18-05-13, 02:23 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Piacenza
Messaggi: 180
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Da scoppio a elettrico
salve ragazzi
come da titolo sarei seriamente intenzionato a passare all'elettrico!
le domande che vorrei porvi sono tante (premetto che sono 2 giorni che leggo discussioni ma non sono riuscito a capirci molto )
considerando il fatto che ho 2 mugen mbx6 ne vorrei trasformare 1 in elettrico, e qui la prima domanda è: ne vale la pena? considerando che non faccio gare e non chiedo il massimo delle prestazioni!
altra cosa io giro sia in off che in on in modalita' rally cross che combo potrei prendere per bilanciare la cosa? vorrei almeno per ora mantenermi sui 100e o poco piu'!
altra cosa importante la scelta delle lipo! quello che ho capito io e che la dicitura 2s 3s ecc indica il numero di celle ed il tipo di collegamento (s=serie) e di conseguenza il voltaggio. i mha indicherebbero la durate della carica. quello che non ho capito come scegliere i c (tipo da 20c 30c ecc) cosa comportano? anche sulle lipo consigli per acquisti
altra cosa in quanto tempo mediamente si ricaricano le lipo, si riesce a girare tranquillamente avendo almeno 3 lipo, quanto dura mendiamente una carica?
concludo dicendo che per ora vorrei mantenermi su motore lipo ed altro di media qualita' senza pretendere prestazioni da brivido (voglio tastare il terreno ) per poi decidere e vendere tutto quello che ho dello scoppio per acquistare roba seria
grazie mille in anticipo
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MUGEN MBX6 Sirio Seven Tuned/TBR Revo Savox SC1258tg
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19-05-13, 08:25 AM
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#2
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Utente
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 186
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ciao, non sono la persona migliore che ti possa risp. perche faccio questo hobby da un paio di anni, ma ti posso dire con certezza che se pensi di riuscire a convertire una mugen e girare con solo 100€, non si può fare, sono franco.
io che di buget quando ho iniziato ne avevo 300€ a malapena ho preso un modello usato e elettronica scarsa molto, si giravo ma pativo anche molto con rotture e le lipo che avevo solo 2, erano poche , tu parti con un telaio buono e già non è poco ma devi prendere, kit di trasformazione non so credo 70\90€
combo esc\motore almeno 150€, lipo 4s 4500mah 35\40€ l'una almano 3, caricabatteria, 35\40€.
se sei interessato dove trovare questa roba poi ti cerco i linck diretti...
__________________
[B]Sworkz 350 evo ll[/B]
picco BOOST 5+2
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19-05-13, 08:34 AM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
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beh con 100euro ci fai solo il kit di conversione.
la cosa si può fare,ti risparmi una centinaia di euro credo...
la combo,puoi mettere una hobbywing 2200kv a sensori,dato che giri pure su asfalto.
le lipo,puoi mettere 2 2s oppure una sola 4s,almeno 30-35c,e poi dai 4200mah fino ai 5500mah...
i mah sono iù ne hai più giri,quindi più durata,ma più ne hai più peso hai.io personalmente giro con una 5000mah e credo basti e avanzi
2s,3s,4s ecc...indicano le celle.io ho una 4s,nei buggy si usano le 4s
c iù ne hai meglio è,non so cosa siano di preciso ma so che sotto i 35c meglio non scendere.io ce l'ho da 45-90c
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19-05-13, 11:10 AM
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#4
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Utente
Registrato dal: Oct 2012
residenza: Prato
Messaggi: 354
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Quote:
Originariamente inviata da CArmine73
salve ragazzi
come da titolo sarei seriamente intenzionato a passare all'elettrico!
le domande che vorrei porvi sono tante (premetto che sono 2 giorni che leggo discussioni ma non sono riuscito a capirci molto )
considerando il fatto che ho 2 mugen mbx6 ne vorrei trasformare 1 in elettrico, e qui la prima domanda è: ne vale la pena? considerando che non faccio gare e non chiedo il massimo delle prestazioni!
