Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-04-13, 01:35 PM   #16
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 291
Xan83 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andysoul Visualizza il messaggio
Tekin mi ispirava...come mai 2000kv? O 1800?
Savox dici che ha tanto assorbimento?? Mmh..
Dove mi consigli di andare a rovistare sul web?
In Europa guarda Wartelle..
Il tekin più usato su buggy é il 1900..
Xan83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-13, 03:07 PM   #17
Utente
 
L'avatar di Andysoul
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 236
Andysoul è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Perché con quei kv a 4s hai il miglior rendimento possibile in pista, sotto tutti gli aspetti. Che i savox assorbano molto non è che lo dico, è proprio così(sia ben chiaro anche altri servi HV hanno picchi di assorbimento molto alti).
Sul web ti consiglio di rimanere in Italia o in Europa, se compri in dollari il cambio è sfavorevole e se non eviti la dogana rischi il salasso.
Scusami, essendo nuovo su brushless faccio ancora fatica ad ingranare sirio

Tu dici meno kv posso avere più voltaggio in proporzione ai giri per avere il giusto compromesso e la migliore resa??

Spiegamela un pò se non ti rompe così afferro bene il concetto e non stresso più nessuno

A me serve cmq un servo solo giusto? per il freno uso solo l'esc no?
Avevo sentito dei pareri bazzicando sul web di gente che diceva di sfruttare un secondo servo con i dischi freno che si utilizzano sullo scoppio, ma c'è qualcosa che non mi quadra e che non mi convince...
Oltretutto mettere sullo stesso canale sia esc che servo? Mah
Spero sia una caxxata anche perchè se devo prendere un servo solo li spendo quei 100 euro, se son 2 mi romperebbe
Non prendetemi per idiota ma sono alle seconde armi diciamo
E scusate se vi stresso
__________________
Guidare di traverso è la cosa più bella che può fare un uomo vestito - Miki Biasion




Andysoul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-13, 03:42 PM   #18
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Figurati, nessuno è nato imparato e i forum servono per condividere
non mi addentro nel discorso kv e voltaggio semplicemente perché dovresti già trovarlo ben spiegato tra le guide su questo e altri forum, ti basti sapere che con un 1900 hai motore strasufficiente per qualsiasi pista, salendo di kv non ottieni nulla di producente, solo qualche grattacapo in più per limitare l'esuberanza del motore e i consumi/temperature.
Le soluzioni a doppio servo sono roba del passato, il beneficio della migliore frenata è troppo limitato rispetto alla praticità delle soluzioni a servo singolo dove è direttamente l'esc a gestire la frenata tramite il motore, oltretutto più si va avanti e più migliorano i software degli esc rendendo l'azione frenante ancora più efficace.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-13, 03:49 PM   #19
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 291
Xan83 è un newbie...
predefinito

Semplicemente a 4s (le batterie più utilizzate sulle 1/8), i motori intorno ai 2000kv generano un numero di giri (intorno ai 30000rpm) che riescono ad essere rapportati correttamente per tutti i tracciati (con 2 o 3 pignoni diversi).
Per il discorso freni meccanici, non ho mai conosciuto nessuno che li usi sulle macchine elettriche, aggiungono peso e pezzi che si possono rompere, ma permettono uno sgravio del lavoro della ESC che non deve più frenare...
Xan83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-13, 06:02 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Xan83 Visualizza il messaggio
Semplicemente a 4s (le batterie più utilizzate sulle 1/8), i motori intorno ai 2000kv generano un numero di giri (intorno ai 30000rpm) che riescono ad essere rapportati correttamente per tutti i tracciati (con 2 o 3 pignoni diversi).
Per il discorso freni meccanici, non ho mai conosciuto nessuno che li usi sulle macchine elettriche, aggiungono peso e pezzi che si possono rompere, ma permettono uno sgravio del lavoro della ESC che non deve più frenare...
Io sulla ve8 lo usavo e mi piaceva molto, ma non è così importante alla fine il miglioramento!
Per quanto riguarda i savox, io li ho usati con tantissimi esc diversi, tutti hw però, senza nessun problema di sorta!

Tempo di Tapatalk!
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-13, 08:36 PM   #21
Utente
 
L'avatar di Andysoul
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 236
Andysoul è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gabri500 Visualizza il messaggio
Io sulla ve8 lo usavo e mi piaceva molto, ma non è così importante alla fine il miglioramento!
Per quanto riguarda i savox, io li ho usati con tantissimi esc diversi, tutti hw però, senza nessun problema di sorta!

