alle 9 c'ero solo io a offrire

Tapatalk+GalaxyS4
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-13, 03:56 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: San Miniato Basso
Messaggi: 25
Holy_Wars è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a Holy_Wars
predefinito

Eh insomma
comunque mi sono messo alla ricerca di alcuni rtr validi e spulciando nel forum ne ho trovati alcuni, però non so se mettere tutti i link ai negozi perché sono un po' (e ho trovato solo rtr perché non ho i criteri per capire quale sia un buon kit brushless e componenti vari)
Holy_Wars non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cosa potrei regalarmi??? BlackPrince Navi & Velieri 25 03-07-09 05:50 PM
(AQ) Da cosa potrei iniziare? Un Buon Usato? danteaq Automodelli a scoppio 22 11-03-09 04:38 PM
Con cosa iniziare??? Sughero Statico - Kits, Info e Varie 23 17-08-08 09:25 PM
Vorrei iniziare ma con cosa?? a_pirola Automodelli a scoppio 1/10 Touring 14 15-08-07 12:12 PM
sono nuovo spiegatemi un po come potrei iniziare propaganda Automodelli elettrici 3 20-12-06 03:54 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play