altra cosa io giro sia in off che in on in modalita' rally cross che combo potrei prendere per bilanciare la cosa? vorrei almeno per ora mantenermi sui 100e o poco piu'!
altra cosa importante la scelta delle lipo! quello che ho capito io e che la dicitura 2s 3s ecc indica il numero di celle ed il tipo di collegamento (s=serie) e di conseguenza il voltaggio. i mha indicherebbero la durate della carica. quello che non ho capito come scegliere i c (tipo da 20c 30c ecc) cosa comportano? anche sulle lipo consigli per acquisti
altra cosa in quanto tempo mediamente si ricaricano le lipo, si riesce a girare tranquillamente avendo almeno 3 lipo, quanto dura mendiamente una carica?
concludo dicendo che per ora vorrei mantenermi su motore lipo ed altro di media qualita' senza pretendere prestazioni da brivido (voglio tastare il terreno ) per poi decidere e vendere tutto quello che ho dello scoppio per acquistare roba seria
grazie mille in anticipo
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i C indicano la "potenza" di scarica di una lipo... per calcolare quanti A (ampere) ti può fornire una batteria devi dividere i mah per mille (esempio 5000mah/1000=5) e poi moltiplicare per i C (esempio 5*35C=175A)...io non andrei sotto i 35C e preferisco le hard case perchè più protette dagli urti!
per quanto riguarda la spesa, con solo 100€ ci fai ben poco...considera solo motore e esc, normalmente, sei sulle 200€...
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19-05-13, 08:05 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Piacenza
Messaggi: 180
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Grazie mille raga per le delucidazioni^^
Cmq mi sono espresso male le 100 euro erano indicative solo per la combo motore + esc le spese di conversione e batteria le intendevo a parte
Non vorrei spendere tanto perchè non sono sicuro del passaggio, volevo sondare il terreno per poi decidermi e vendere tutto per lo scoppio!!
Allora se ho ben capito le batterie ottimali per un buggy sono le 4s con almeno 35c 5000 mha e il motore non dovrebbe superare i 2200kv (il che vuol dire meno allungo e piu' ripresa rispetto a un 3000kv?)
Altra domandina^^ in quanto tempo si ricarica ad esempio una lipo da 4s 5000mha con caricabat collegato alla batteria dell'auto?
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MUGEN MBX6 Sirio Seven Tuned/TBR Revo Savox SC1258tg
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19-05-13, 08:06 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Piacenza
Messaggi: 180
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Quote:
Originariamente inviata da mixllow
ciao, non sono la persona migliore che ti possa risp. perche faccio questo hobby da un paio di anni, ma ti posso dire con certezza che se pensi di riuscire a convertire una mugen e girare con solo 100€, non si può fare, sono franco.
io che di buget quando ho iniziato ne avevo 300€ a malapena ho preso un modello usato e elettronica scarsa molto, si giravo ma pativo anche molto con rotture e le lipo che avevo solo 2, erano poche , tu parti con un telaio buono e già non è poco ma devi prendere, kit di trasformazione non so credo 70\90€
combo esc\motore almeno 150€, lipo 4s 4500mah 35\40€ l'una almano 3, caricabatteria, 35\40€.
se sei interessato dove trovare questa roba poi ti cerco i linck diretti...
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Accetto ben volentieri link utili all'acquisto sia di motore ed esc che di lipo e caricabatterie grazie
Questo kit va bene?
http://lnx.faboweb.it/store/parti-au...per-mugen-mbx6
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MUGEN MBX6 Sirio Seven Tuned/TBR Revo Savox SC1258tg
Ultima modifica di CArmine73; 19-05-13 a 08:13 PM
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19-05-13, 08:13 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
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Quote:
Originariamente inviata da CArmine73
Grazie mille raga per le delucidazioni^^
Cmq mi sono espresso male le 100 euro erano indicative solo per la combo motore + esc le spese di conversione e batteria le intendevo a parte
Non vorrei spendere tanto perchè non sono sicuro del passaggio, volevo sondare il terreno per poi decidermi e vendere tutto per lo scoppio!!