Tempo di Tapatalk!

quindi savox dici che va bene no? oppure futaba? Savox mi piaceva molto ad istinto
Per il freno userò solo quello dell'esc
Ed investirò per un buon servo, ne ho visti alcuni brushless, in teoria dovrebbe consumare anche meno no? E' un acquisto utile? Se avete qualche link cmq non mi arrabbio

Per la combo pensavo a tekin...
curiosità gabri tu dove prendi i ricambi x la carretta?
__________________
Guidare di traverso è la cosa più bella che può fare un uomo vestito - Miki Biasion




Andysoul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-13, 08:43 PM   #22
Utente
 
L'avatar di Andysoul
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 236
Andysoul è un newbie...
predefinito

Tekin RX8 / T8-Buggy 2050kv Brushless Set TT2311 | eBay

é trovabile a meno questa combo?:s hock::sh ock:
__________________
Guidare di traverso è la cosa più bella che può fare un uomo vestito - Miki Biasion




Andysoul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-13, 09:09 PM   #23
Utente
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 815
andry-96 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

TT2310 ENSEMBLE RX8 + MOTEUR 2650KV BUGGY TEKIN
__________________
Hyper 10 tt
Micro rally bl IN VENDITA
andry-96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-13, 11:24 PM   #24
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andysoul Visualizza il messaggio
Tekin RX8 / T8-Buggy 2050kv Brushless Set TT2311 | eBay

é trovabile a meno questa combo?:s hock::sh ock:
Se sei interessato al 2050 controlla i messaggi privati
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-13, 02:58 PM   #25
Utente
 
L'avatar di Andysoul
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 236
Andysoul è un newbie...
predefinito

Ragazzi avete qualche sito non americano per acquistare il kit di conversione tekno?? l'mm fornito con il kit dovrebbe andare bene per il tekin rx8 2050 no?
__________________
Guidare di traverso è la cosa più bella che può fare un uomo vestito - Miki Biasion




Andysoul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-13, 03:30 PM   #26
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andysoul Visualizza il messaggio
Ragazzi avete qualche sito non americano per acquistare il kit di conversione tekno?? l'mm fornito con il kit dovrebbe andare bene per il tekin rx8 2050 no?
Il motore ci sta, come anche su qualsiasi buggy 1:8. Gli attacchi sono universali e in più il 2050 è un cassacorta.
Trovare la conversione tekno in Italia sarà difficile, puoi contattare il distributore locale(mi sembra sia Italtrading) e sentire se oltre alla EB48 importano anche i kit di conversione per gli altri modelli. Altrimenti puoi cercare in Europa, ma comunque non sarà facile.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-13, 06:24 PM   #27
Utente
 
L'avatar di i127
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 307
i127 è un newbie...
predefinito

questo è il distributore jq per l'italia, trovi tutto di tutto compreso il kit tekno e semiassi di ricambio, è zona torino
AfModels
__________________
dex408-----dex410r---dex210
i127 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-13, 07:52 PM   #28
Utente
 
L'avatar di Andysoul
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 236
Andysoul è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da i127 Visualizza il messaggio
questo è il distributore jq per l'italia, trovi tutto di tutto compreso il kit tekno e semiassi di ricambio, è zona torino
AfModels
Sei un figo
__________________
Guidare di traverso è la cosa più bella che può fare un uomo vestito - Miki Biasion




Andysoul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-13, 08:53 PM   #29
Utente
 
L'avatar di i127
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 307
i127 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andysoul Visualizza il messaggio
Sei un figo
nò, è che ci sono passato prima, ne ho avute 2 di jq elettriche e ne sono rimasto molto molto soddisfatto
__________________
dex408-----dex410r---dex210
i127 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-13, 01:45 PM   #30
Utente
 
L'avatar di Andysoul
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 236
Andysoul è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da i127 Visualizza il messaggio
nò, è che ci sono passato prima, ne ho avute 2 di jq elettriche e ne sono rimasto molto molto soddisfatto
Mi dici cose mooolto mooolto belle così
Se hai consigli utili, e se conosci qualche magagna evitabile e risolvibile, sappi che sono bene accetti
Conoscendo il modello presumo che tu conosca anche quali sono i problemi che si presentano più frequentemente!

Mi hanno detto che salta molto bene, e con la conversione a brushless è ancora più leggera! Dovrebbe essere una cannonata
__________________
Guidare di traverso è la cosa più bella che può fare un uomo vestito - Miki Biasion




Andysoul non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Foto dettagli yamaha M1 Rossi 2004 versioni "Go!!!" e "Gauloises" danele77 Statico - Kits, Info e Varie 6 08-08-12 01:39 PM
[moto] honda rcv212v "street" conversion ALEX GAROLI Statico Work in Progress 4 10-12-09 06:51 AM
""Dubbi"" costruzione mini rc hobby & work edicola bubino83 Comunicazioni e presentazioni 1 01-12-09 12:17 AM
"WIP" Toyota Corolla Memorial Bettega - Motorshow 2001 "Cantamessa" buddha77 Statico Work in Progress 7 12-12-05 12:06 PM
Riceventi "Dual conversion" gio74 Aeromodelli 0 20-05-02 01:11 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play