Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-04-13, 01:57 AM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di Carnivor
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Lecce
Messaggi: 3
Carnivor è un newbie...
Cool Help me! Consiglio primo acquisto!

Ciao ragazzi,ho deciso di entrare a far parte di questo fantastico mondo delle rc... documentandomi qua e la.. tra i vari e-shop italiani (prezzi,marche,ecc.) ora sono in bilico.. amo le off-road.. per incominciare vorrei avere un bel "giocattolino" e qui subentrate voi e questo stupendo forum... sono indeciso tra due modelli..uno più economico.. l'altro più professionale e costoso... i modelli che mi tormentano sono i seguenti:

Losi mini 8ight (la scala è 1/14 però)

Trophy Truggy Flux 4 Celle RTR 1:8

Aspetto vostri pareri e vi ringrazio anticipatamente

P.S. per equipaggiare batterie lipo? quali scegliere? e il caricabatterie? poi ho sentito anche la parola bilanciometro o simile divento matto

Ultima modifica di Carnivor; 16-04-13 a 03:43 AM
Carnivor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-13, 07:13 AM   #2
Utente
 
L'avatar di ale98
 
Registrato dal: Jul 2012
Messaggi: 900
ale98 è un newbie...
predefinito

Allora n1 sono due scale molto diverse, il primo è 1/14 e il secondo 1/8
N2 la trophy non è. Da competizione
N3 uno è un buggy e l'altro un truggy

Ti consiglio di prenderti un buon kit usato tipo mugen, losi ecc..
__________________
Mp9 tki3
ale98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-13, 01:34 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Apr 2012
Messaggi: 222
speedyrat inizia ad ingranare.
predefinito

la trophy è una buona macchina per iniziare! (io ho iniziato con quella)
ce ne sono anche altre, se la trovi usata, ben tenuta e a buon prezzo prendila,
1/8 è grossa e indistruttibile e anche un po' rumorosa,
1/14 è più da divertimento negli skate park ma non riesce ad andare sull'erba,
io quando ho comprato la prima 1/8 ho messo in pensione tutti i formati più piccoli
per le lipo non so cosa consigliarti se non devi far gare guarda al prezzo, stesso per il caricabatterie, ti consiglio un imax b6ac oppure uno simile a 80W che costa poco di più, ce ne sono molti analoghi, credo siano fatti dallo stesso produttore, quindi io sceglierei in base al prezzo.
personalmente uso un imax b6ac 80W (in effetti non c'è scritto imax) e ho anche un imax b6ac sono uguali solo che con l'80W riesco a caricare le 4s a 4A con l'altro 3A, tradotto in termini pratici ci cuole poco più di un'ora per ricaricare le batterie con l'originale 20 minuti in più
speedyrat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-13, 02:34 AM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di Carnivor
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Lecce
Messaggi: 3
Carnivor è un newbie...
predefinito

Grazie mille Speed per le dritte!!! potresti darmi un link dove posso trovare le batterie ed il carcabatterie di buona qualità consigliati da te?
Carnivor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-13, 02:08 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Apr 2012
Messaggi: 222
speedyrat inizia ad ingranare.
predefinito

mah, io li ho presi su su ebay,
se cerchi imax b6AC ne trovi a pacchi, quelli che costano meno vengono da fuori, scegli tu, è un modello economico ma funziona bene,
per le batterie lascio ad altri, io ho kingmax e winmax, le carico a 4A massimo, e fin'ora non mi hanno dato problemi, come costo sei sui 35-40 euro per una 2s da 5200mAh, considera che te ne servono 2, la qualità però la vedi quando le usi tanto, io non le ho mai messe alla dura prova
speedyrat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-13, 03:12 PM   #6
Utente
 
L'avatar di lore2688
 
Registrato dal: Oct 2012
residenza: Prato
Messaggi: 354
lore2688 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

la premessa (come tante altre volte ho scritto) è che non sono un esperto, però posso dirti che,essendoci un infinità di caricabatterie sul mercato, devi prima considerare cosa vuoi ottenere tu...ti faccio un esempio pratico: mettiamo che ti trovi in pista e vuoi caricare le tue lipo, che diciamo siano da 5000mah, in breve tempo(esempio 30 minuti) dovrai avere un caricabatterie che riesca a fornirti almeno 10A! se invece vuoi caricarle più lentamente e non hai furia, puoi farlo tranquillamente a 1C ovvero con soli 5A in un ora circa!

all'inizio è un pò complicato ma se cerchi le guide su internet vedrai che presto capirai come funziona...

