15-03-13, 06:26 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2013
Messaggi: 9
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Aiutatemi a scegliere il modello giusto
Sono in cerca da molto tempo di un automodello elettrico 1:8
ero quasi deciso a comprare il seguente modello della kyosho
1:8 EP 4WD INFERNO VE Race Spec 2.4GH
cercando per internet o trovato il vostro forum che elencava una serie di difetti e proponeva altre marche.
Ora non capendoci più niente vi chiedo un consiglio su cosa acquistare.
Sono un neofita quindi non ne capisco molto, però sono interessato ad un modello 1:8 Off-Road buggy,preferibilmente con motore brushless, completo di tutto, di qualità medio-alta, con radiocomando da 2.4 Ghz e magari se possibile completo di tutto in quanto non ho ne batterie ne caricabatterie, magari gia assemblato.
Ho un budget minimo di 500€
Spero nei vostri consigli.
Ultima modifica di nemesi92; 15-03-13 a 06:50 PM
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15-03-13, 07:31 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
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R: Aiutatemi a scegliere il modello giusto
Quote:
Originariamente inviata da nemesi92
Sono in cerca da molto tempo di un automodello elettrico 1:8
ero quasi deciso a comprare il seguente modello della kyosho
1:8 EP 4WD INFERNO VE Race Spec 2.4GH
cercando per internet o trovato il vostro forum che elencava una serie di difetti e proponeva altre marche.
Ora non capendoci più niente vi chiedo un consiglio su cosa acquistare.
Sono un neofita quindi non ne capisco molto, però sono interessato ad un modello 1:8 Off-Road buggy,preferibilmente con motore brushless, completo di tutto, di qualità medio-alta, con radiocomando da 2.4 Ghz e magari se possibile completo di tutto in quanto non ho ne batterie ne caricabatterie, magari gia assemblato.
Ho un budget minimo di 500€
Spero nei vostri consigli.
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Potresti puntare con quella cifra ad un kit usato con elettronica nuova!
Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
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15-03-13, 07:47 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Mar 2011
residenza: asti/pollenzo
Messaggi: 623
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Quote:
Originariamente inviata da gabri500
Potresti puntare con quella cifra ad un kit usato con elettronica nuova!
Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
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come dice gabri puoi puntare su un kit usato e elettronica nuova,ma 500 MINIMO? se si puoi prenderti di tutto.
ma che uso ne devi fare?
se la vuoi nuova RTR le piu gettonate sono rb one-e jq the car rtr e altre che non ricordo
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Team Durango Sirio Kanai EVO 3
Futaba 3gr Futuramente Savox
GrandaModel RC Team
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15-03-13, 09:07 PM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2013
Messaggi: 9
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l'uso principale è per divertimento, per svago.
Ho intenzione di utilizzarla nei campi quindi fuori strada.
La vorrei principalmente nuova e magari con caricabatteria e batterie, insomma avere come uno starter-kit.
Va bene anche un kit di montaggio.
Se possibile posso spendere anche meno basta avere un modello affidabile e di qualità.
Comunque sono interessato anche a un modello 1:10.
Ripeto la vorrei completa di batteria e caricabatteria.
Ho trovato questi modelli
E-GTX Buggy 1:8 Elettrica RTR
CASTER RACING S10B BL RTR
CASTER RACING F8-T RTR
EX-1 NEW RTRB NUOVO MODELLO 2012 CON BATTERIE LIPO 6500mah
cosa ne pensate.
Insomma andrebbe bene un qualsiasi modello nuovo.
Se ne aveta alcuni da consigliarmi, in quanto ho trovato diverse marche e sono indeciso su quale scegliere.
Ultima modifica di nemesi92; 15-03-13 a 09:35 PM
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16-03-13, 11:07 AM
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#5
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Utente
Registrato dal: Oct 2012
residenza: Prato
Messaggi: 354
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Aiutatemi a scegliere il modello giusto
Se posso darti un consiglio, prima di tutto devi scegliere se 1/8 o 1/10 e cambia parecchio te lo assicuro! Se poi hai intenzione di girare nei piazzali, personalmente ti sconsiglio un buggy (almeno che tu non giri su asfalto con ruote stradali ma a quel punto meglio una on road!), hai guardato i truggy? Essendo più alti ci giri meglio anche nei piazzali! Inoltre non c'è niente che comprenda anche il carica batterie!!
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16-03-13, 11:16 AM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2013
Messaggi: 9
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A me va bene 1:8 off-road, in quanto girerò sui campi.
