Vecchio 17-04-13, 06:23 PM   #1
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Buonasera
Visto l'ormai acquistata JQ THE CAR non potevo fare a meno che aprire un topic sulla sua conversione come ho fatto per l'inferno.

Ho seguito i vostri consigli e mi sono informato un pò
In conclusione credo di avere in mano la base giusta, di aver trovato quello che cercavo.

Quindi, come mi consigliate di procedere per la conversione?
Consigli utili? Una spiegazione di come si fa? combo? ecc ecc

E' una cosa che non ho mai fatto e vorrei schiarirmi le idee.
So che Gabri lo ha già fatto, nel caso volesse aiutarmi ne sarei grato

Grazie a tutti in anticipo
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Vecchio 17-04-13, 07:04 PM   #2
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Visto l'ormai acquistata JQ THE CAR non potevo fare a meno che aprire un topic sulla sua conversione come ho fatto per l'inferno.

Ho seguito i vostri consigli e mi sono informato un pò
In conclusione credo di avere in mano la base giusta, di aver trovato quello che cercavo.

Quindi, come mi consigliate di procedere per la conversione?
Consigli utili? Una spiegazione di come si fa? combo? ecc ecc

E' una cosa che non ho mai fatto e vorrei schiarirmi le idee.
So che Gabri lo ha già fatto, nel caso volesse aiutarmi ne sarei grato

Grazie a tutti in anticipo
Eccomi! A meno che tu non disponga di una cnc, ti conviene affidarti a conversion kit già fatti, per lo meno per quel che riguarda il Motor Mount!
Il kit top per la jq è il tekno rc v4 se lo trovi, io ho quello, era quello fornito pure dalla casa per le conversioni, costa caruccio ma ha un telaio ex novo e un layout molto interessante, inoltre è molto bilanciata! Oppure puoi prendere quello rcmonster che non è male come fattura...per la combo dipende dal budget!

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Vecchio 17-04-13, 08:36 PM   #3
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Mmm.. forse avresti dovuto informarti meglio, a brevissimo dovrebbe arrivare da noi la JQ elettrica, ti saresti risparmiato qualche grattacapo
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Vecchio 17-04-13, 10:55 PM   #4
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Mmm.. forse avresti dovuto informarti meglio, a brevissimo dovrebbe arrivare da noi la JQ elettrica, ti saresti risparmiato qualche grattacapo
Certo, però lui l'ha presa usata pagandola 150 euro, nuova costerà un botto di piu!

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Vecchio 17-04-13, 11:20 PM   #5
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Vero, ma ha una macchina usata e non nuova, e dovrà sempre aggiungere il costo della conversione ed eventuali adattamenti. Oltretutto la JQ come qualità e longevità dei materiali non brilla rispetto alle concorrenti, prenderla usata potrebbe essere un'azzardo, ovviamente a meno che non abbia trovato un'usato seminuovo
Comunque, il lancio della elettrica è previsto in teoria proprio per questo mese, dubito abbiano studiato un telaio apposito quindi probabilmente potrebbe bastare acquistare solo le componenti specifiche come motormount, portalipo ecc, dovrebbero essere disponibili subito dopol'uscita del kit.
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Vecchio 18-04-13, 07:26 AM   #6
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Vero, ma ha una macchina usata e non nuova, e dovrà sempre aggiungere il costo della conversione ed eventuali adattamenti. Oltretutto la JQ come qualità e longevità dei materiali non brilla rispetto alle concorrenti, prenderla usata potrebbe essere un'azzardo, ovviamente a meno che non abbia trovato un'usato seminuovo
Comunque, il lancio della elettrica è previsto in teoria proprio per questo mese, dubito abbiano studiato un telaio apposito quindi probabilmente potrebbe bastare acquistare solo le componenti specifiche come motormount, portalipo ecc, dovrebbero essere disponibili subito dopol'uscita del kit.
Cavolo avevo risposto ieri sera al topic ma nn vedo la mia risposta...mah...dopo rifaccio..
Cmq sapevo che usciva l'elettrica, ma credo che il kit di conversione che fornisce tekno sia interessante! Sopratutto x il telaio... Secondo voi la best combo quale sarebbe?
Servi pensavo savox, che dite? Lipo?
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Vecchio 18-04-13, 11:17 AM   #7
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Probabilmente il telaio tekno è di qualità superiore a quello originale, quindi andrà bene credo. Su combo, lipo e servi tutto dipende dal tuo budget limite, se hai un'idea di quello che vuoi spendere sarà più facile indicarti il materiale più opportuno.
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Vecchio 18-04-13, 11:40 AM   #8
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Probabilmente il telaio tekno è di qualità superiore a quello originale, quindi andrà bene credo. Su combo, lipo e servi tutto dipende dal tuo budget limite, se hai un'idea di quello che vuoi spendere sarà più facile indicarti il materiale più opportuno.
Guarda, il budget credo sia un pó relativo perchè nn compro tutto un botto, penso