Allora se ho ben capito le batterie ottimali per un buggy sono le 4s con almeno 35c 5000 mha e il motore non dovrebbe superare i 2200kv (il che vuol dire meno allungo e piu' ripresa rispetto a un 3000kv?)
Altra domandina^^ in quanto tempo si ricarica ad esempio una lipo da 4s 5000mha con caricabat collegato alla batteria dell'auto?
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esatto,4s 35c 5000mah
i 3000kv non si usano,calcola che già 2250 son troppi...con la combo hobbywing sei su 220spedita in italia,da dmmodel.
di meno c'è solo lipotech se se non sbaglio fa a 170...
per il tempo di ricarica dipende da che caricabatterie usi;per caricare in un ora una 5000mah il cb deve darti almeno 5a,in mezz'ora 10a ecc.ecc...
come alimentatore consiglio uno da server
come cb dipende dal budget,per una copia del robbe 1000w viene 160 euro...ora arrivano i link
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19-05-13, 08:19 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
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19-05-13, 09:58 PM
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#9
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
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io per la combo della sworkz ho preso da HK motore 2050 + esc 120 ed ho speso 86 + sped ...
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Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
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19-05-13, 10:11 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
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Quote:
Originariamente inviata da verrazz0
io per la combo della sworkz ho preso da HK motore 2050 + esc 120 ed ho speso 86 + sped ...
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e com'è?
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19-05-13, 10:32 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 186
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io ho preso il motore turnigy 1900kv e va da dio, pagato 76€ con la spedizione più cara mi è arrivato in 5 gg ma se non hai fretta ti costa meno di 50€, voglio prendere un esc su HK quale ci consigliate.
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picco BOOST 5+2
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19-05-13, 11:47 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 495
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Quote:
Originariamente inviata da one road one rc
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ho visto che consigli questo motore. ne approfitto un attimo , secondo te per un truggy bello pesante (gomme maggiorate da monster) cosa consigli come motore (sempre abbinato alla esc di cui sopra)??
quello in foto oppure questo?
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...ess_Motor.html
quale è il + potente con delle pile 4s?
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20-05-13, 07:42 AM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
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Quote:
Originariamente inviata da Anacleto
ho visto che consigli questo motore. ne approfitto un attimo , secondo te per un truggy bello pesante (gomme maggiorate da monster) cosa consigli come motore (sempre abbinato alla esc di cui sopra)??
quello in foto oppure questo?
Turnigy TrackStar 4168 2650KV 1/8th Brushless Motor
quale è il + potente con delle pile 4s?
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il più potente è in 2650,ma secondo me dopo diventa ingestibile.secondo me per un truggy va bene sempre il 2350,altrimenti il 2650,ma ne devi levare di potenza....
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20-05-13, 08:06 AM
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#14
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Utente
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 495
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W
Quote:
Originariamente inviata da one road one rc
il più potente è in 2650,ma secondo me dopo diventa ingestibile.secondo me per un truggy va bene sempre il 2350,altrimenti il 2650,ma ne devi levare di potenza....
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Sicuro? A livello de Watt è indicato 2200 per il 2650 kb e 2400w per il 2350kv.
Ad ogni modo mi sa che prendo il + potente e lo limito.
Perché la Potenza non è mai troppa ed è meglio un motore grosso riposato che uno piccolo al limite
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20-05-13, 12:35 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: Apr 2012
Messaggi: 222
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si ma i Watt significano poco
come carichino consiglio alla grande l'imax b6ac 80W o simili se non vuoi spendere tanto
costa un 60euro, è compatto e carichi a 4A che non è un razzo ma almeno le batterie ti durano una vita,
come ESC ho un hobbywing SC8 120A e lo consiglio, lo trovi in Italia a 80-90 euro e dalla Cina a 60, ma anche quelli sopra da hobbyking sembrano buoni o meglio (io non li ho provati)
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