Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/)
-   -   Aiutatemi a scegliere il modello giusto (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/106550-aiutatemi-scegliere-il-modello-giusto.html)

nemesi92 15-03-13 06:26 PM

Aiutatemi a scegliere il modello giusto
 
Sono in cerca da molto tempo di un automodello elettrico 1:8
ero quasi deciso a comprare il seguente modello della kyosho
1:8 EP 4WD INFERNO VE Race Spec 2.4GH
cercando per internet o trovato il vostro forum che elencava una serie di difetti e proponeva altre marche.
Ora non capendoci più niente vi chiedo un consiglio su cosa acquistare.

Sono un neofita quindi non ne capisco molto, però sono interessato ad un modello 1:8 Off-Road buggy,preferibilmente con motore brushless, completo di tutto, di qualità medio-alta, con radiocomando da 2.4 Ghz e magari se possibile completo di tutto in quanto non ho ne batterie ne caricabatterie, magari gia assemblato.

Ho un budget minimo di 500€
Spero nei vostri consigli.:bowdown:

gabri500 15-03-13 07:31 PM

R: Aiutatemi a scegliere il modello giusto
 
Quote:

Originariamente inviata da nemesi92 (Messaggio 1111379)
Sono in cerca da molto tempo di un automodello elettrico 1:8
ero quasi deciso a comprare il seguente modello della kyosho
1:8 EP 4WD INFERNO VE Race Spec 2.4GH
cercando per internet o trovato il vostro forum che elencava una serie di difetti e proponeva altre marche.
Ora non capendoci più niente vi chiedo un consiglio su cosa acquistare.

Sono un neofita quindi non ne capisco molto, però sono interessato ad un modello 1:8 Off-Road buggy,preferibilmente con motore brushless, completo di tutto, di qualità medio-alta, con radiocomando da 2.4 Ghz e magari se possibile completo di tutto in quanto non ho ne batterie ne caricabatterie, magari gia assemblato.

Ho un budget minimo di 500€
Spero nei vostri consigli.:bowdown:

Potresti puntare con quella cifra ad un kit usato con elettronica nuova!

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!

the lollo 15-03-13 07:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 1111393)
Potresti puntare con quella cifra ad un kit usato con elettronica nuova!

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!

come dice gabri puoi puntare su un kit usato e elettronica nuova,ma 500 MINIMO? se si puoi prenderti di tutto.

ma che uso ne devi fare?

se la vuoi nuova RTR le piu gettonate sono rb one-e jq the car rtr e altre che non ricordo

nemesi92 15-03-13 09:07 PM

l'uso principale è per divertimento, per svago.
Ho intenzione di utilizzarla nei campi quindi fuori strada.
La vorrei principalmente nuova e magari con caricabatteria e batterie, insomma avere come uno starter-kit.
Va bene anche un kit di montaggio.
Se possibile posso spendere anche meno basta avere un modello affidabile e di qualità.
Comunque sono interessato anche a un modello 1:10.
Ripeto la vorrei completa di batteria e caricabatteria.
Ho trovato questi modelli
E-GTX Buggy 1:8 Elettrica RTR
CASTER RACING S10B BL RTR
CASTER RACING F8-T RTR
EX-1 NEW RTRB NUOVO MODELLO 2012 CON BATTERIE LIPO 6500mah
cosa ne pensate.
Insomma andrebbe bene un qualsiasi modello nuovo.
Se ne aveta alcuni da consigliarmi, in quanto ho trovato diverse marche e sono indeciso su quale scegliere.

lore2688 16-03-13 11:07 AM

Aiutatemi a scegliere il modello giusto
 
Se posso darti un consiglio, prima di tutto devi scegliere se 1/8 o 1/10 e cambia parecchio te lo assicuro! Se poi hai intenzione di girare nei piazzali, personalmente ti sconsiglio un buggy (almeno che tu non giri su asfalto con ruote stradali ma a quel punto meglio una on road!), hai guardato i truggy? Essendo più alti ci giri meglio anche nei piazzali! Inoltre non c'è niente che comprenda anche il carica batterie!!