Il mio problema consiste nel decidere su quale marca puntare, in quanto sono quasi propenso a prendermi una caster racing.
Poi volevo un chiarimento ho lette in internet che le versioni RTR sono piu fragili di quelle in kit, è la verità o cosa?
Comunque ripeto voglio una 1:8 off-road buggy, se avete alcuni marchi da consigliarmi perchè ce ne sono tanti e essendo neofita non riesco a scegliere.
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16-03-13, 11:59 AM
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#7
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Utente
Registrato dal: Oct 2012
residenza: Prato
Messaggi: 354
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Quote:
Originariamente inviata da nemesi92
A me va bene 1:8 off-road, in quanto girerò sui campi.
Il mio problema consiste nel decidere su quale marca puntare, in quanto sono quasi propenso a prendermi una caster racing.
Poi volevo un chiarimento ho lette in internet che le versioni RTR sono piu fragili di quelle in kit, è la verità o cosa?
Comunque ripeto voglio una 1:8 off-road buggy, se avete alcuni marchi da consigliarmi perchè ce ne sono tanti e essendo neofita non riesco a scegliere.
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personalmente la E-GTX Buggy 1:8 Elettrica RTR non mi piace gran che, ma non l'ho ne provata ne mai vista dal vivo quindi non posso aiutarti, la s10b è 1/10 se non sbaglio quindi se vuoi andare su 1/8 non fa per te...quella sotto è il truggy della caster e l'ultima, sempre caster, non è male...ho sentito dire che è un progetto un pò vecchiotto ma è una buona rtr (ci avevo messo gli occhi anche io prima di cambiare idea e andare sui kit!)...in generale le rtr sono qualitativamente inferiori ai kit e montano elettronica discutibile, ma per come la vedo io sarebbe inutile se non controproducente prendere un kit (quindi auto per uso pista), spendere sicuramente di più, e poi mandarla in un piazzale...ripeto che secondo me, visto l'uso che ne farai, il truggy della caster che hai linkato va benissimo, se invece vuoi buggy la ex1 va benone...
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16-03-13, 01:31 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 307
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al e-gtx te la sconsiglio vivamente, il motore scalda esageratamente e dura poco, le plastiche sono fragili e con il freddo cedono addirittura le sedi cuscinetti dei barilotti posteriori, i cardani sono di burro, si piegano con niente, l'mm è fisso e si possono montare solo motori da 36mm e con pignone 13
i ricambi non si trovano e la macchina resta ferma mesi, la radio da 27mhz perde il segnale facilmente spesso a gas aperto
a mio parere è una delle peggiori rtr sul mercato se non addirittura la peggiore
__________________
dex408-----dex410r---dex210
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16-03-13, 06:42 PM
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#10
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2013
Messaggi: 9
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Mi avete convinto a prendere un truggy
ho trovato queste secondo voi come sono:
HP105879 E-FIRESTORM 10T FLUX DSX-2 2.4G RTR
Ultima modifica di nemesi92; 16-03-13 a 07:57 PM
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16-03-13, 08:01 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
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Quote:
Originariamente inviata da nemesi92
Mi avete convinto a prendere un truggy
ho trovato queste secondo voi come sono:
HP105879 E-FIRESTORM 10T FLUX DSX-2 2.4G RTR
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è un 1/10...
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16-03-13, 08:05 PM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2013
Messaggi: 9
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Si lo so ma stavo valutando dei modelli con prezzo più basso.
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16-03-13, 08:10 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
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Quote:
Originariamente inviata da nemesi92
Si lo so ma stavo valutando dei modelli con prezzo più basso.
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io prenderei il caster f8t... il firestorm non lo conosco ma non mi da la sensazione di buona macchina...
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17-03-13, 01:04 PM
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#14
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 27
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Re: Aiutatemi a scegliere il modello giusto
Io ho la caster ex 1 e ti sconsiglio caster soprattutto se rtr. Ti dico solo che alla prima uscita si e' persa i cardani posteriori...........
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__________________
Caster Fusion
Losi 22
Hong Nor SCRT10
Team C T8E V2
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17-03-13, 05:49 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: Oct 2012
residenza: Prato
Messaggi: 354
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Quote:
Originariamente inviata da plib
Io ho la caster ex 1 e ti sconsiglio caster soprattutto se rtr. Ti dico solo che alla prima uscita si e' persa i cardani posteriori...........
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la premessa è che il sottoscritto non ha mai provato caster, però in giro non ne parlano così male...anzi! l'unico consiglio che mi capita spesso di leggere a proposito di caster è di serrare tutte le viti...
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