Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-02-13, 03:21 PM   #1
ado
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 3
ado è un newbie...
predefinito Confusione

Buon giorno a tutti

dopo anni di assenza voglio comprami un buggy/monster truck

il mio problema e' che in 10 anni di progressi ne sono stati fatti tanti e sono un po confuso.

prima di tutto: e' possibile riutilizzare un vecchio telecomando (ha circa 10 anni) con una macchina nuova?
mi ricodo che una volta bastava cambiare il quarzo (si chiama cosi?) ed il gioco era fatto. si puo fare ancora?

per un uso molto cazzeggio cosa prendereste?

mi hanno consigliato la marca HPI, la conoscete?

per quanto riguarda ancora i telecomandi, come mai nei kit rtr non ci sono mai i telecomandi "tradizionali" (diciamo come quelli per gli aerei/elicotteri) ma solo quelli con la ruota?

come vedete ho un marea di dubbi... :-(

grazie in anticipo

ado
ado non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-13, 03:24 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ti conviene dare un'occhiata quì e farti un'idea di cosa avrai bisogno:
Automodelli elettrici: recensioni, trucchi e guide - Forum Modellismo.net
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-13, 05:57 PM   #3
Utente
 
L'avatar di lore2688
 
Registrato dal: Oct 2012
residenza: Prato
Messaggi: 354
lore2688 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ado Visualizza il messaggio
Buon giorno a tutti

dopo anni di assenza voglio comprami un buggy/monster truck

il mio problema e' che in 10 anni di progressi ne sono stati fatti tanti e sono un po confuso.

prima di tutto: e' possibile riutilizzare un vecchio telecomando (ha circa 10 anni) con una macchina nuova?
mi ricodo che una volta bastava cambiare il quarzo (si chiama cosi?) ed il gioco era fatto. si puo fare ancora?

per un uso molto cazzeggio cosa prendereste?

mi hanno consigliato la marca HPI, la conoscete?

per quanto riguarda ancora i telecomandi, come mai nei kit rtr non ci sono mai i telecomandi "tradizionali" (diciamo come quelli per gli aerei/elicotteri) ma solo quelli con la ruota?

come vedete ho un marea di dubbi... :-(

grazie in anticipo

ado
provo a darti io qualche risposta...allora il quarzo è una tecnologia "vecchia" e soggetta a interferenze (io non ho mai usato telecomandi con i quarzi perchè ho avviato da poco questo hobby e quindi utilizzo telecomandi più recenti)...per evitare il problema delle interferenze è stata inventata la tecnologia 2.4ghz non soggetta a tali problemi (salvo rari casi)...se per usare la vecchia radio con un'auto nuova intendi dire di accoppiare la trasmittente al quarzo con una ricevente 2.4ghz la risposta è no...con riceventi 2.4 devi usare trasmittenti 2.4ghz...credo che tu possa ancora usufruire della vecchia radio se accoppiata a una ricevente apposita ma su questo è meglio che aspetti qualcuno più ferrato di me... nelle rtr trovi le radio a volantino perchè sono le più diffuse e usate!
ormai la maggior parte dei piloti usa quelle a volantino...dicono che sono più comode...anche su questo non posso dire se sia vero o no perchè io ho cominciato proprio con una di queste radio e non avendo mai utilizzato gli stick non posso valutarne la differenza!
lore2688 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-13, 10:57 PM   #4
ado
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 3
ado è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lore2688 Visualizza il messaggio
provo a darti io qualche risposta...allora il quarzo è una tecnologia "vecchia" e soggetta a interferenze (io non ho mai usato telecomandi con i quarzi perchè ho avviato da poco questo hobby e quindi utilizzo telecomandi più recenti)...per evitare il problema delle interferenze è stata inventata la tecnologia 2.4ghz non soggetta a tali problemi (salvo rari casi)...se per usare la vecchia radio con un'auto nuova intendi dire di accoppiare la trasmittente al quarzo con una ricevente 2.4ghz la risposta è no...con riceventi 2.4 devi usare trasmittenti 2.4ghz...credo che tu possa ancora usufruire della vecchia radio se accoppiata a una ricevente apposita ma su questo è meglio che aspetti qualcuno più ferrato di me... nelle rtr trovi le radio a volantino perchè sono le più diffuse e usate!
ormai la maggior parte dei piloti usa quelle a volantino...dicono che sono più comode...anche su questo non posso dire se sia vero o no perchè io ho cominciato proprio con una di queste radio e non avendo mai utilizzato gli stick non posso valutarne la differenza!
grazie per la risposta
ado non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Confusione totale zyxel Elicotteri Volo motore elettrico 35 03-12-12 10:47 PM
ammortizzatori che confusione massimorc Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 21-03-12 09:32 PM
Confusione su motore 3,5 per mp7,5 Davide1981 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 12 18-01-12 01:59 PM
confusione sulle ditte frenky Automodelli a scoppio 2 14-04-09 10:36 PM
aiuto confusione eon89 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 9 12-02-09 03:49 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play