Cmq avevo intenzione di investirci su un pó, quindi componenti di ottima fattura...
Ditemi un pó
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Vecchio 18-04-13, 12:09 PM   #9
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Senza buttarsi su materiale ultraricercato, la cara vecchia Tekin fornisce sempre materiali testati e di qualità anche se abbastanza costosi.
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Vecchio 18-04-13, 01:19 PM   #10
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Certo, ma è il primo buggy brushless, mi volevo fare un idea su cosa offre il mercato di valido! Se c'é qualche prodotto che spicca piú di altri ecc ecc...
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Vecchio 18-04-13, 01:20 PM   #11
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Se vuoi spendere il giusto vai di HW, se vuoi ottima qualità vai di tekin. Però attenzione su quest'ultimo, quest'anno ci saranno novità quindi ha senso solo se trovi la combo a prezzi ottimi. Sui servi eviterei i savox, sono buoni prestazionalmente ma sono la strada migliore per avere probabili problemi di assorbimento(a meno che tu non voglia istallare un bec esterno), poi anche quì dipende da quanto vuoi spendere, se vuoi pagare il giusto con una settantina di euro o poco più ci acquisti un servo dignitoso(ace, savox, orion, e tanti altri), se vuoi il meglio devi salire sopra i 120€ e orientarti su futaba, ko-propo ecc.
Stesso discorso per le lipo, non scenderei assolutamente sotto le nanotech(per me rappresentano il limite inferiore di accettabilità), altrimenti a salire trovi ace, intellect, hyperion e thunderpower(solo per citarne alcune), tutto dipende dal budget.
Parlando di numeri a prescindere dai marchi, opterei per un motore intorno ai 2000kv(anche meno), una lipo tra 4000 e i 6000mah con minimo 40C di scarica, e un servo da almeno 13/14 kg e sufficientemente veloce.
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Vecchio 18-04-13, 01:30 PM   #12
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Se vuoi spendere il giusto vai di HW, se vuoi ottima qualità vai di tekin. Però attenzione su quest'ultimo, quest'anno ci saranno novità quindi ha senso solo se trovi la combo a prezzi ottimi. Sui servi eviterei i savox, sono buoni prestazionalmente ma sono la strada migliore per avere probabili problemi di assorbimento(a meno che tu non voglia istallare un bec esterno), poi anche quì dipende da quanto vuoi spendere, se vuoi pagare il giusto con una settantina di euro o poco più ci acquisti un servo dignitoso(ace, savox, orion, e tanti altri), se vuoi il meglio devi salire sopra i 120€ e orientarti su futaba, ko-propo ecc.
Stesso discorso per le lipo, non scenderei assolutamente sotto le nanotech(per me rappresentano il limite inferiore di accettabilità), altrimenti a salire trovi ace, intellect, hyperion e thunderpower(solo per citarne alcune), tutto dipende dal budget.
Parlando di numeri a prescindere dai marchi, opterei per un motore intorno ai 2000kv(anche meno), una lipo tra 4000 e i 6000mah con minimo 40C di scarica, e un servo da almeno 13/14 kg e sufficientemente veloce.
Tekin mi ispirava...come mai 2000kv? O 1800?
Savox dici che ha tanto assorbimento?? Mmh..
Dove mi consigli di andare a rovistare sul web?
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Vecchio 18-04-13, 01:47 PM   #13
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la jq elettrica che sta per uscire è disposta come la conversione tekno, dubito che si possa prendere soltanto l'mm e montarlo sulla scoppio senza adattare altro
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Vecchio 18-04-13, 02:09 PM   #14
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Hai ragione Ivan, mi ricordavo diversamente.
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Vecchio 18-04-13, 02:14 PM   #15
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Tekin mi ispirava...come mai 2000kv? O 1800?
Savox dici che ha tanto assorbimento?? Mmh..
Dove mi consigli di andare a rovistare sul web?
Perché con quei kv a 4s hai il miglior rendimento possibile in pista, sotto tutti gli aspetti. Che i savox assorbano molto non è che lo dico, è proprio così(sia ben chiaro anche altri servi HV hanno picchi di assorbimento molto alti).
Sul web ti consiglio di rimanere in Italia o in Europa, se compri in dollari il cambio è sfavorevole e se non eviti la dogana rischi il salasso.
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