Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 12-02-13, 07:18 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 122
LucaCaster è un newbie...
predefinito Paraurti anteriore caster racing

Ciao ragazzi, l'altro giorno ho avuto un "piccolo"problemino.. in pratica ho fatto un volo di 3 o 4 metri e la mia casterina è caduta di punta distruggendo il paraurti posteriore in plastica.. nessun altro danno sembra ci sia stato.. ora più che ordinarne un'altro in plastica e spendere ulteriori 10 euro di spedizione.. avevo in mente di farlo in alluminio.. quello originale della caster in plastica è modellato tondeggiante.. io lo farei "squadrato".. cioè con la base con i soliti due buchi per il fissaggio e una piega di 90° la fascia che serve per la protezione..voi che ne dite ??
LucaCaster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-13, 07:19 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 122
LucaCaster è un newbie...
predefinito

PARAURTI ANTERIORE volevo scrivere!! lol scusate.. ho rotto il paraurti anteriore
LucaCaster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-13, 07:24 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Brescia
Messaggi: 167
TEBOLINO inizia ad ingranare.
predefinito

...non hai paura di trasmettere troppo la forza d'urto sul telaio della tua caster?
secondo me devi valutare bene spessore e tenuta che deve avere un paraurti in alu. deve assorbire il più possibile gli urti, e non trasmetterli alla struttura....questo è quello che penso io.
TEBOLINO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-13, 07:53 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito R: Paraurti anteriore caster racing

Se si è rotto quello, significa che ha assorbito l'urto, e il telaio ne è uscito illeso...se fosse stato di alluminio non si sarebbe rotto...la forza dell'urto chi se la beccava???

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-13, 07:55 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Brescia
Messaggi: 167
TEBOLINO inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gabri500 Visualizza il messaggio
Se si è rotto quello, significa che ha assorbito l'urto, e il telaio ne è uscito illeso...se fosse stato di alluminio non si sarebbe rotto...la forza dell'urto chi se la beccava???

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
appunto...come pensavo.
TEBOLINO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-13, 08:10 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 122
LucaCaster è un newbie...
predefinito

ah giusto.. mmh.. pensavo di farlo dello spesso della base dove si deve fissare con le due viti.. è di 3 mm circa.. no? e comunque per quanto riguarda l'assorbimento dell'urto, avevo pensato che l'alluminio essendo un materiale "morbido" se in caso prende una botta si piega.. no?
LucaCaster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-13, 08:21 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Brescia
Messaggi: 167
TEBOLINO inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LucaCaster Visualizza il messaggio
ah giusto.. mmh.. pensavo di farlo dello spesso della base dove si deve fissare con le due viti.. è di 3 mm circa.. no? e comunque per quanto riguarda l'assorbimento dell'urto, avevo pensato che l'alluminio essendo un materiale "morbido" se in caso prende una botta si piega.. no?
si piega si.....ma credo che potresti piegare anche altro, il tuo telaio.
tieni conto che con le temperature che ci sono in questo periodo la plastica dei paraurti (..e le plastiche in generale...) diventa più rigida, e si rompe con più facilità, con più caldo il problema diminuisce.
io non lo farei in alu.
TEBOLINO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-13, 08:29 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 122
LucaCaster è un newbie...
predefinito

mmh ok.. allora lo faccio in plastica. volevo farlo io però.. sempre per il discorso di prima.. non mi va di stare a spendere un'altra cifra per il traposto.. cosa mi consigliate..?? mi servirebbe una forma già fatta ricavandola da un tubo e io gli farei la base.. voi che mi dite?
LucaCaster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-13, 05:06 PM   #9
Utente
 
L'avatar di CiccioV4
 
Registrato dal: Sep 2012
residenza: Cesena (FC)
Messaggi: 375
CiccioV4 è un newbie...
predefinito

io in tutta onestà pur comprendendo i ragionamenti delle deformazioni....ecc....

......che sono si validi ma fino ad un certo punto.....

se hai la possibilità di fare un bel lavoro (non con dell'angolare però ) lo farei in alluminio, magari ricavato da un tubo....

ma a meno che non ce l'hai già in casa, allora ti conviene ordinare.....

ps.: si, tira il culo pure a me ogni volta che si rompe una cavolatina spendere 10 euro di spedizione......è che se è modelracing Bolognashop non ti fanno una spedizione più economica nemmeno a morire.....e io stò a 100 km
__________________
- Caster Giocattolone Racing EXfusa 1:8 - Caster Scherzetto Racing S10B kit polistil - Sakura Zero uppata sbriciolata - Turnigy TZ4 sgomma pavimenti - Bix 2 la vendetta in volo

CiccioV4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-13, 08:55 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 122
LucaCaster è un newbie...
predefinito

Aggiornamento! Paraurti finito! domani faccio una foto.. è quasi quasi uguale rispetto all'originale. ho utilizzato del tubo.. quello bianco.. penso sia da idraulico.. boh.. poi l'ho riscaldato e gli ho dato la forma desiderata.. infine l'ho verniciato di nero.. domani foto e se riesco a caricarle vi faccio vedere ^^ di estetica mi piace molto.!!! .speriamo che tenga.,. un mio amico mi ha detto che è un materiale che se prende una botta anche piccola si spacca subito.. speriamo di no...
LucaCaster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-13, 09:43 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito R: Paraurti anteriore caster racing

Quote:
Originariamente inviata da LucaCaster Visualizza il messaggio
Aggiornamento! Paraurti finito! domani faccio una foto.. è quasi quasi uguale rispetto all'originale. ho utilizzato del tubo.. quello bianco.. penso sia da idraulico.. boh.. poi l'ho riscaldato e gli ho dato la forma desiderata.. infine l'ho verniciato di nero.. domani foto e se riesco a caricarle vi faccio vedere ^^ di estetica mi piace molto.!!! .speriamo che tenga.,. un mio amico mi ha detto che è un materiale che se prende una botta anche piccola si spacca subito.. speriamo di no...
Beh, il pvc è nettamente meno elastico della plastica di origine quindi in effetti o non si fa un graffio o si disintegra, non ci sono mezze misure
Però intanto è gratis essendo di recupero quindi puoi farne un po...
Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cut Off Caster racing Ex 1.5 LucaCaster Automodelli elettrici 1/8 Off Road 7 19-01-13 06:41 PM
rtr caster racing monfa Automodelli elettrici 1/8 Off Road 56 22-12-12 07:12 PM
Caster racing ex-1 fabiolaura2006@fastpiu.it Automodelli elettrici 1/8 Off Road 63 23-11-12 06:55 PM
Paraurti anteriore Mick3485 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 2 15-04-10 09:32 PM
paraurti anteriore e posteriore captainhook Mini4wd Principianti 4 17-07-05 10:29 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:28 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play