nemesi92 16-03-13 11:16 AM

A me va bene 1:8 off-road, in quanto girerò sui campi.
Il mio problema consiste nel decidere su quale marca puntare, in quanto sono quasi propenso a prendermi una caster racing.
Poi volevo un chiarimento ho lette in internet che le versioni RTR sono piu fragili di quelle in kit, è la verità o cosa?
Comunque ripeto voglio una 1:8 off-road buggy, se avete alcuni marchi da consigliarmi perchè ce ne sono tanti e essendo neofita non riesco a scegliere.

lore2688 16-03-13 11:59 AM

Quote:

Originariamente inviata da nemesi92 (Messaggio 1111515)
A me va bene 1:8 off-road, in quanto girerò sui campi.
Il mio problema consiste nel decidere su quale marca puntare, in quanto sono quasi propenso a prendermi una caster racing.
Poi volevo un chiarimento ho lette in internet che le versioni RTR sono piu fragili di quelle in kit, è la verità o cosa?
Comunque ripeto voglio una 1:8 off-road buggy, se avete alcuni marchi da consigliarmi perchè ce ne sono tanti e essendo neofita non riesco a scegliere.

personalmente la E-GTX Buggy 1:8 Elettrica RTR non mi piace gran che, ma non l'ho ne provata ne mai vista dal vivo quindi non posso aiutarti, la s10b è 1/10 se non sbaglio quindi se vuoi andare su 1/8 non fa per te...quella sotto è il truggy della caster e l'ultima, sempre caster, non è male...ho sentito dire che è un progetto un pò vecchiotto ma è una buona rtr (ci avevo messo gli occhi anche io prima di cambiare idea e andare sui kit!)...in generale le rtr sono qualitativamente inferiori ai kit e montano elettronica discutibile, ma per come la vedo io sarebbe inutile se non controproducente prendere un kit (quindi auto per uso pista), spendere sicuramente di più, e poi mandarla in un piazzale...ripeto che secondo me, visto l'uso che ne farai, il truggy della caster che hai linkato va benissimo, se invece vuoi buggy la ex1 va benone...

i127 16-03-13 01:31 PM

al e-gtx te la sconsiglio vivamente, il motore scalda esageratamente e dura poco, le plastiche sono fragili e con il freddo cedono addirittura le sedi cuscinetti dei barilotti posteriori, i cardani sono di burro, si piegano con niente, l'mm è fisso e si possono montare solo motori da 36mm e con pignone 13
i ricambi non si trovano e la macchina resta ferma mesi, la radio da 27mhz perde il segnale facilmente spesso a gas aperto
a mio parere è una delle peggiori rtr sul mercato se non addirittura la peggiore

lore2688 16-03-13 02:35 PM

http://www.teammagic.com.tw/wb_main....60007&pageno=1

dai un occhio anche a questa...ne ho sentito parlare abbastanza bene per essere una rtr!!

nemesi92 16-03-13 06:42 PM

Mi avete convinto a prendere un truggy
ho trovato queste secondo voi come sono:
HP105879 E-FIRESTORM 10T FLUX DSX-2 2.4G RTR

franci98(2) 16-03-13 08:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da nemesi92 (Messaggio 1111642)
Mi avete convinto a prendere un truggy
ho trovato queste secondo voi come sono:
HP105879 E-FIRESTORM 10T FLUX DSX-2 2.4G RTR

è un 1/10...

nemesi92 16-03-13 08:05 PM

Si lo so ma stavo valutando dei modelli con prezzo più basso.

franci98(2) 16-03-13 08:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da nemesi92 (Messaggio 1111663)
Si lo so ma stavo valutando dei modelli con prezzo più basso.

io prenderei il caster f8t... il firestorm non lo conosco ma non mi da la sensazione di buona macchina...

plib 17-03-13 01:04 PM

Re: Aiutatemi a scegliere il modello giusto
 
Io ho la caster ex 1 e ti sconsiglio caster soprattutto se rtr. Ti dico solo che alla prima uscita si e' persa i cardani posteriori...........

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 2

lore2688 17-03-13 05:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da plib (Messaggio 1111821)
Io ho la caster ex 1 e ti sconsiglio caster soprattutto se rtr. Ti dico solo che alla prima uscita si e' persa i cardani posteriori...........

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 2

la premessa è che il sottoscritto non ha mai provato caster, però in giro non ne parlano così male...anzi! l'unico consiglio che mi capita spesso di leggere a proposito di caster è di serrare tutte le viti...:sisi::sisi:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52 PM.