Io non ho mai abbrustolito niente (se non per MIA negligenza, una saldatura fatta male), caricando ad 1c non ho mai gonfiato una batteria.
Io che vengo dallo scoppio, l'elettrico è un altro universo.
Prima se volevo girare così per cazzeggio nel parco dovevo portarmi
benzina
avviatore e batteria al piombo
accendicandela e batterie
candele e chiavi e chissà cos'altro dimentico.
Senza considerare che mi insozzavo di brutto e l'olio della miscela ungeva l'impossibile. E poi casini per carburare al cambiamento della temperatura/umidità/altitudine.
E non parliamo dell'oggettivo rumore, che a me piaceva, ma non credo alla gente che stava dove io volevo girare.
Con l'elettrico mi porto 6 batterie o 4 batterie ed il carichino da mettere con i morsetti sulla batteria al piombo della macchina!
E considera che giri ovunque, anche nel corridoio di casa tua (occhio a non fare backflip
)
Le batterie, se di scarsa qualità o sottoposte a stress eccessivi si, gonfiano.
Si gonfiano, o addirittura esplodono
, se prendono grandi urti. Tant'è che in offroad si prediligono le hard case. Se tu dovessi prenderle di nuovo non hard case ti consiglio di fargli un bel po' di giri di nastro isolante/americano.
A quanti ampere le ricarichi?
Le conservi cariche-scariche o in storage(è una funzione dei caricatori che le mette se non erro al 60% o giù di li)?
Considera che se già sono gonfie be...stanno per abbandonarti. Quando vedo che una batteria accenna il rigonfiamento la smaltisco. Sono troppo pericolose ed ho un arsenale in casa che è meglio controllare
Per quanto riguarda il motore, non so se a 6s si frena, sinceramente non ho mai provato delle configurazioni così estreme. Però a 4s dovrebbe andarti più che bene. Prova a comprare 1 batteria da HobbyKing (qualche zippy/turnigy da 5000mah 45c) che con 40€ tra batteria e spedizione te la cavi.
Credo che a 6s quel motore sia più brutale di uno z.28, però ti assicuro che la trasmissione di alcuni rtr (vedi mt4-g3) le regge abbondantemente le 6 celle.
Però io credo che, chiunque voglia correre a 6s è conscio del fatto che è il mezzo diventa incontrollabile e soggetto a maggiori stress almeno nella trasmissione.
E' come se tu volessi mettere un motore 12 cilindri e 600cv ad una panda.
A reggere regge (se sai farcelo entrare
) ma per quanto?
Se tu avessi invece una dodge charger (vedi kit competitivi) be...reggerebbe per sempre
EDIT:
C'ho messo mezz'ora per scrivere sto post e dopo mi accorgo che è un thread di 6 mesi fa LOL