Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 21-06-13, 03:42 PM   #46
Utente
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 495
Anacleto inizia ad ingranare.
predefinito

ora sto girando con 2 batterie 3s, se le metto singole od in parallelo nessun problema, se le metto in serie 6s ed apro tutto il gas il buggy mi frena come se "entrasse qualche protezione" come mai secondo voi?

chi me lo ha venduto diceva che poteva andare in 6s...

esc hobbyking 150 (di cui sopra) a compatibile con 6s.
Anacleto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-13, 09:27 AM   #47
Utente Senior
 
L'avatar di one road one rc
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
one road one rc è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Anacleto Visualizza il messaggio
ora sto girando con 2 batterie 3s, se le metto singole od in parallelo nessun problema, se le metto in serie 6s ed apro tutto il gas il buggy mi frena come se "entrasse qualche protezione" come mai secondo voi?

chi me lo ha venduto diceva che poteva andare in 6s...

esc hobbyking 150 (di cui sopra) a compatibile con 6s.
Hai cambiato la radio?In ogni caso ricalibra l'esc
one road one rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-13, 06:09 PM   #48
Utente
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 495
Anacleto inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da one road one rc Visualizza il messaggio
Hai cambiato la radio?In ogni caso ricalibra l'esc
No. Radio sempre quellaa il truggy l ho appena preso usato
Zero problemi in 3s mentre in sei sé accelero tutto si pianta frenando

Non penso quindi sia problema di radio..

Se fosse, x ricambiare come si fa?

Grazie
Anacleto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-13, 11:35 AM   #49
Utente
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 495
Anacleto inizia ad ingranare.
predefinito

niente, in 6s niente da fare, se accelero tutto il truggi mi frena, come scritto sopra.

se lo mantengo in 3s invece va che è una bomba.

però ho un altro problema. le batterie scaldano a buso e mi si gonfiano. a cosa può esser dovuto??

l esc è da 150 A e le batterie sono 3s 5000 A e 45C quindi 225 A di picco, quindi dovremo esserci abbondantemente.

la mia domanda a voi esperti è se le batterie si scaldano e si gonfiano per troppa corrente richiesta oppure perchè si scaricano troppo.

sulla schedina di programmazione ho già impostato un valore minimo di voltaggio di cut off di scarica abbastanza alto.

giusto per capire , perchè se è questione di troppa scarica, mi fermo un po prima io , appena vedo che il truggy perde prestazioni, se invece è discorso solo di troppa corrente connetto le due batterie 3s in parallelo
Anacleto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-14, 08:43 PM   #50
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2004
Messaggi: 2
lucatr è un newbie...
predefinito

Non sembra sia tanto meglio quest'elettrico... tra batterie che gonfiano, motori ed elettroniche che abbrustoliscono, regolazioni varie e costi iniziali importanti... mah.

Non me intendo, io ho solo modelli a nitrometano e non giro più da anni.

C'è davvero da divertirsi di più con sti brushless?

Tra l'altro con la coppia e la risposta di cui sono capaci non si rischia di frantumare le trasmissioni ancora più facilmente che con uno Z.28?
lucatr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-14, 10:32 AM   #51
Utente
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 341
porciban inizia ad ingranare.
predefinito

Io non ho mai abbrustolito niente (se non per MIA negligenza, una saldatura fatta male), caricando ad 1c non ho mai gonfiato una batteria.

Io che vengo dallo scoppio, l'elettrico è un altro universo.

Prima se volevo girare così per cazzeggio nel parco dovevo portarmi
benzina
avviatore e batteria al piombo
accendicandela e batterie
candele e chiavi e chissà cos'altro dimentico.
Senza considerare che mi insozzavo di brutto e l'olio della miscela ungeva l'impossibile. E poi casini per carburare al cambiamento della temperatura/umidità/altitudine.
E non parliamo dell'oggettivo rumore, che a me piaceva, ma non credo alla gente che stava dove io volevo girare.

Con l'elettrico mi porto 6 batterie o 4 batterie ed il carichino da mettere con i morsetti sulla batteria al piombo della macchina!
E considera che giri ovunque, anche nel corridoio di casa tua (occhio a non fare backflip)

Le batterie, se di scarsa qualità o sottoposte a stress eccessivi si, gonfiano.
Si gonfiano, o addirittura esplodono, se prendono grandi urti. Tant'è che in offroad si prediligono le hard case. Se tu dovessi prenderle di nuovo non hard case ti consiglio di fargli un bel po' di giri di nastro isolante/americano.
A quanti ampere le ricarichi?
Le conservi cariche-scariche o in storage(è una funzione dei caricatori che le mette se non erro al 60% o giù di li)?
Considera che se già sono gonfie be...stanno per abbandonarti. Quando vedo che una batteria accenna il rigonfiamento la smaltisco. Sono troppo pericolose ed ho un arsenale in casa che è meglio controllare

Per quanto riguarda il motore, non so se a 6s si frena, sinceramente non ho mai provato delle configurazioni così estreme. Però a 4s dovrebbe andarti più che bene. Prova a comprare 1 batteria da HobbyKing (qualche zippy/turnigy da 5000mah 45c) che con 40€ tra batteria e spedizione te la cavi.

Credo che a 6s quel motore sia più brutale di uno z.28, però ti assicuro che la trasmissione di alcuni rtr (vedi mt4-g3) le regge abbondantemente le 6 celle.
Però io credo che, chiunque voglia correre a 6s è conscio del fatto che è il mezzo diventa incontrollabile e soggetto a maggiori stress almeno nella trasmissione.
E' come se tu volessi mettere un motore 12 cilindri e 600cv ad una panda.
A reggere regge (se sai farcelo entrare) ma per quanto?
Se tu avessi invece una dodge charger (vedi kit competitivi) be...reggerebbe per sempre



EDIT: C'ho messo mezz'ora per scrivere sto post e dopo mi accorgo che è un thread di 6 mesi fa LOL

Ultima modifica di porciban; 10-01-14 a 10:40 AM
porciban non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-14, 10:13 PM   #52
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2004
Messaggi: 2
lucatr è un newbie...
predefinito

colpa mia, l'ho riesumato io facendo il tuo stesso errore
lucatr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-14, 11:01 AM   #53
Utente
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 495
Anacleto inizia ad ingranare.
predefinito

tranquilli vi leggo sempre

ho preso delle battere 5s ma le devo ancora provare. penso e spero che non abbiano ail problema di frenare se accelero a full gas.

dici che cmq la trasmissione del ST-1 sia abbastanza resistente? io penso che con degli ingranaggi di acciaio (ora sono in zama o alluminio) ai differenziali poi sia definitivo...
Anacleto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Come passare a brushless, info parametri kv e T steack_hatzie Automodelli elettrici 1/10 Touring 8 14-07-14 12:23 AM
info su combo brushless Vale Giugi Automodelli elettrici 1/10 Touring 39 13-11-12 03:58 PM
Info motore Brushless alexone Automodelli elettrici 1/8 Off Road 14 02-04-12 09:06 PM
info brushless franci98 Automodelli elettrici 6 01-04-10 11:30 AM
info xrst brushless giannikt Automodelli elettrici 0 15-05-09 03:10 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play