tutto dipende da quello che vuoi ottenere...personalmente all'inizio avevo un carichino che mi arrivava a 5A massimo e 50W...per caricare una sola delle mie 5800mah ci mettevo più di un'ora e considerando che la mia auto ne monta due per volta, in pista avrei aspettato un eternità per avere le lipo pronte all'uso!
ci sono caricabatterie di varie fasce, da quelli con 50W e 5A fino a roba del calibro robbe (1000W e 20A) oppure hyperion, chiaramente con costi differenti!

per le lipo, sui buggy 1:8 di solito si usano le 4s (2s+2s se ne devi mettere due), io preferisco hard case! in base a quanti mah hanno varia l'autonomia!
lore2688 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-13, 07:30 AM   #7
Utente
 
L'avatar di Andysoul
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 236
Andysoul è un newbie...
predefinito

Nemmeno io sono un esperto ma ti consiglio di valutare bene...
Comincierei con il dare un occhio al thread di GTi nel caso non lo avessi già fatto.
Se ti stai affacciando adesso a questo mondo, prima hai le idee chiare e meglio è

I costi dell' 1/8 4wd Offroad Pista

Mi pareva che fossi più sbilanciato sull' 1/8, e detto sinceramente fai bene...
La scala offre, con un pò di "manico" prestazioni...micidiali!
Ma visto i costi di gestione elevati, essendo da quello che capisco il primo modello, anche se di scala più piccola non sottovaluterei per nulla la losi mini8! Ci sono un sacco di topic su cui puoi informarti qui sul forum!
Ti garantisco che non è proprio un mezzo da "scazzo" ed un braccetto costa 1€
Offre un sacco di divertimento, è robusta e con quel motorello vola

Non dovrai pagare salate le lipo (le nanotech le trovi a una ventina d'euro ma ti sconsiglio di scendere sotto ancora di qualità) e con un CB da 5 A te la cavi bene!
Hai la possibilità di fare tutti i set up necessari e quindi di imparare a farli ad un costo minore dell'1:8, diciamo che sarebbe un buon compromesso per "aprirti la strada"
Poi se ti piace sul serio ti prendi un bel pro buggy 1:8... con un pò di esperienza in più grazie alla losina e con le idee più chiare, eviterai un sacco di noie!
Ovviamente i miei sono solo consigli, spero di esserti stato d'aiuto!
__________________
Guidare di traverso è la cosa più bella che può fare un uomo vestito - Miki Biasion




Andysoul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-13, 10:54 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 12
engy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Carnivor Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi,ho deciso di entrare a far parte di questo fantastico mondo delle rc... documentandomi qua e la.. tra i vari e-shop italiani (prezzi,marche,ecc.) ora sono in bilico.. amo le off-road.. per incominciare vorrei avere un bel "giocattolino" e qui subentrate voi e questo stupendo forum... sono indeciso tra due modelli..uno più economico.. l'altro più professionale e costoso... i modelli che mi tormentano sono i seguenti:

Losi mini 8ight (la scala è 1/14 però)

Trophy Truggy Flux 4 Celle RTR 1:8

Aspetto vostri pareri e vi ringrazio anticipatamente

P.S. per equipaggiare batterie lipo? quali scegliere? e il caricabatterie? poi ho sentito anche la parola bilanciometro o simile divento matto
Io ti consiglierei di prendere un ofna tt modello tra I migliori ak mondo (non sono io a dirlo ma I piu grandi modellisti) è resistente ottima ed è bellissima ne ho avuto una ma poi lo distrutta sotto la ruota di un tir e ora sto accumulando I soldi per prenderne una nuova ne avevo puntata una di un utente nel forum immacolata ma carenza fondi nn posso prenderla prova a dargli un occhiata non avrai problemi di costi elevati di manutezikne e altro e per I pezzi di ricambi esperienza personale e ho avuto e ho piu di 5 6 automodelli e il migliore 3e n cuore sempre la mia hyper
engy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio primo acquisto Mandingo Aeromodelli Volo motore elettrico 3 05-04-13 08:57 AM
Consiglio primo acquisto Mandingo Comunicazioni e presentazioni 0 30-03-13 03:44 PM
Consiglio primo acquisto Mattiya Automodelli elettrici 20 14-03-13 09:47 PM
consiglio primo acquisto wolverine2100 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 46 22-10-11 01:24 AM
Consiglio primo acquisto. Giuseppe" Automodelli a scoppio Monster Truck 61 11-05-11 12:29 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play